impiego pannelli finti per riconoscimento integrazione totale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impiego pannelli finti per riconoscimento integrazione totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impiego pannelli finti per riconoscimento integrazione totale

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi cosa ne pensate riguardo al seguente problema che riguarda l'impiego dei moduli finti per il riconoscimento dell'integrazione totale da parte del GSE...

    Devo progettare un impianto fotovoltaico da installare in sostituzione di una copertura in amianto di un capannone. La vecchia copertura è costituita da cupolini in amianto poggiati su travi ad Y, e va sostituita con una nuova copertura costituita da pannelli isolanti predisposti per l'installazione di moduli fotovoltaici. In pratica la nuova copertura sarà costituita da micro-shed (come nel disegno che allego) con una falda disposta a ovest ed una ad est.

    L'inverter non mi consente di riempire completamente tutte le falde, perciò una falda avrà solo 8 moduli invece dei 16 che coprirebbero tutta la larghezza della falda.

    La domanda è la seguente:
    Visti i "chiarimenti" del GSE riguardanti l'integrazione architettonica, per il riconoscimento dell'integrazione totale ritenete necessario l'impiego di moduli finti nella parte di falda restante??

    Grazie!!
    File allegati

  • #2
    hai fatto proprio bene a mettere la parola chiarimenti tra virgolette... certo stai più tranquillo procurandoti dei finti moduli. Credo si possano far riprodurre su qualche supporto da parte di ditte specializzate in grafica e cartelloni pubblicitari. Anche io mi devo informare

    Commenta


    • #3
      Ciao ragazzi,
      secondo la mia esperienza mettere dei moduli finti rende l'impianto più curato (ovvero si utilizzano dei materiali non standard) e quindi è più probabile l'integrazione.
      Ovviamente dipende da impianto a impianto
      A presto

      Commenta


      • #4
        vedi questo post se puo essere aiuto, passato integrato
        http://www.energeticambiente.it/tecn...p-esempio.html
        Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

        Commenta


        • #5
          Grazie Lupin3°, bella soluzione... Però mi sorge il dubbio che con i nuovi "chiarimenti" (sempre tra virgolette) non l'avrebbero riconosciuto come totalmente integrato perchè nella parte inferiore degli shed lasci uno spazio vuoto.

          Nel mio caso particolare non è un grosso costo installare 8 moduli finti per essere sicuri della totale integrazione, e conosco già una ditta che li fornisce; però vorrei sciogliere questo dubbio sulla necessità dei moduli finti in casi come questo, perchè in altri casi potrei essere costretto ad usarne parecchi.

          L'unica cosa che mi è chiara è che dalla gronda al colmo va riempito tutto lo spazio. Non mi è chiaro invece se va riempito lo spazio laterale...???
          Ad esempio, negli esempi riportati nei "chiarimenti" è indicata la possibilità di lasciare un passaggio per la manutenzione. Ma quanto può essere largo sto passaggio??

          Qualcuno ha le idee un po' più chiare???

          Commenta


          • #6
            Ciao luca ti ho già scritto un messaggio privato.
            Anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni e vista la precisazione del GSE ho deciso di mettere dei moduli finti nelle zone d'ombra (anche se dalla precisazione del GSE non ho capito se bisogna coprire con lamiera anche il centimetro che separa i pannelli...qualcuno ne sa qualcosa???)...
            Volevo chiederti se puoi fornirmi il nome della ditta che commercializza i pannelli finti perchè io nn ho ancora trovato nessuno e ho solo 60 gg per presentare tutta la pratica visto che sto già producendo.
            Te ne sarei molto grato

            Ciao a tutti!!
            Viste le ultime precisazioni del GSE riguardo all'utilizzo di pannelli solari finti qualcuno sa fornirmi dei nominativi di aziende che commercializzano qsti pannelli finti???Sapete più o meno che prezzo hanno???
            Grazie


            Note di Moderazione:

            Ultima modifica di recoplan; 25-05-2010, 08:46. Motivo: non postare piu messaggi consecutivi : edita l'ultimo Grazie

            Commenta


            • #7
              fai stampare su una lattoneria una foto di un pannello da chi fa insegne o adesivi per esterni auto etc.
              oppure un insegna direttamente, trattata per il sole.
              Ultima modifica di recoplan; 25-05-2010, 08:46. Motivo: citazione innutile e contraria al regolamento
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

              Commenta


              • #8
                i pannelli finti una volta li ho visti in fiera allo stand della Shund. italia, e costavano circa 120 baiocchi , no pere.. prova a cercare loro viaggiano con agenti delle zone. penso ve ne siano anchedelle altre, manda un pacco di mail con richiesta specifica.
                Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X