consigli tiraggio stufa legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli tiraggio stufa legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli tiraggio stufa legna

    Ciao a Tutti!

    ho una brucia tutto mignon della nordica, molto molto semplice senza valvole di regolazione; il mio problema è che la canna fumaria tira da paura e la legna che butto in stufa brucia in pochissimo tempo rilasciando poco calore; allora ho provato a mettere una valvola sulla uscita dei furmi per strozzare i gas di uscita, effettivamente la combustione rallenta ma faccio motla fatica a trovare un giusto compromesso perchè tende facilmente a spegnersi e raffreddarsi; ieri sera ho provato a tappare progressivamente la fessura posteriore che si trova alla base dove aspira aria, tappando quella , anche tutta, la combustione è lenta e tranquilla, le fiamme non sembrano indiavolate.la legna dura di piu, e la stufa aumenta di calore, non sono esperto sul discorso e mi rivolgo a voi : è meglio chiudere l'aspirazione o lo scarico? chiudendo l'aspirazione corro rischi di monossido di carbionio? premetto che a 50cm dalla stufa c'è il rilevatore di monossido...

    grazie per i consigli

  • #2
    Ciao,

    allora, valvole di regolazione del tiraggio da mettere "nellla" canna fumaria, non sono a norme e non si potrebbero quindi nemmeno più vendere.
    Detto questo ci sono attrezzi come questi http://www.reffogiuseppe.it/Valvola%...scrizione.html che permettono di ridurre il tiraggio senza interferire direttamente con la combustione, sono più sicure ed "automatiche".

    Ciao
    Alex

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X