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Modifica Tatano Mini K25

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  • Modifica Tatano Mini K25

    Salve
    Spesso si è parlato di come effettuare la manutenzione della caldaia,smontaggio coclea, smontare la ventola, eventuale asportazione dei residui carboniosi dal fondo del bracere, anche con martello e scalpello se serve (io sono abbastanza "largo" e nella camera non entro,a mala pena riesco ad infilare le braccia,in una mano brandisco il martello e nell'altra una pinza con cui tento di tenere lo scalpello.Questo è un problema che vedrò di risolvere in futuro).
    Nelle varie discussioni, non mi sembra che sia stato menzionato il fatto di come pulire il condotto aria nella parte inferiore del bruciatore.
    Vi posto le immagini, della modifica che ho apportato alla mia K25.
    Un cordiale saluto
    Oban
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  • #2
    Secondo gruppo di foto
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    • #3
      Terzo gruppo di foto
      Ho sbagliato l'invio non sono in sequenza
      saluti
      Oban
      File allegati

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      • #4
        bel lavoro complimenti

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        • #5
          Originariamente inviato da oban Visualizza il messaggio
          Terzo gruppo di foto
          Ho sbagliato l'invio non sono in sequenza
          saluti
          Oban
          Bravo, bel lavoro. Se fossi in te manderei foto e descrizione alla tatano tatano@tatano.it ... hai viso mai che...

          Alla peggio, chi non è in grado di fare la modifica che hai fatto tu, deve smontare l'intero caricatore (un paio d'ore tra smonta pulisci e rimonta) così riesci anche a pulire benissimo l'interno del braciere

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          • #6
            Grassssie grassssie
            X Plasok ho seguito il tuo consiglio, chissa che le prossime non escano cosi dalla fabbrica
            saluti
            Oban

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            • #7
              Originariamente inviato da oban Visualizza il messaggio
              Grassssie grassssie
              Hai fatto bene.

              Quella modifica io la ritengo utile altrimenti ogni 3/4 anni devi smontare tutto per pulirla bene oppure tentare di inserire un tubo flessibile dalla parte delle ventola e aspirare alla meglio

              Di dove sei?

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              • #8
                Grazie
                Aspirare dal foro della ventole l'avevo fatto l'anno scorso, con scarsi risultati, non si riesce a aspirare più di tanto.
                Sono di Nerviano prov. di Milano

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                • #9
                  Originariamente inviato da oban Visualizza il messaggio
                  Grazie
                  Eh lo so, più di tanto non si riesce a pulire.

                  E' da tanto che hai la K25? Come ti trovi?

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                  • #10
                    Dal 2006
                    A parte alcune rotture, cuscinetto coclea, sonda fumi, motore coclea in corto e la coclea ricostruita 2 volte mi trovo bene.

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                    • #11
                      La mail alla Tatato mi è appena ritornata, forse un problema al loro mailserver

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                      • #12
                        Originariamente inviato da oban Visualizza il messaggio
                        La mail alla Tatato
                        Vai sul sito F.lli TATANO Caldaie - Sistemi Solari - Termocamini e controlla. Dovrebbe però essere giusta.

                        Mi spiace per le rotture (in tutti i sensi), sei stato proprio sfortunato

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da oban Visualizza il messaggio
                          Dal 2006
                          A parte alcune rotture, cuscinetto coclea, sonda fumi, motore coclea in corto e la coclea ricostruita 2 volte mi trovo bene.
                          MINKIA (tipica espressione milanese)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da oban Visualizza il messaggio
                            Dal 2006
                            A parte alcune rotture, cuscinetto coclea, sonda fumi, motore coclea in corto e la coclea ricostruita 2 volte mi trovo bene.
                            mi dispiace per le tue rotture ma devo dire che sei parecchio paziente, in appena quattro anni sono un po troppe.......... e dire che la tatano è il top, allora è una caldaia come tutte le altre.....
                            ma in questa discussione mr nordest non interviene?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                              e dire che la tatano è il top, allora è una caldaia come tutte le altre.....
                              Scusa ma io sento parlare molto bene anche di altre caldaie tipo marina......(d'Alessandro ecc...) a guardare bene come sono fatte, i componenti delle Tatano spessissimo sono identici alle altre...penso che la differenza non sia così elevata....

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                              • #16
                                Originariamente inviato da Integrav Visualizza il messaggio
                                Scusa ma io sento parlare molto bene anche di altre caldaie tipo marina......(d'Alessandro ecc...) a guardare bene come sono fatte, i componenti delle Tatano spessissimo sono identici alle altre...penso che la differenza non sia così elevata....
                                è quello che ironeamente volevo dire.......

                                Commenta


                                • #17
                                  [QUOTE=lupakkiotto;119124428]mi dispiace per le tue rotture QUOTE]

                                  In molti casi rotture di questo tipo sono dovute a:

                                  chiodi nel braciere
                                  pezzi di legno o bulloni o viti che ti ritrovi dentro i sacchi di pellet soprattutto quelli di basso costo e che ti finiscono dentro al caricatore
                                  klincher che ti blocca la coclea e ti fa saltare o il cuscinetto o il perno del motoriduttore o il motore

                                  Sonda fumi può essere biscottata da alte temperature oppure difettosa, può succedere.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    secondo il mio modesto parere, marca o non marca, problemi possono esserci per tutti. L'importante è l'assitenza post-vendita......
                                    Ecco il nostro punto di forza !!!! (parlo per la mia organizazzione... eh, sia chiaro)
                                    Io ho sempre ribadito che la caldaia è un COMPONENTE dell'impianto, non l'impianto stesso. Quindi, anche la miglior automobile del mondo non è esente da rotture, oppure non funziona al meglio se non è messa nelle migliori condizioni per farlo... L'importante è che ogni problema sia risolto.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

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                                    • #19
                                      di certo se si rompe un cuscinetto non te la puoi prendere con tatano al limite con skf o qualche altro produttore

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                                      • #20
                                        appunto, l'importante è che l'assistenza intervenga e risolva il problema, semplice.....
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

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                                        • #21
                                          Be, per l'assistenza no problem, eccomi qua.Il problema è come al solito, che la fortuna è ceca ma la s**** ci vede benissimo, il cuscinetto si è sgabbiato ( gabbia interna distrutta e le sfere andete a donnine), durante le feste natalizie, quindi attesa della riapertura dello "spaciatore" con l'anno nuovo. Uno montato e uno nel cassetto di scorta.
                                          La sonda temperatura fumi, è una ntc, se non ricordo male da 100K, a mio avviso se montavano una termocoppia j o k, era meglio, ma,chi ha progettato la scheda, non la pensava cosi.
                                          La coclea, nonostante una volta al mese svuto completamente il bracere, si è usurata per il klincher.
                                          Per il motore, be, che dire, per esperienza ho visto motori con 40 e più anni di servizio funzionare regolarmente, e motori nuovi finire nel cassone del rottame dopo pochi mesi.
                                          Dimenticavo la resistenza di accensione, boom pure lei.
                                          saluti
                                          Oban

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                                          • #22
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