Insufflaggio vs Cappotto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insufflaggio vs Cappotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insufflaggio vs Cappotto

    Salve, questa e' la mia prima discussione e avrei bisogno di aiuto per un imminente lavoro di coibentazione del mio appartamento.
    Vivo in provincia di Salerno e ho intenzione di coibentare la casa perche' le pareti sono gelide al tatto e la temperatura interna e' sempre troppo fredda.
    Il mio e' un appartamento in una villetta singola di proprieta' con 3 lati esposti verso l'esterno.
    Le pareti perimetrali sono formate da parete interna cm 8, camera d'aria cm 15 e parete esterna cm 8.Vorrei isolare dall'esterno con cappotto ma ho il problema che tutti gli infissi (allumino esterno e legno interno) hanno imbotte di marmo che sporge di 3,5 cm, se non avessi avuto questo problema avrei gia' iniziato il lavoro applicando dei pannelli risolvendo i problemi.
    Qualche giorno fa e' venuto a farmi un preventivo una ditta che si occupa di insufflaggio di fibra di cellulosa (thermofloc) e mi ha chiesto 1500,00 euro per riempire le camere d'aria di alcune stanze , ma non tutte perche' nel salone ho una vetrata che e' lunga quasi quanto la lunghezza della parete (3,5 mt) e non c'e' camera d'aria.Con questa tecnica e' vero che non si eliminano i ponti termici?
    Aspetto consigli sui materiali per il cappotto esterno e come risolvere il problema dei marmi altrimenti chiarimenti sulla convenienza dell'insufflaggio.
    grazie

  • #2
    Il cappotto ha prestazioni più elevate e risolve i ponti termici, ma ha ben altri costi...
    Guardati le discussioni specifiche in 'sistemi passivi'
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      grazie sig. Riccardo, dopo varie ricerche l'ho capito anche io, ignorante in materia, che il rivestimento esterno è migliore di tutte le altre tecniche. Preferivo non leggere le storie degli altri utenti perchè ogni persona ha bisogno di risposte diverse in base ai propri problemi. Nel forum non troverò mai un problema identico al mio. Grazie

      Commenta


      • #4
        Beh, però non puoi nemmeno pretendere che in un post personale stiano tutti a ripetere cose già scritte...
        I post generici e enormi come quello sul cappotto servono proprio a riunire le informazioni, se non vuoi leggerlo tutto prova a porre qualche domanda specifica li!
        Invece ho scritto la mia esperienza in un post sull'insufflaggio, mi sembra abbastanza chiaro e descrittivo e ci sono anche commenti altrui, e anche lì puoi richiedere approfondimenti ulteriori.
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X