Scambio sul Posto - Errore nell'inserimento dell'Impresa di Vendita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio sul Posto - Errore nell'inserimento dell'Impresa di Vendita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scambio sul Posto - Errore nell'inserimento dell'Impresa di Vendita

    Ciao a tutti,
    allego comunicazione ricevuta dal GSE, dove, incredibilmente NON è segnalata a quale Cliente, o n° di convenzione vi riferite.
    Ho chiamato il n° Verde 800896979 e mi è stato detto di inviargli la presente comunicazione, segnalando che, il mio studio, gestisce più di 200 pratiche e parecchi utenti privati NON posseggono indirizzo email, quindi mi hanno delegato al ricevimento delle comunicazioni.
    Vi è mai capitato qualcosa di simile???

    Spettabile Utente dello scambio,
    con riferimento alla Sua convenzione di scambio sul posto, l'Impresa di Vendita Enel Servizio Elettrico Spa (fornitore di energia elettrica) da Lei indicata in sede di compilazione dell'istanza non è riuscita a riscontrare il Suo nome tra i propri clienti e per tale motivo non è in grado di inviarci i dati che sono necessari per calcolare il Contributo in conto scambio a Lei spettante.
    La preghiamo di verificare quale fosse il Suo fornitore di energia elettrica nel corso del periodo da Lei attribuito a Enel Servizio Elettrico Spa e La invitiamo quindi a collegarsi al portale SSP e a procedere alla correzione dei dati inseriti utilizzando la funzionalità "Variazione impresa di vendita" (selezionare l'applicativo SSP >Gestione Convenzioni>Convenzioni Esistenti>Variazioni Imprese di Vendita).
    Attenzione: la invitiamo a provvedere entro 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione poichè, decorso tale termine, non essendo in grado di calcolare il contributo spettante, procederemo a sospendere la Convenzione.

    Nel caso in cui non riscontrasse errori nell'inserimento dell'Impresa di Vendita, contatti il Contact Center del Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A.:
    -e-mail: scambiosulposto@gse.it
    -numero verde (da telefono fisso): 800.19.99.89 (dal lunedì al venerdì dei giorni non festivi dalle ore 9 alle ore 18);
    -numeri da telefono mobile (secondo il proprio piano tariffario): 06.80.11.43.00 - 06.80.11.44.00, (dal lunedì al venerdì dei giorni non festivi dalle ore 9 alle ore 18),

    Nel caso in cui, sul portale SSP, avesse già proceduto di sua iniziativa alla correzione dell'errore, la preghiamo di scusarci e non tenere conto della presente comunicazione.

    Cordiali saluti
    GSE

  • #2
    Forse un cliente che non è con ENEL ma con altro operatore.... Certo che potevano indicare almeno il n° convenzione....
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #3
      Anch'io ho ricevuto quattro di queste mail, ho chiamato GSE e mi hanno detto che ci arriverà un'ulteriore mail con il riferimento della pratica!
      Ciao Fabio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggio
        Anch'io ho ricevuto quattro di queste mail, ho chiamato GSE e mi hanno detto che ci arriverà un'ulteriore mail con il riferimento della pratica!
        Ciao Fabio
        Quanto tempo è già passato?

        Commenta


        • #5
          stavo cercando proprio info a riguardo, ieri anche a me stessa cosa
          ho chiamato chiedendo se fosse almeno possibile avere il numero, visto che il sistema rileva l'errore ma NON dice dove.
          ed entrande nelle centinaia di pratiche SSP NON si trova la segnalazione, ma si deve ricontrollare tutti i contratti.pazzesco.
          inoltre nella mail c'e' indicato un limite di 15 gg, cosa non legale in quanto la mail NON è PEC.

          ho fatto presente tutto, anche a authority.
          ma a me hanno detto che NON ricevero nessun riferimento, ma l'addetta mi sembrava molto "gnucca" putroppo.
          quanto avete aspettato per la mail con riferimento ?
          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

          Commenta


          • #6
            anche a me e' arrivata questa mail in data 02/02....

            pero' e' chiaro che si riferisce all'impianto di casa mia, anche perche' io non faccio pratiche per altri...

            comunque nella mail non e' riferito il codice della convenzione....
            POTENZA 5,06KW
            22 PANNELLI REC-SOLAR PE 230W
            1 INVERTER SMA SB 5000-TL20

            Commenta


            • #7
              avete novità sulla procedura per risalire all'impresa errata ?
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ziogaba Visualizza il messaggio
                anche a me e' arrivata questa mail in data 02/02....

                pero' e' chiaro che si riferisce all'impianto di casa mia, anche perche' io non faccio pratiche per altri...

                comunque nella mail non e' riferito il codice della convenzione....
                Ciao, ma c'era qualcosa che non andava o era una segnalazione sbagliata?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nebbione Visualizza il messaggio
                  Ciao, ma c'era qualcosa che non andava o era una segnalazione sbagliata?
                  era riferito al mio impianto, ed avevano ragione loro, ho dovuto modificare l'impresa dal portale...
                  POTENZA 5,06KW
                  22 PANNELLI REC-SOLAR PE 230W
                  1 INVERTER SMA SB 5000-TL20

                  Commenta


                  • #10
                    ho trovato nello spam ( ) questa comunicazione di dicembre..

                    Spettabile utente dello scambio xxxxxxxx ,la sua impresa di vendita Enel Servizio Elettrico Spa ha segnalato a GSE che il Codice Pod relativo alla convenzione di Scambio Sul Posto n. SSPxxxxxxx non rientra tra i propri clienti.Cordiali salutiGSE
                    Adesso, a parte il fatto che ste cose andrebbero mandate come minimo in PEC, magari tentare un contatto telefonico o dare una qualche indicazione su come e dove chiedere informazioni, ma sopratutto visto che sono e sono sempre stato con Enel, cosa c'e' che non va?

                    Commenta


                    • #11
                      magari non è enel servizio elettrico ma enel energia. non è la stessa cosaa

                      Commenta


                      • #12
                        appena ritrovo i dati di accesso dell'applicazione faccio un controllo, grazie!

                        Commenta


                        • #13
                          devi prendere l'ultima bolletta e inserire quell'impresa di vendita controllando bene la partita iva di chi vende l'energia...
                          poi vai sul portale SSP , convenzioni esistenti e c'è il tasto "variazione imprese di vendita"..
                          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                          Commenta


                          • #14
                            ok, trovato. Ma con "Data decorrenza variazione" che gli metto? La data di oggi, della mail, del primo inserimento?

                            grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da reset Visualizza il messaggio
                              ok, trovato. Ma con "Data decorrenza variazione" che gli metto? La data di oggi, della mail, del primo inserimento?

                              grazie
                              se l'impresa di vendita non è mai stata variata la data deve coincidere con quella di allaccio dell'impianto...
                              *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                              Commenta


                              • #16
                                ottimo, alla fine è proprio quello che avevo fatto

                                grazie mille

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da reset Visualizza il messaggio
                                  ok, trovato. Ma con "Data decorrenza variazione" che gli metto? La data di oggi, della mail, del primo inserimento?

                                  grazie
                                  Ci metti il primo giorno di decorrenza del nuovo contratto con il nuovo fornitore di energia. Mi è successo la stessa cosa
                                  _____________________________________________
                                  Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                  _____________________________________________

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Segnalo il problema generalizzato della mancata comunicazione dei dati da parte del venditore che genera il mancato conguaglio SSP

                                    Qualche volta potrebbe verificarsi per dati inseriti non correttamente.

                                    Preciso per coloro che per caso hanno Global Power come venditore che il CODICE CONTRATTO da inserire è in bolletta denominato IDSEDE: e non, come mi sembrava logico, Nr. Contratto:

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Questa poi una novità per un mio Cliente

                                      Dopo che avevo sollecitato la pubblicazione del conguaglio, e che avevo segnalato che erano scomparsi tutti i dati del 2011 dai pagamenti, gli arriva questa intimidazione

                                      Subject: Scambio sul Posto - Errore nell'inserimento dell'Impresa di Vendita




                                      Spettabile Utente dello scambio,
                                      con riferimento alla Sua convenzione di scambio sul posto SSP00XXXX, l'Impresa di Vendita Enel Servizio Elettrico Spa (fornitore di energia elettrica) da Lei indicata in sede di compilazione dell'istanza non è riuscita a riscontrare il Suo nome tra i propri clienti e per tale motivo non è in grado di inviarci i dati che sono necessari per calcolare il Contributo in conto scambio a Lei spettante.
                                      La preghiamo di verificare quale fosse il Suo fornitore di energia elettrica nel corso del periodo da Lei attribuito a Enel Servizio Elettrico Spa e La invitiamo quindi a collegarsi al portale SSP e a procedere alla correzione dei dati inseriti utilizzando la funzionalità "Variazione impresa di vendita" (selezionare l'applicativo SSP >Gestione Convenzioni>Convenzioni Esistenti>Variazioni Imprese di Vendita).
                                      Attenzione: la invitiamo a provvedere entro 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione poichè, decorso tale termine, non essendo in grado di calcolare il contributo spettante, procederemo a sospendere la Convenzione.

                                      Nel caso in cui non riscontrasse errori nell'inserimento dell'Impresa di Vendita, contatti il Contact Center del Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A.:
                                      Nel caso in cui, sul portale SSP, avesse già proceduto di sua iniziativa alla correzione dell'errore, la preghiamo di scusarci e non tenere conto della presente comunicazione.

                                      Ma possono farlo ? Sospendere la CONVENZIONE ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Come al solito..se è il SR a dover adempiere, deve farlo entro le tempistiche da loro dettate. Se invece è il GSE a doverti dare una risposta, bisogna attendere un tempo indefinito!!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Altro suggerimento, preciso per coloro che per caso hanno EDISON come venditore che il CODICE CONTRATTO da inserire è in bolletta denominato DETTAGLIO FORNITURA

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X