Mancata comunnicazione al GSE entro il 31/12/2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancata comunnicazione al GSE entro il 31/12/2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancata comunnicazione al GSE entro il 31/12/2010

    Salve come da titolo non ho inviato al GSE l'avvenuto fine lavori entro il 31/12/2010. Non lo sapevo, ho sempre saputo che valeva il fine lavori comunicato all'ENEL, quindi ero tranquillo che non avrei riscontrato problemi. Scrivo per vedere se è possibile trovare qualche soluzione/appiglio che mi faccia rientrare, se possibile, nel II C.E. tra l'altro il mio impianto è un'integrato di 5 Kw. Alcuni dati in mio favore possono essere le comunicazioni al comune di inizio e fine lavori datati metà e fine ottobre, invio richiesta ENEL datata fine settembre, invio fine lavori ENEL 13 novenbre, purtroppo l'enel pur essendo dovuta venire entro il 27/12/2010 mi ha allacciato i contatori il 18 /01/2011. Avendo io a disposizione 60 gg dall'allaccio contatori ieri ho inviato la richiesta al gse completa di tutto con la vecchia procedura. in uno degli allegati "Comunicazione codice POD" quindi la lettera che mi ha inviato l'Enel, che Allego, c'è scritto chiaramente che loro avendo ricevuto il fine lavori il 13 novembre sarebbero venuti a montare i contatori e quindi ad eseguire l'allaccio. Spero qualcuno possa aiutarmi se c'è una piccola speranza sono qua grazie anticipatamente.
    File allegati

  • #2
    Non ti posso dire con certezza, ma dubito fortemente tu possa rientrare nel 2° CE. Se avessi allacciato con Enel il 27/12 ok, ma a gennaio 2010 e non avendo usufruito a temp debito della legge 129.... mmmhhhh....

    Commenta


    • #3
      intanto grazie, Massi71, si, se si applica la legge temo che non ci sia niente da fare, ma ci possono essere appigli sui quali arrampicarsi, visti i tempi lunghi con i quali sono iniziati e finiti i lavori? ma poi quando è uscita sta 129.... io nei mesi in cui ho iniziato il tutto sapevo che valeva il fine lavori all'Enel, e quindi sono stato tranquillo. Vorrei trovare un appiglio, perche a conti fatti vado a perdere una bella sommetta, visti i prezzi di acquisto di Luglio Agosto, ovviamente riferiti ad oggi. Qualcuno sa consigliarmi sul possibile da farsi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da unogiu Visualizza il messaggio
        ma poi quando è uscita sta 129....
        Agosto, settembre, non ricordo più
        io nei mesi in cui ho iniziato il tutto sapevo che valeva il fine lavori all'Enel
        Valeva la data di allaccio. Anche prima. Anche senza L129.

        Commenta


        • #5
          ok se è così ci metto una pietra sopra, come detto sopra ho inviato la pratica al GSE che a questo punto rigetterà, spero solo che non facciano scadere i tempi per poi, dopo il rigetto, poter inviare la pratica col terzo, senza passare il primo periodo.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X