installazione totalmente integrato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione totalmente integrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • installazione totalmente integrato

    Salve a tutti,

    volevo chiedere un vostro aiuto...

    Ho installato da circa un anno un impianto 3KWp; si tratta di un impianto totalmente integrato, con accredito sul conto energia di 48 eurocents ogni kw prodotto + scambio sul posto.

    Tutto sembrava funzionare regolarmente; ma a mio avviso l'installazione non è stata fatta a modo; a volte scorre sotto le perline in legno; le lattonerie intorno alla cornice dei pannelli non raccolgono correttamente l'acqua e soprattutto non la fanno defluire.
    Questa ristagna fino a trovare un punto in cui infiltrarsi.

    Si tratta di un tetto in legno, perlinato in abete, su cui hanno fisherato i pannelli isotec e quindi, sui profili zincati, hanno installato i pannelli fotovoltaici.

    L'ultimo problema, a mio avviso più inquietante e che i tpoi sono saliti sul tetto e si infilano sotto le tegole, nei punti dove queste fanno da contorno al fotovoltaico.

    La cornice dei pannelli si poggia direttamente sopra l'isotec, senza le tegole; fra le lattonerire dei pannelli stessi e le tegole c'è più spazio dove gli animali possono infilarsi.

    Il fatto è che sento addirittura zampettare, quando i topi scorribandano sul tetto.
    Ma secondo voi è possibile che tale rumore (le zampette) si avverta e venga propagato dallo stesso materiale termoisolante?!?

    Il mi dubbio è: avessero rosicchiato tutto lisotec ed ora li sento scorazzare sul legno, finchè ne rimane, di legno per l'appunto...

    Ieri ho controllato e non notavo nulla di anomalo, sotto le tegole, tranne qualche escremento; quanto prima verranno a verificare gli operai, stegolando per trovare il punto di ascesa.

    Secondo voi, visto contanti guai, mi conviene esigere di installare il tutto sopra le tegole, optando per l'opzione parzialmente integrata dell'impianto fotovoltaico? Ci perdo pochi centesimi a KW 0.43 se non sbaglio...

    Così non lascerei più l'isotec esposto direttamente ( si tratta di poliuretano impacchettato con l'alluminio) e ci sarebbe una struttura più coperta dove difficilemnte si potrebbe infilare un ospite... L'installatore nicchia, preferirebbe rattoppare l'attuale impianto, ma io ora sono fermamente deciso a fare questo cambiamento....

    Qualcuno mi sa dare un consiglio, anche perchè ne avrei bisogno, non foss'altro che per lo sconforto...
Attendi un attimo...
X