UTF in zona Roma/Fiano Romano x cessione totale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UTF in zona Roma/Fiano Romano x cessione totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • UTF in zona Roma/Fiano Romano x cessione totale

    A breve dovrei avviare le pratiche per un impianto > 20 kW in zona Fiano Romano; l'impianto sarebbe in cessione totale (RID) e quindi non occorre apertura officina elettrica ma solo comunicazione all'AD.
    Il contatore di produzione (che sarei intenzionato a far installare ad ENEL), deve essere in questo caso verificato e sigillato UTF ? Se si, che voi sappiate, ENEL fornisce misuratori e relative specifiche di taratura riconosciute UTF ?

  • #2
    Io sto realizzando a Bassano Romano dove è competente AD di Viterbo.
    Per impianto da 200 kw in cessione totale ho presentato comunicazione , il contatore l'ho fatto istallare a Enel , l' AD non ha sigillato i contatori, ne è venuta a fare verifiche......informati su tutta la documentazione che devi presentare perchè a me hanno richiesto quasi tutta la stessa documentazione presentata al GSE....dai permessi , al verbale Enel di allaccio,alle matricole dei pannelli.....
    Ti do' un'latro consiglio...io avevo mandato tutta la comunicazione all' AD tramite raccomandata con ricevuta di ritorno......al GSE mi hanno sospeso la pratica perchè vogliono direttamente protocollo dell'AD....anzi mi sa' che se puoi aspetta il rilascio del codice ditta che ti dà l' AD ....per non perdere tempo successivamente con il GSE...(la mia pratica è in valutazione da oltre 1 mese e non so' quando si sbloccherà)

    Commenta


    • #3
      Grazie delle informazioni (preziose).


      Dalle info però mi solletica un altra domanda: ma il codice ditta viene rilasciato anche se faccio solo la comunicazione ?
      Io pensavo fosse rilasciato solo nel cado di denuncia d'officina e conseguente apertura officina elettrica. Sbaglio ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mozzarella Visualizza il messaggio
        Grazie delle informazioni (preziose).


        Dalle info però mi solletica un altra domanda: ma il codice ditta viene rilasciato anche se faccio solo la comunicazione ?
        Io pensavo fosse rilasciato solo nel cado di denuncia d'officina e conseguente apertura officina elettrica. Sbaglio ?
        Il codice Dtta ti viene rilasciato anche se fai solo comunicazione ....inoltre ti danno anche un registro dove devi segnare la produzione giornaliera e ogni anno entro il 31 Marzo devi comunicare all'AD la produzione dell'energia.....(se fai inoltre istallare ad Enel il contatore anche Enel ti richiederà il codice Ditta in quanto anche Lei è tenuta alla comunicazione)
        Se ti serve altro chiedi pure...

        Dimenticavo ....attenzione che la comunicazione è pur sempre denuncia di officina elettrica....e la stessa cosa a differenza che cedi totalmente la corrente.....mentre nell'altro caso fai anche autoconsumo....quindi ti richiedono la prova che tu hai un'altro contatore enel dove prelevi la corrente per alimentare l'impianto (inverter, luci , allarme ecc. ecc.)...Se non lo hai muoviti arichiedere ad Enel il contatore per i servizi ausiliari....e fai dare una controllata al tuo ingegnere allo schema unifilare per verificare che i servizi extra siano alimentati dal contatore giusto
        Ultima modifica di Enalt; 31-03-2011, 14:26.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X