Inverter con trasformatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter con trasformatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter con trasformatore

    Ciao a tutti,
    volevo sapere cosa ne pensate dell'inverter con trasformatore Kaco 3002 e come è l'abbinamento con un impianto da 2.99 kwp micromorfo.?
    la scheda KACO new energy GmbH :: Powador 3002Powador 3002 parla di resa del 96% e di una tensione max in uscita di 2500 w, non c'è il rischio di andare troppo spesso oltre (specie se i primi mesi sono questi estivi?) forse sarebbe meglio il modello superiore?
    Cmq, per il poli si sanno le migliori marche di inverter, ma nel caso di amorfo con richiesto trasformatore ( se non volessi metterlo esterno) che modelli mi consigliate? thanks..

  • #2
    Tieni presente che l'amorfo all'inizio ha una potenza (e anche tensione e corrente) superiore quelli nominali, quindi la prima estate potresti sforare spesso e volentieri.
    Ricordo che Rob77 ha dei problemi di omologazione del suo inverter Kaco, probabilmente si tratta di modelli diversi ma informati leggendo le sue discussioni in proposito.

    ciao
    Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
    Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

    Commenta


    • #3
      Ciao Toninon,
      L'inverter è fra quelli omologati enel http://www.enel.it/it-IT/doc/reti/en...tiviBTEd54.pdf
      solo..non è sottodimensionato?
      o posso farmelo montare tenendo presente la garanzia che mi danno loro e se si brucia dopo l'estate me lo cambiano? e cmq,anche a regime...non è sottodimensionato ,o cmq troppo al pelo? sono al Sud profondo..
      e se non mi si bruci a ma resta messo male? ( sto dicendo boiate forse..?)
      Ultima modifica di DrNick; 27-04-2011, 10:25.

      Commenta


      • #4
        Non credo si bruci o simili ma potrebbe andare in protezione e tagliare la potenza, puoi consultare il manuale in proposito.
        La potenza massima in uscita e' 2.5 kW, sicuramente troppo poco. Ti consiglio il modello superiore.
        Per un amorfo al sud (salvo esposizione infelice) avrai sicuramente potenze di picco superiori ai 3 kW, il primo anno e forse anche dopo.

        ciao
        Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
        Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

        Commenta


        • #5
          premesso che non ho mai usato i Kako

          tu fai confusione

          "tensione max in uscita di 2500 w" ???

          dal link

          Max. potenza generatore FV3,0 kW (ovvero la potenza di picco dei moduli)

          io mi farei dare la stampata del configuratore Kako .. riguardo al problema dell'eventuale sovraproduzione nel primo periodo (non conosco i microamorfi) l'installatore dovrebbe saper come fare.. (magari collegando moduli in meno nel periodo incriminato).. il vero problema è che la tensione non superi quella max supportata dall'inverter in condizioni di basse temperature.. (basse temperature intendo sotto zero.. se poi da te non è mai capitato)

          KACO new energy GmbH :: KACOCALC ProKACOCALC Pro
          si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X