Cessione parziale e contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cessione parziale e contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cessione parziale e contatore

    Salve a tutti.
    Sono alle prese col mio primo impianto a cessione parziale. Nella domanda di connessione non ho richiesto il sistema di misura che provvederò io a mettere (un Gavazzi EM24DIN che mi sembra ottimo). Per quanto riguarda l'energia in prelievo (ho richiesto 1,5 kW giusto per gli ausiliari) come mi devo comportare?Ho fatto la richiesta a Enel Energia ma adesso cosa accadrà?Mi metteranno un ulteriore contatore solo per gli ausiliari?Ho letto in altri post che l'Enel tara in prelievo il contatore. Lo possono fare sul "mio" Gavazzi?

  • #2
    in cessione parziale il contatore sul punto di immissione è del distributore e hai già un contratto in prelievo. forse sei in cessione totale o.... in confusione?

    Commenta


    • #3
      Per Dalmat : la regola tecnica è che fino a 20kwp le misure e gli ADM sono di Enel , oltre 20kwp il soggetto responsabile decide ...
      Gli Adm sono a spese del SR ma si scelgono da elenco Enel, se SR decide di essere il responsabile della misura. Altrimente ci pensa a tutto Enel.
      Caso cessione parziale (significa autoconsumo) occorre (sopra i 20kwp) l'intervento della Agenzia delle Dogana (bisogna pagare l'accisa sul consumo, tenere il registro delle letture etc etc, piombature etc collaudi . L'Enel vuole il contratto da utente passivo con un vendor e 1.5kw mi sembra un pò poco, fai il conto dell' antifurto , luci notturne, telesorveglianza, frigorifero, condizionatore o stufetta invernale. Se durante l'inverno c'è pioggia o neve che fai?
      Ultima modifica di Leo1; 24-05-2011, 18:29.

      Commenta


      • #4
        il limite dei 20 kW vale solo per il contatore di produzione. in SSP o cessione parziale la misura sul confine è sempre del distributore. in cessione totale decide il produttore. ma a breve cambierà tutto e la misura sarà sempre del distributore. probabilmente il GSE ha beccato troppi furbetti

        Commenta


        • #5
          No blux NON è esatto quello che hai scritto. Ripeto i contatori sono di chi ha la responsabilità della misura. fino a 20kwp è l'Enel. Oltre decide il SR. Ho appena completato un impianto da 2 Mwp e ti garantisco che i 4 contatori dell' incentivo e quello di consegna sono miei.
          L' Enel può se vuole aggiungere un suo contatore nel punto di consegna (nel mio caso non lo ha fatto , ha solo previsto i TA e Tv sulla MT).

          Commenta


          • #6
            sei in cessione parziale e il contatore di scambio è tuo????
            non so come hai fatto visto che le delibere non lo prevedono. e poi il limite dei 20 kw riguarda solo il contatore di produzione non quello di scambio.

            ciao

            PS: perdonami ma non ci credo

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X