Differenza di potenza comunicate a Enel e GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza di potenza comunicate a Enel e GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza di potenza comunicate a Enel e GSE

    mi è capitato tra le mani un impianto FV, facente parte del II CE (Salva Alcoa), allacciato da un paio di settimane, per il quale il cliente mi ha richiesto consulenza per le pratiche GSE.
    Prendendo in mano i documenti ho notato che per l'impianto è stato dato il fine lavori al GSE (al 31/12/2011) dichiarando una potenza di 99 KWp, cosi come all'UTF, mentre nei verbali di allaccio di ENEL è scritto 97,5 kWp.
    Indagando meglio ho potuto verificare che effettivmente l'impianto è da 99 kWp, ma in fase di richiesta ed accettazione dell'allaccio a ENEL, il responsabile della pratica dell'installatore aveva messo 97,5kWp. (Tale persona è stato poi licenziato al 31/12/2011 per altri motivi, solo ora si sono accorti anche di questo problema).
    Enel ha risposto che non è possibile cambiare la potenza indicata, sul portale GSE non è piu possibile effettuare variazioni ( e comunque il progetto è relativo all'impianto da 99kwp).
    Domanda: cosa farà il GSE quando si accorgerà della differenza di potenza? qualcuno ha gia avuto esperienza in merito?
    Grazie

  • #2
    A me è successo con diversi impianti per i quali abbiamo avuto forniture di moduli diverse da quelle preventivate. Dovresti chiedere al tuo distributore di zona di rifarti il verbale dei contatori con la potenza nominale corretta. Per loro ciò che importa è che la potenza in immissione sia rimasta la stessa.
    Comunque segnala la cosa al call center e vedi che ti dicono.

    Commenta


    • #3
      si ho avuto esperienza di differenze lievi (sotto il kwp) di discordanza e non mi hanno fatto problemi.
      Saluti Gennaro

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X