Quale inverter per 13 moduli 230wp ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale inverter per 13 moduli 230wp ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale inverter per 13 moduli 230wp ?

    Salve a tutti oggi mi sono recato in comune e l'ingeniere dell'ufficio tecnico mi ha annunciato che a giorni mi arriverā la comunicazione POSITIVA per poter installare un impianto da 3Kwp a terra nel giardino .Dopo di che posso dare la CIL e iniziare il divertimento .Ora vi chiedo un vostro parere personale :Quale inverter montereste se fosse l'impianto di casa vostra?Attualmente ho messo gli occhi sul Sunny boy 3000tl perķ il grossista spinge per un Powerone aurora out 3.0 (forse perchč ne ha un bancale), perķ vedo in giro e sopratutto a prezzi competitivi i Delta Solivia 3000 e anche i solarking .Insomma non ho esperienze personali sulla mia pelle e ogni grossista tira acqua al suo mulino .Premetto che sono orientato su moduli trinasolar poli da 230wp.
    Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
    13 moduli
    Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

  • #2
    scegli tra i primi due...sono pressochč equivalenti.

    Saluti

    Giobbe
    Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

    Commenta


    • #3
      ...e visto che di PowerOne ne ha un bancale puoi spuntare un buon prezzo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da TK1 Visualizza il messaggio
        ...e visto che di PowerOne ne ha un bancale puoi spuntare un buon prezzo
        o farti regalare l'estensione di garanzia a 10 o 12 anni!
        2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
        ABB PVI-3.0 OUTD

        Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
        Che tempo che fa

        Commenta


        • #5
          Quanto costerebbe l'estensione della garanzia per il power one? Ok niente delta ne ho visto uno in funzione ieri e a pelle non mi dā fiducia! Magari sbaglio , perķ attendo smentite. Ciao
          Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
          13 moduli
          Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

          Commenta


          • #6
            Ah perķ! Ma conviene farla? Č quasi un 20% in pių, e poi se ho una assicurazione sull'impianto un pķ di rimborso lo avvrķ se si guasta l'inverter fuori garanzia. E poi ci saranno inverter sempre pių performanti tra 5 anni saranno dei catorci. Cosa ne pensate di questo ragionamento?
            Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
            13 moduli
            Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

            Commenta


            • #7
              Io me la sono fatta aggiungere nella trattativa con l'installatore, non mi sembra tanto se consideri che se ti si rompe dopo pochi anni o anche dopo 9-10 anni non ne dovrai tirar fuori altri ( e un anno fā anche gli inverter giravano su prezzi molto pių alti!).
              Le performance tra 5 anni saranno quasi sicuramente paragonabili alle attuali.
              2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
              ABB PVI-3.0 OUTD

              Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
              Che tempo che fa

              Commenta


              • #8
                Questa sera un agente mi ha proposto anche l'inverter della Aros. Chi lo conosce mi puķ dare un giudizio? Grazie ancora
                Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                13 moduli
                Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                Commenta


                • #9
                  Lascia perdere , stai sul PO o SMA come ti hanno consigliato , e lascia perdere anche garanzie, a gennaio 2010 ho preso il PVI 3.0 a 1500euro adesso costa meno di 1000 che cosa vuoi pagare in piu' per non avere niente.... se poi te la regalano e' un'altra cosa...
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #10
                    899,00+10% la migliore offerta. Non ho intenzione di pagare per estendere una garanzia !
                    Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                    13 moduli
                    Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il2000 Visualizza il messaggio
                      Questa sera un agente mi ha proposto anche l'inverter della Aros. Chi lo conosce mi puķ dare un giudizio? Grazie ancora
                      Aros mi ha dato una buona impressione, perō non ho mai avuto loro inverter tra le mani. Voi avete esperienza?

                      Commenta


                      • #12
                        Quando guardai per il mio 3kw , l'aros aveva un rendimento infimo perche' col trafo , adesso non so se ha messo modelli TL.....
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • #13
                          Si ora li fanno é la serie Sirio con rendimento del 97,1%. Io sto guardando il Sirio 2800 non ha 2 ingressi e nemmeno il sezionatore integrato e nemmeno il contatto di allarme. ... Mha dura č la scelta
                          Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                          13 moduli
                          Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                          Commenta


                          • #14
                            Il SIRIO 2800 č una buona macchina,non ha ventole che girano come gli SMA o altri che fanno un gran rumore,con 100€ ti compri la scheda di rete per vedere l'inverter nel tuo Pc di casa,ha 10 anni di garanzia.
                            Ciao!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie turbogalli per il tuo parere! Perķ perchč hai il logo della aros come avatar?
                              Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                              13 moduli
                              Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                              Commenta


                              • #16
                                Perchč ci lavoro!pero' ti dico di scegliere l'inverter che preferisci poichč non voglio influenzare nessuno,ci mancherebbe altro,io ho solo dato dei dati certi piuttosto di info che girano errate.
                                E poi altra cosa,nel fotovoltaico non conta solo l'oggetto ma l'assitenza che puoi avere quando si inchioda l'inverter e perdi €€...
                                ciao!

                                Commenta


                                • #17
                                  Ok, lo sospettavo ! Grazie del tuo intervento.
                                  Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                                  13 moduli
                                  Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                                  Commenta


                                  • #18
                                    aggiungo solo due cose:
                                    SMA č europeo (se serve per il 10%) e ha il bluetooth di serie per scaricare i dati, SIRIO invece fa i modelli di bassa potenza mi sembra a Taiwan, e non hanno il bluetooth. Power One invece non so
                                    Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                    06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ottima precisazione perķ in questo caso non mi interessa il 10% anche perchč i trinasolar sono "rigorosamente" cinesi. Per il bluetooth nel mio caso č quasi un andicap perchč tra inverter e il pc piu vicino ci dono 40 metri con diversi muri e dubito che arrivi. Power one non ha bt ma una comoda porta usb perķ ti limita sempre a 5 metri.
                                      Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                                      13 moduli
                                      Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Hai ragione,lo facciamo a Taiwan,pero' se usi moduli europei sicuramente superi il 60% (MODULI+STRUTTURE+QUADRI) sul valore dell'impianto e quindi il +10% lo prendi in ogni caso.
                                        E' vero che lo Sma ha il bluetooth pero' io un bel cavo dati collegato all'inverter lo preferisco pero' poi sono scelte personali...
                                        ciao

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da turbogalli Visualizza il messaggio
                                          io ho solo dato dei dati certi piuttosto di info che girano errate.
                                          Certo, com'era quella dell'oste e del vino buono ?

                                          Sei sicuro che puoi mettere il logo della tua azienda e consigliarne i prodotti, l'hai letto nel regolamento ?

                                          ciao
                                          Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
                                          Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            hai ragione,lo tolgo

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Il PO ha la 485 di serie e vai a 1000 metri se ti riesce portare il cavo a quella distanza .
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • #24
                                                [QUOTE=turbogalli;119268955]hai ragione,lo tolgo[/QUOT
                                                Meglio.
                                                Io avrei una domanda specifica sul funzionamento di Sunvision2 ...ma ti manderō mp.
                                                Siete a Enersolar+?
                                                1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                                Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Piu tosto metto vicino all'inverter un ezl70 e porto un utp cat5 . E se non ho voglia di tirare il cavo La collego direttamente ad un AP configurato client e sono bello che in rete. Volendo collego l'alimentazione della ezl e dell'AP al conttato di allarme cosi non sprecho quei pochi wat che consumano quando non c'č produzione.Altra soluzione avevo pensato di tenere un eepc vicino all'inverter collegato in usb e tenerlo in carica sempre con il conttato di allarme, in modo che quando non c'č produzione usi la batteria carica, in questo modo con teamviewer o logmain posso monitorare da remoto.
                                                  Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                                                  13 moduli
                                                  Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Lascia perdere tante stronzate , il giochino del monitoraggio e' bello per il primo anno e se c'e' qlc ombra non prevista poi non te ne importa piu' una sega..... io adesso con OWL160 che uso per vedere la potenza istantanea prodotta , uso solo quello , ogni tanto lo connetto all'usb del portatile e vedo come sono andate le giornate....
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Io di Aros ne ho venduti e installati parecchi anche i grossi centralizzati che sono delle macchine molto professionali. Mi piace avere a che fare con persone che rispondono al telefono quando ho bisogno di qualcosa. Comunque vanno molto bene. Hanno pochi fronzoli, costano meno dei blasonati tedeschi e sono costruiti da una azienda che esiste dal 1935 e che ha una grossa esperienza nella conversione di energia (fanno inverter per gruppi di continuitā).

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Haa... Ombre !.? Hai voglia lo sto realizzando in terra nella valle delle ombre. Ma alla fine non mi faccio l'impianto con la presunzione di ottenere risultati e guadagni ma solamente per poter usufruire di energia pulita e gratuita ( gratuita č tutto un dire ). Riuscirķ almeno nelle giornate di sole a fare una lavatrice e una lavastoviglie al giorno che attualmente metto in funzione di notte!Spider61 ma owl160 č abbastanza affidabile come misurazione? Come comunica con la sonda ?
                                                        Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                                                        13 moduli
                                                        Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ci siamo ma nel PADIGLIONE 5 fiera E.TECH,abbiamo lo stand unico RIELLO-AROS dove esponiamo tra l'altro la Ducati di Rossi,siamo sponsor ufficiali.
                                                          Ciao!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Posso dire la mia sui Delta Solivia
                                                            messi 2 l'anno scorso per scendere sui costi (3000 e 3300), finora nessun problema, hanno il sezionatore DC intergato e ora il 3000 sta 500 euro... insomma, per me il rapporto qualitā/prezzo č ottimo!
                                                            FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                                            FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                                            FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X