Finanziamenti ONU - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziamenti ONU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziamenti ONU

    Siccome il 2012 e stato dichiarato dall ONU anno della microgenerazione distribuita,mi sapreste dire dove trovo informazioni su qualche finanziamento che sia raggiungibile da una mini organizzazzione privata.Grazie.
    ..

  • #2
    Non e ONU ma e comunque un buon finanziamento.Almeno a prima vista Incentivi rinnovabili: Fondo Rotativo per Kyoto in vigore dal 1 marzo - Energia - GreenStyle o meglio http://www.minambiente.it/home_it/sh...6.html&lang=it
    Ultima modifica di Peace and Love; 10-02-2012, 19:53.
    ..

    Commenta


    • #3
      Ma sti "fondi"chi se li becca ?

      Più rinnovabili chiede l’Onu. E l’Ue mette in campo nuovi fondi

      24 aprile 2012 - Anche l’Onu chiede di passare alle rinnovabili. Ban Ki-Moon, segretario generale delle Nazioni Unite, ha lanciato un appello per sollecitare il passaggio alle fonti di energia alternative a quelle fossili. L’obiettivo è decisamente ambizioso: arrivare entro il 2030 a realizzare l'accesso universale all'energia. Attualmente, le energie rinnovabili coprono solo il 16% dei consumi del mondo. Ban Ki-Moon ha sottolineato che si dovrebbe “essere più austeri nell'uso dell'energia, cambiare completamente le nostre abitudini a casa e al lavoro”. Il suo pensiero è andato ai circa 1,3 miliardi di persone nel mondo, un quinto della popolazione totale, che non ha accesso all'elettricità e alle 2,7 miliardi di persone che non hanno acqua pulita per cucinare e riscaldano le loro case bruciando carbone, legna oppure carcasse di animali. Lunedì scorso, proprio le Nazioni Unite hanno votato per lo stanziamento di nuovi fondi per agevolare la fornitura di energia sostenibile a 500 milioni di persone. Anche l’Unione europea si è posta nuovi obiettivi in vista della prossima conferenza di Rio+20 che si svolgerà in Brasile a giugno prossimo. Uno di questi è fornire l'accesso all'energia a mezzo miliardo di persone entro il 2030. Bruxelles punta infatti su target concreti globali sui temi prioritari, inclusa l'energia sostenibile. Il quadro fornito dalla Commissione Ue sui suoi strumenti e fondi in campo per il settore prevede: fondi Ue per l’energia, assistenza tecnica, strumenti finanziari come il fondo EU-Africa Infrastructure Trust Fund (ITF), che finora ha impegnato 392 milioni di euro, accesso all’energia e cooperazione regionale.
      ..

      Commenta


      • #4
        chi si li becca i "raccomandati" tutto il mondo è paese

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X