Protezione di interfaccia Carlo Gavazzi DPC02DM48B003 funziona in modo strano.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Protezione di interfaccia Carlo Gavazzi DPC02DM48B003 funziona in modo strano....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protezione di interfaccia Carlo Gavazzi DPC02DM48B003 funziona in modo strano....

    Chiedo gentilmente una consulenza tecnica: un impianto fotovoltaico di 41kW la cui protezione di interfaccia è un dispositivo Carlo Gavazzi mod. DPC02DM48B003 inserito con controllo fase-fase senza neutro a 400V, 50Hz fino a qualche tempo fa ha funzionato regolarmente. Da qualche tempo il dipositivo in questione non consente la connessione in rete perché apre il contatto NC di alimentazione della bobina del contatore DDI. Ho verificato le connessioni in ingresso ed in uscita, ho verificato anche i DIP switch di configurazione e sono come da progetto e preimpostazione ENEL DK 5940 consigliata sul suo manuale.
    La particolarità molto strana è che se si aziona il DIP switch che fissa la frequenza di sistema a 50Hz o 60Hz, su 50Hz (com'era in origine) non funziona, ma su 60Hz funziona!
    Devo però aggiungere che prima l'impianto lavorava da solo e da qualche mese è in realizzaione un altro impianto di 199 kW che non è ancora pienamente operativo perchè si sta lavorando ancora sulle nuove sezioni. L'ENEL però è già intervenuta adeguando il punto di connessione cambiando trafo di zona e contatore ma mi è stato garantito che i parametri al punto di consegna sono rimasti gli stessi 400V, 50Hz
    Può essere che abbiano cambiato la sequenza delle fasi? E se anche fosse che hanno cambiato la sequenza delle fasi e pur sempre una consegna a 50Hz, allora perché la PDI funziona con set a 60Hz???
    Può qualcuno gentilmente spiegarmi cosa è potuto succedere?

    Antonio

    Grazie.
Attendi un attimo...
X