installare contatore tra inverter e trafo di isolamento è possibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installare contatore tra inverter e trafo di isolamento è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • installare contatore tra inverter e trafo di isolamento è possibile?

    Salve,

    devo realizzare un impianto fv da 70 kw in bt. dovrò utilizzare un trafo di isolamento. essendo che il contatore di energia scambiata sarà installato sul confine di proprietà a circa 150 mt dall'impianto fv volevo sapere se è possibile installare il contatore di energia incentivata vicino all'impianto fv tra l'inverter e il trafo di isolamento oppure ci sono problemi di tipo elettrico o enel mi fa storie?

  • #2
    bho
    domanda interessante.
    Secondo me no, altrimenti lo farebbero tutti e le perdite del trasformatore non sono conteggiate, quindi l'impianto renderebbe di piu.

    Commenta


    • #3
      riferimenti a normative o similari in cui si vieta l'installazione del contatore tra inverter e trafo? in media tensione non si fa in questo modo cioè misuratore energia incentivata sul lato bt e l'altro sul lato mt?

      Commenta


      • #4
        mi rispondo da solo.

        regole applicative per le tariffe incentivante del GSE nell'appendice C pagina 109 c'è scritto questo:

        per impianti collegati alla rete in bassa tensione, che alimentano utenze in bassa tensione, i misuratori devono sempre essere posizionati all’uscita del gruppo di conversione della corrente continua, ivi incluso l’eventuale trasformatore di isolamento e/o di adattamento BT/BT, prima che essa sia resa disponibile alle utenze e/o immessa nella rete elettrica.

        saluti

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X