Sunways - sostituzione pannelli difettosi - scatole difettose - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sunways - sostituzione pannelli difettosi - scatole difettose

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sunways - sostituzione pannelli difettosi - scatole difettose

    Ciao a tutti, a seguito di problemi relativi ad un abbassamento sensibile della produzione riferita ad impianti di vari miei amici, tutti montati nello stesso periodo e tutti con pannelli sunways poli 235 wp, si è scoperto che il problema deriva dalle scatole di giunzione posteriori.
    Ho letto varie comunicazioni in cui sunways ammette il problema su scala ampia, e che comunque non deriva da un loro errore bensì dai produttori delle scatole, che appunto risultano in molte installazioni, difettose.
    Sunways provvederà quindi a inviare tecnici specializzati prima nelle situazioni a rischio incendio (molti impianti sono stati fatti spegnere per il rischio di incendi) e successivamente arriveranno anche sugli impianti a "priorità minore".
    Dalle comunicazioni leggo che manderanno un team di tecnici i quali risalderanno le scatole (suppongo prima sostituendole).
    Infine si quantificherà la perdita che pare verrà rimborsata.
    Al di la del problema in principio, mi pare che (almeno dalle parole) si stiano dimostrando abbastanza seri.
    Volevo informare i possessori di pannelli sunways così da metterli in guardia in caso di anomale produzioni inferiori, in modo da valutare se sia solo una questione di sporco o se vi siano difetti simili a quelli citati

  • #2
    Ciao N!co, io ho avuto lo stesso problema con dei moduli Scheuten, ho aspettato 6 mesi i tecnici incaricati dal produttore per la riparazione, poi mi sono attivato personalmente ed ora funziona tutto perfettamente.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00976.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 54.7 KB 
ID: 1934943Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00981.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 1934944

    Se vuoi info contattami al 3389729792

    Commenta


    • #3
      Abbiamo avuto anche noi lo stesso problema con i moduli Sunways.
      E' un anno che stiamo sollecitando Sunways per risolvere il problema.
      Gli abbiamo fatto scrivere anche dal nostro legale !!!!!!!
      Esito: Sunways dorme e non risponde a nessuna comunicazione

      Commenta


      • #4
        anche nel nostro caso poche risposte per il rimborso del danno. Sostituzione è stata fatta, ma risposte ancora zero

        Commenta


        • #5
          Chiarimento

          Giusto per capire, le scatole di giunzione dei vostri moduli Sunways sfiammano creando un foro su di essa interrompendo la tensione dell'intera stringa oppure aprendo la scatola di giunzione si vedono dei contatti anneriti ?

          Commenta


          • #6
            Io in realtà Ivan questo non lo so di preciso, perchè della parte tecnica se ne è occupata mia cugina. Comunque sono stati sostituiti sia vari moduli, sia varie scatole.. in pratica quasi tutti 90kwp sono stati "rinnovati".
            Manca però la parte legale relativa al rimborso per le perdite accusate..

            Commenta


            • #7
              Confermo; le scatole di giunzione sfiammano forando o facendo saltare in alcuni casi anche il coperchio a distanza; i cavi si bruciano e quindi c'è un innesco di incendio.
              Fortunatamente il nostro impianto è a terra e quindi il problema incendio è relativo; immagino cosa possa succedere su un tetto magari in legno!!!!!
              Sicuramente il problema del rimborso per mancata produzione è secondario!!!!
              Comunque abbiamo riscontrato che il problema è la connessione della codina di cavo alla basetta a mezzo del faston in dotazione.
              Il grosso problema è che Sunways in pratica non fà onore ai termini di garanzia (conosco altri con lo stesso problema che hanno svariati megawatt comprati da Sunways e tutti con lo stesso problema)
              Abbiamo anche minacciato Sunways di rivolgerci alla stampa specializzata di settore (oltre che a citarli in giudizio); risultato: silenzio assoluto

              Commenta


              • #8
                Quindi le scatole di giunzione sono difettose nella giunzione tra i vari faston, facendo un falso contatto, e in momenti di forte produttività e di temperature esterne elevate sfiammano.
                La perdità di produttività allora è dovuta al fatto che se un modulo un determinato giorno interrompe la tensione nella stringa a cui appartiene (perchè ha sfiammato), per i giorni successivi la stessa stringa non produrrà nulla, abbassando la produttività media, finchè non interverrà il tecnico.
                Per ovviare a questi problemi ci sono in commercio i datalogger (se funzionano), che attraverso il portale internet dedicato, paragonano le produzioni medie di più inverter dello stesso impianto e ti avvertono in caso di anomalie.
                Secondo me finchè la Sunways rimane in piedi, fate benissimo a rivalervi della garanzia (se viene data velocemente), personalmente visto che il mio produttore è fallito come moltri alti ho ritenuto migliore la via della riparazione definitiva anche se mi è costato qualche giorno di lavoro,ma tutto ciò a beneficio della tranquillità.

                Commenta


                • #9
                  bella figura complimenti sunways

                  Commenta


                  • #10
                    Ultimje notizie Sunways.
                    Il tribunale fallimentare ha dichiarato la Sunways in stato di procedura di insolvenza preliminare.
                    La Sunways invia a tutti i clienti una proposta con due soluzioni per la risoluzione del caso dei moduli con scatole di giunzione difettose:1) acquisto di nuovi moduli a prezzo speciale (senza quantificare l'importo; speciale per chi? ); 2) riparazione dei moduli a carico Sunways con smontaggio/rimontaggio a carico del cliente (senza specificare il luogo e le modalità di riparazione).
                    Secondo Voi sono proposte accettabili o i tedeschi pensano che siamo tutti polli?

                    Commenta


                    • #11
                      Mah, nel nostro caso l'unico problema è che Sunways non ripaga per la perdita subita, cosa non da poco dopo 1 mese di inattività nel periodo estivo..

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X