circolazione naturale compatibile con ricircolo già presente su caldaia con accumulo alimentata Vi se a metano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

circolazione naturale compatibile con ricircolo già presente su caldaia con accumulo alimentata Vi se a metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • circolazione naturale compatibile con ricircolo già presente su caldaia con accumulo alimentata Vi se a metano

    Sono dario e vivo in provincia di Bari, spero di condividere con voi le mie esperienze e poter essere di aiuto per qualcuno..
    Premetto che vivo in una casa indipendente di cui ho seguito i lavori di costruzione dalle fondamenta alle rifiniture avvenute nel 2001.
    Ovviamente ho predisposto l'impianto idro-sanitario per installare in futuro i pannelli solari termici (mancanza di fondi, prevedibile ...) il posizionamento dei pannelli è ottimale, senza zone d'ombra.
    Adesso in contro tendenza visto il costo del gas metano e dell'energia elettrica sono disposto a fare uno sforzo economico, e farò tesoro dei vostri consigli.
    Vorrei installare dei pannelli a monte di una caldaia a metano Arison con 50 lt. di accumulo (per via del ricircolo sull'ACS)
    Speravo di poter utilizzare dei pannelli a circolazione naturale, ma non trovo l'informazione sulla compatibilità, ovviamente nel periodo di piena produzione vorrei disattivare la caldaia, e utilizzare il ricircolo con l'accumulo dei pannelli solari.
    Spero sia possibile, qualcuuno può consigliarmi.
Attendi un attimo...
X