Impianto Possibile ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Possibile ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Possibile ?

    Buongiorno a Tutti,

    E' da parecchio che stò leggendo interventi interessanti qui, ed ormai mi sono convinto ad integrare il mio impianto a metano con una termocucina bosky 30,.
    A causa dimensioni eccessive ho abbandonato il progetto di termocucina con forno, e della termostufa con forno, sono tornato a pensare all’acquisto di una bosky 30 country, ma ci sono delle domande che mi lasciano tiepido se sia fattibile installarla in una casa in zona E al piano rialzato di 100mq con 6 radiatori, un seminterrato da 60mq con 4 radiatori e un sottotetto di 60 mq con 5 radiatori (questi ultimi due con utilizzo sporadico);
    1- Una bosky 30 country ce la farebbe a tenerli caldi?
    2- Volendo metterla in cucina al piano rialzato c’è spazio solo per la stufa, i collegamenti e impianto si possono fare al piano sotto vicino a eventuale puffer e caldaia? (sarebbero circa 6 metri di distanza)
    3- Per poter utilizzare la stufa anche quando il termoregolatore non chiede calore ed immagazzinare il calore prodotto dalla stufa il sistema è solo il puffer? Utilizzando questo sistema la caldaia a gas andrebbe quindi collegata anche lei al puffer?
    4- Potrei tenere la bosky al piano abitazione e l'impianto ed il puffer nel seminterrato vicino alla caldaia a gas?
    5- la Thermorossi indica uno schema di installazione sperimentato e valido oppure bisogna aver fortuna per capitare in mano ad un’installatore competente?

    Scusate per le ingenuità scritte, ma mi intendo poco di queste cose e vorrei saperne di più prima di imbarcarmi nel progetto.

    Grazie e Saluti
    markenaim
Attendi un attimo...
X