Impianto FV con stoccaggio batterie Gel. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto FV con stoccaggio batterie Gel.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto FV con stoccaggio batterie Gel.

    Salve a tutti.

    Premetto che sono davvero nuovo in questo campo e mi sto leggendo un po' di 3D sulla CEI 0-21 e la sua applicazione.

    Io sto costruendo una nuova casa in Classe A e a progetto dovrò installare 19 pannelli FV (e anche 3 pannelli termici).

    Detto ciò lavorando come Sistemista per un'azienda che produce batterie al gel, avrei possibilità di crearmi un'armadio di stoccaggio (ad esempio 48V 300Ah).
    Quindi mi stavo muovendo per una soluzione col Conto Energia da una parte e integrazione/carica delle batterie nell'altra; però da come ho visto molti inverter che hanno questa caratteristica non sono più a norma CEI (ad esempio il PowerRouter PR50SB-BS/S24 o il Leonardo 3000 della Western&co).

    Ho chiamato anche la SMA e mi hanno detto che a maggio uscirà una nuova versione del Sunny Backup da 5kW a norma con la CEI, e che al momento sembra che nessuno abbia commercializzato prodotti simili.

    C'è qualcuno che si trova nella mia situazione? Perchè è vero che con un'inverter normale abbinato ad un'altro inverter/caricabatterie e un teleruttore posso usare di notte l'energia delle batterie, però mi pare una soluzione con una disperisione non da poco... e visto che sto facendo tutto nuovo avrei anche un buon margine per fare un lavoro decente e duraturo.

    Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Attendi un attimo...
X