Impianti ad isola creati nel Congo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti ad isola creati nel Congo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianti ad isola creati nel Congo

    Salve a tutti, vi scrivo in qualità segretario di una associazione nata a San Marino di nome AER.SM la quale ha il compito di creare, a scopo di solidarieta’, piu’ impianti ad isola in un quartiere del Congo precisamente nella città di Lubumbashi. Il progetto nasce per dare alla gente del posto energia elettrica stabile,poiché, essendoci dei giorni in cui rimangono senza corrente, si vorrebbe ovviare a questo creando degli impianti che generassero in maniera continua corrente essenziale per la vita di quel posto e vi spiego perche’:gli impianti verranno fatti nel raggio di 1,5 km dove c’e’ una scuola , un centro accoglienza, un ospedale(se si puo’ chiamare ospedale) una falegnameria e soprattutto le pompe.Quest’ ultima e’ essenziale perché serve per estrarre l’ acqua a circa 70 metri nel suolo ed hanno solo questo punto di raccolta, quindi niente energia niente acqua.
    Immaginamo un ospedale di circa 600 metri quadri senza macchinari( non esistono ),ma grazie a questo progetto si potrebbe garantire almeno acqua ed energia elettrica in maniera continua assicurando le condizioni minime per il funzionamento del reparto di maternità, all’interno del quale nascono circa 40 bambini al mese.Ci sono stati periodi dove sono stati anche 3 giorni senza corrente perchè per le risorse del posto tenere acceso un gruppo elettrogeno anche per soli 3 giorni significa sostenere un costo elevatissimo e non sostenibile.
    Quindi chiedo gentilmente di dare le vostre opinioni su materiali da utilizzare come tipologia di pannelli,batterie inverter ho ups,ecc… resistenti a quelle temperature e
    Grazie anticipatamente

  • #2
    Ciao Ram, ho preparato qualcosa del genere per dei progetti in Togo, se vuoi posso passarti il materiale che avevo fatto per loro. Se hai bisogno sentiamoci in mp e ti mando tutto.

    a presto

    Six

    Commenta


    • #3
      Ciao Six intanto grazie per la collaborazione.Ho avuto già alcune risposte via mail, ma più abbiamo info di persone che hanno lavorato in queste situazioni ambientali ,più si semplifica e ci agevola il lavoro.
      Ci sentiamo sicuramente in MP.

      Grazie

      Ram

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X