garanzia PowerOne trio 20 autd - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

garanzia PowerOne trio 20 autd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • garanzia PowerOne trio 20 autd

    lo scorso venerdì uno dei 4 trio ha cessato di vivere (a 14 mesi) non si capisce la causa, il tecnico ne ha ordinato immediatamente la sostituzione, che dovrebbe avvenire in garanzia, ho fatto al'assicurazione denuncia di sinistro per la mancata produzione, e oggi mi ha risposto (manco a dirlo) che mi deve risarcire powerone? la ditta installatrice non sa una mazza, qualcuno può darmi un consiglio? mi spetta un risarcimento fino al cambio dell'inverter e se si da chi? grazie..... ah la polizza e la "all risck" di zurich stipulata a febbraio 2013, quindi le condizioni dovrebbero essere standard...grazie
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    Se la polizza è Zurich, perchè mai dovrebbe risarcirti PO?!?!?!?!

    Scusa, se fai una polizza Kasco per la macchina........se esci di strada non ti risarcisce mica il fabbricante dell'auto!!!!!
    http://fabiusmontana.dtdns.net/123solar/index_mono.php

    Commenta


    • #3
      volevo un parere da qualcuno che ha avuto esperienze in merito...il paragone non è corretto semmai è: "se la macchina nuova fonde il motore perchè mai dovrebbe risarcire l'assicurazione" ? ho letto e riletto la polizza ma dice tutto e niente
      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

      Commenta


      • #4
        Se la macchina nuova fonde, il fabbricante ti ripara il motore, come stà facendo PO con il tuo inverter. Mica ti risarcisce se hai mancato un appuntamento e perso un affare.
        Se poi nello specifico la tua assicurazione non prevede un rimborso per mancata produzione..........dipende dal contratto che hai stipulato.
        http://fabiusmontana.dtdns.net/123solar/index_mono.php

        Commenta


        • #5
          Anch'io ho avuto un inverter P.O. lo scorso anno e sono assicurato. Anche a me l'assicurazione ha detto che essendo in garanzia dovevano rimborsarmi P.O. Che lo ha fatto ma con conteggi molto risicati. Il modulo per chiedere il rimborso lo trovi sul loro sito di assistenza.
          -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
          -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
          -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
          -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

          Commenta


          • #6
            grazie fra.... quello che volevo sentire, uno che ci è passato
            99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

            Commenta


            • #7
              Ma zurich, famosa per prezzi!! e perché una delle poche che fa all risck, ti avrà fatto firmare un contratto, dove vengono specificate i massimali, ed i rischi per cui sei assicurato, con tanto di franchigia, massimo indennizzo etc.

              Sul punto di mancata produzione... cosa leggi??

              Inoltre la PO potrebbe attribuire la rottura dell' inverter ad una scarica elettrica, per esempio.

              Io due righe per raccomandata di denuncia e richiesta di indennizzo le farei lo stesso! Hai sempre tempo per rinunciare!

              Commenta


              • #8
                si la prima cosa che ho fatto ho aperto il sinistro....anche non sapendo se era di loro competenza, sto appunto cercando di capire attraverso qualcuno che lo ha già fatto perchè dalla polizza è chiara la parte che riguarda atti vandalici o fenomeni naturali, si tratterebbe di vedere se la causa può essere un fenomeno naturale(lo escluderei non ci sono stati fulmini) ora vedo che dice powerone e vedremo
                99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                Commenta


                • #9
                  Power One rimborsa sia la mancata produzione che i costi di sostituzione con due procedure diverse, si tratta di rimborsi a forfait in base al tipo di inverter e alla potenza installata lato DC.

                  Tieni tutta la vagonata di mail che ti mandano perchè ti serviranno tutti i codici che ci trovi dentro per avere il rimborso, se ti manca un codice la procedura si blocca.

                  Ti consiglio comunque di metterti comodo perchè i tempi di sostituzione sono molto lunghi (l'ultima volta 26gg ma sono arrivato anche a oltre 2 mesi a febbraio), diciamo che l'assistenza post vendita sulle macchine TRIO non è proprio il fiore all'occhiello di Power One.

                  Commenta


                  • #10
                    la richiesta è stata fatta il venerdi, martedi mi è stato detto che era già spedito ...vedremo vi terrò aggiornati
                    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da frandi Visualizza il messaggio
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                      Ciao frandi,
                      anche io ho avuto questo problema, ma non riesco a trovare il modulo, non è che tu riusciresti a postare il link esatto?
                      Te ne sarei infinitamente grato!
                      Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 00:09.

                      Commenta


                      • #12
                        Cerca su Google la seguente frase e ti viene il modulo da scaricare e compilare: "modulo richiesta rimborso power-one". Non riesco a metterti il link.
                        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                        Commenta


                        • #13
                          eccomi quà dopo 21giorni ancora non c'è traccia dell'inverter nuovo, sul portale dice che che è in consegna già dal 4° giorno dopo la segnalazione.... alla faccia del prodotto italiano... ma mi chiedo se devono pagare la mancata produzione perchè ancora non è arrivato? sarà ma ho paura di brutte sorprese
                          99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                          Commenta


                          • #14
                            Coraggio, a me l'hanno sostituito in 4 giorni lavorativi. Però io sto sul "continente", speriamo che qualche trasportatore non l'abbia scaricato nel Tirreno!
                            -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                            -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                            -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                            -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                            Commenta


                            • #15
                              oggi in 48 ore arriva qualunque cosa...non è certamente il trasporto il problema
                              99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                              Commenta


                              • #16
                                54 giorni senza inverter, oggi è arrivato il nuovo....non dico altro, prima di partire con gli insulti aspetto la chiusura della pratica di risarcimento
                                99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                Commenta


                                • #17
                                  giusto per tener aggiornato il 3d e per sottolineare la "serietà" di powerOne, ieri (badate bene aspettavo dal 28 agosto)... mi è arrivata una mail dell'installatore che ha gestito il problema,mi ha girato la mail di powerone che mi chiede di fatturargli 630€ per potermi rimborsare, quindi 20kwp x 54gg luglio e agosto mi offrono 630€ :-( faccio due conti della produzione dello stesso periodo dell'anno prima e trovo che mancano 7854kwh dopo aver chiesto all'installatore se stesse scherzando, faccio presente tali numeri e relative letture dei mesi in oggetto, che a sua volta rigira a powerone, loro rispondono che effettivamente hanno sbagliato e richiedono che gli faccia fattura per 1260€ esattamente il doppio di prima, dai miei conti dovrebbe spettarmi tra i 2300 e i 2400€....... come dovrei comportarmi? è possibile che tutti in questo XXXXXXX paese cerchino di fregarti?
                                  Ultima modifica di rob74; 09-01-2014, 20:22. Motivo: Maleducazione
                                  99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma non hai anche un' assicurazione full risk con la Zurich ..... cosa dicono loro????

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                      Ma non hai anche un' assicurazione full risk con la Zurich ..... cosa dicono loro????
                                      .... si.. loro dicono che l'inverter è in garanzia e ne risponde la casa in virtù che non vi sono state altre cause esterne iputabili

                                      ps. chiedo scusa per l'infrazione commessa sopra
                                      Ultima modifica di cat; 09-01-2014, 21:47.
                                      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X