domanda su resistenza elettrica per boiler accumulo acs - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su resistenza elettrica per boiler accumulo acs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda su resistenza elettrica per boiler accumulo acs

    salve e spero di aver azzeccato sezione, ho comprato un boiler per acs da 200 litri a doppia serpentina, vorrei aggiungere una resistenza elettrica.
    sul datasheet del boiler riporta che deve avere un attacco da 1" e 1/4, vi chiedo cortesemente se deve essere per forza acquistata presso la stessa ditta che produce il boiler oppure se va bene una qualsiasi resistenza che rispetti quelle caratteristiche ma che viene usata anche su scaldabagni ecc...., inoltre che potenza sarebbe consigliabile visto che questa andrebbe solo ad integrare le due fonti primarie ( termocamino e in futuro pannello solare)?

    grazie

  • #2
    Ciao Antonio,
    Premetto che scaldare acqua con una resistenza è un sistema poco efficiente e costoso, comunque puoi acquistare qualunque resistenza con attacco da 1"1/4 tipo questa, non è necessario prenderla dal produttore del boiler (anche perchè anche lui le acquista già pronte). Ovviamente dovrai prendere anche il termostato per la gestione della T°.

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      grazie mille per avermi risposto, si lo so e' poco efficente ma serve solo in rari casi, se non altro mi sono levato il dubbio

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X