Ritorno dell'acqua nel accumulo del pannello solare - pressione - valvola non ritorno. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno dell'acqua nel accumulo del pannello solare - pressione - valvola non ritorno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritorno dell'acqua nel accumulo del pannello solare - pressione - valvola non ritorno.

    Salve ragazzi, ho questo problema sull'impianto acs non in pressione, premesso che non sono un idraulico ma di impianti ho a conoscenza tecnica ma non teorica, pre problemi che non sto qui a raccontare, ho montato un autoclave in aspirazioneche dopo aver creato una colonna d'acqua su di esso funziona egregiamente, adesso mi ritrovo il problema che l'acqua effettua un ritorno attraverso iltubo dell'acqua calda e rientrando nel serbatoio viene fuori attraverso il bussolotto di riempimento del pannello.
    Premesso che sono state installate correttemente le valvole di non ritegno, mi è sorto un dubbio, avendo una pressione dal pannello verso la miscelatrice di poco più 0.5 bar e avendo la pressione della condotta di 1.5/2 bar, quest'ultima potrebbe riuscire ad aprire il circuito e passare attraverso la valvola miscelatrice e/o la valvola di non ritorno ed entrare nel serbatoito del pannello solare? Ovvero passando dalla parte fredda della miscelatrice e avendo l'autoclave spento, potrebbe risalire verso la parte del canale caldo ed aprire la valvola di non ritorno infilandosi nel pannello?
    La differena in bar tra l'entrata dell'ACS etra la condotta di quanto deve essere? Sto seriamente pensando che il problema è proprio questo cioè avendo una pressione della condotta molto più alta di quella ACS a caduta, riesca ad aprire la valvola di non ritorno e darmi il problema di cui sopra è possibile?
Attendi un attimo...
X