casale in via di ristrutturazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casale in via di ristrutturazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • casale in via di ristrutturazione

    Salve, è il mio primo contatto col forum. Sto ristrutturando un casaletto di 50mq circa,su due livelli, solaio in legno e tetto ventilato come abitazione principale. Situato ad una altezza di 800 mt circa in provincia di Rieti, lontano dalla linea elettrica.
    Vorrei realizzare un impianto fotovoltaico ad isola, tetto esposto a sud , per una potenza assimilabile ai 2 KW, consumo presunto 2500 kwh/anno, gruppo inverter e batterie che debbono stare dentro casa.
    L'autonomia prevista potrebbe essere tre quattro giorni con consumi all'osso, se non comporta un sovradimensionamento dell'impianto. La superficie del tetto usufruibile per i pannelli è di 20mq circa, a meno che non debba aumentare la superficie dei pannelli e porli a terra. Sul tetto si formano. durante il giorno , zone d'ombra causa alberi intoccabili.
    Per la produzione di acqua calda solo nel bagno, (per il riscaldamento sto pensando ad una termocucina e temosifoni), è possibile alimentare, col fotovoltaico quando è possibile, un boyler con produzione immediata di acqua calda?
    L'ambiente è piccolo e vorrei evitare sovrastutture e relative complicazioni


    Note di Moderazione: nll
    Questo forum è suddiviso per sezioni tematiche, per il vostro stesso interesse non sono ammesse discussioni che inglobino quesiti ricoprenti più argomenti, specialmente se di diverse sezioni. In ogni sezione puoi trovare problematiche simili già affrontate e risolte e gli esperti in grado di dare risposte ai tuoi quesiti. Hai aperto la tua discussione nella sezione dei saluti, dove nessuno avrebbe potuto risponderti senza andare fuori tema e violare l'art.3 del regolametno del forum. Ho visto che prevalentemente le tue domande riguardavano il fotovoltaico e quindi ho spostato qui la discussione, ma per le altre domande dovrai aprire una specifica discussione nella sezione appropriata, ma prima d'aprire una nuova discussione, verifica che il tema non sia già trattato in una discussione ancora aperta e unisciti a quella per avere maggiori chiarimenti.

    Ultima modifica di nll; 21-10-2014, 20:53.

  • #2
    Grazie per le informazioni ricevute, mi scuso ma era il mio primo collegamento. Fono

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X