Rifacimento Bagno: impianto a pavimento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifacimento Bagno: impianto a pavimento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rifacimento Bagno: impianto a pavimento?

    Salve a tutti.
    Ho una villetta su due piani.
    Dovrò rifare completamente il bagno di sotto con relativo antibagno alzando i pavimenti.
    Ho impianto a termosifoni tradizionali con caldaia a condensazione.
    Ha senso pensare di mettere solo nel bagno un impianto a pavimento, o comunque solo predisporlo per un futuro dove potrei decidere di fare con impianto a pavimento l'intera casa?

  • #2
    Se davvero in un prossimo futuro tutta la casa potrebbe avere il radiante , val la pena già farlo in bagno.Però dovresti poi gestire i termi ad una T compatibile con i tubi del radinate..diciamo penso massima 50 gradi...e siccome avrai una potenza esagerata nel bagno, devi mettere un termostato che chiuda il,circuito quando arrivi a 20 gradi. Diciamo che sono a quando tutta la casa sarà col radiante, la gestione T del bagno non sarà il massimo....però solo per qualche anno, penso si possa sopportare.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X