Sembra sia arrivata la Fusione Fredda....
Penso che tutti i frequentatori di questi Forum avranno seguito lo tsunami di post a riguardo.
L.E.N.R. (Trasmutazioni Bassa Energia) - EnergeticAmbiente.it
E' una situazione che apparentemente tirerebbe in causa l'esigenza di nuovi motori esotermici, quindi Stirling, Brayton e Vapore... pane per i denti degli appassionati cultori del motore esotermico...
E i motori a combustione interna che fine potrebbero fare ?
Continueranno, continueranno, stiamone pur sicuri anche perchè nessun motore esotermico ha o avrà mai i rendimenti e le potenze di un motore a combustione interna.
Fosse tutta vera questa Fusione Fredda, avremmo il calore a basso prezzo e calerebbero anche i prezzi dei combustibili fossili.
Con con benzina e gasolio a minor prezzo, c'è già una prospettiva di lunga vita per gli attuali motori a scoppio...
E poi potrebbero essere introdotti combustibili nuovi, derivati e favoriti dal calore a buon mercato prodotto dalla Fusione Fredda.
Potrebbe sorgere la cosiddetta economia al "metanolo", per esempio.
Calore, carbone e acqua possono produrre metanolo a basso prezzo e i tradizionali motori a benzina avranno di che bruciare in eterno.
E per i diesel ? Potranno funzionare a etere dimetilico (due molecole di metanolo esterificate tra loro) che ha un n° di cetano pari a 55.
Non c'è di meglio !!!
Penso che tutti i frequentatori di questi Forum avranno seguito lo tsunami di post a riguardo.
L.E.N.R. (Trasmutazioni Bassa Energia) - EnergeticAmbiente.it
E' una situazione che apparentemente tirerebbe in causa l'esigenza di nuovi motori esotermici, quindi Stirling, Brayton e Vapore... pane per i denti degli appassionati cultori del motore esotermico...
E i motori a combustione interna che fine potrebbero fare ?
Continueranno, continueranno, stiamone pur sicuri anche perchè nessun motore esotermico ha o avrà mai i rendimenti e le potenze di un motore a combustione interna.
Fosse tutta vera questa Fusione Fredda, avremmo il calore a basso prezzo e calerebbero anche i prezzi dei combustibili fossili.
Con con benzina e gasolio a minor prezzo, c'è già una prospettiva di lunga vita per gli attuali motori a scoppio...
E poi potrebbero essere introdotti combustibili nuovi, derivati e favoriti dal calore a buon mercato prodotto dalla Fusione Fredda.
Potrebbe sorgere la cosiddetta economia al "metanolo", per esempio.
Calore, carbone e acqua possono produrre metanolo a basso prezzo e i tradizionali motori a benzina avranno di che bruciare in eterno.
E per i diesel ? Potranno funzionare a etere dimetilico (due molecole di metanolo esterificate tra loro) che ha un n° di cetano pari a 55.
Non c'è di meglio !!!
Commenta