Come funziona l'auto a HHO? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funziona l'auto a HHO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da al lupo Visualizza il messaggio
    Se si tratta di "fare il pieno" da un serbatoio esterno allora mi
    Per quanto riguarda questa "energia radiante" non ne ho mai sentito parlare.
    Strano. il progetto MEG cerca di attingere a questa energia, Tesla ci era riuscito, tanto che ci faceva andare, captandola con un'antenna alta circa 2 m, un'auto elettrica. Va beh, ci sarebbero decine di sperimentazioni che mirano tutte ad attingere a quello che in letteratura viene definito come "orgone". Cerca un po' e fatti un'idea a riguardo, se ti interessa.
    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

    Commenta


    • #62
      Non mi sembra avere la minima attendibilità scientifica, ma sono uno scettico di natura, prendo con le pinze tutto ciò che non è di mia competenza.

      Commenta


      • #63
        Ragazzi cè qualcuno di voi che ha la macchina ad hho,ed è andato tranquillamente in giro,senza che la macchina gli si è rotta.Io ho conosciuto al convegno dell o.n.n.e. un signore di bologna che diceva che lui aveva la macchina a gas di brown,con una cella elettrolitica a 6 elettrodi fatta in modo empirico,ma no so se lo immischiava con benzina o con nafta.Ed aveva parlato che ha genova manda le navi mischiando con olio e acqua,avendo un bel risparmio sulle navi,ed aveva parlato al convegno di un italiano chiamto logo che avava fatto la macchina ad acqua,e anche quest ultimo ha fatto una brutta fine.Comunque questo signore mi ha dato un foglietto di cui ha brevettato dei motori overunity,forse per chiedergli consigli sul gas di brown sarebbe utile.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
          Gente avete perfettamente ragione per le vostre nozioni e studi scolastici,
          probabilmente non avete mai sperimentato, tuttavia i vostri post son necessari
          ed obbligatori, per rinverdire qualche idea polverosa anche a me che sperimento.
          Non perdetevi per favore in situazioni di lana caprina a ricordarci il secondo principio della termodinamica che è ormai diventato la meretrice di tutti gli sperimentatori concreti. Vi invito a postare idee concrete provenienti da studi ed esperimenti da voi
          realizzati, da vostre congetture e non da scompiazzamenti raccolti su you tube,
          le persone serie non hanno necessità di assistere a giochi di prestigio. Kind regards.
          ehi sharda
          ma come fai a scrivere su un PC basato sulla fisica scolastica?

          ciao

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da alexander Visualizza il messaggio
            Comunque questo signore mi ha dato un foglietto di cui ha brevettato dei motori overunity,forse per chiedergli consigli sul gas di brown sarebbe utile.
            il numero identificativo del brevetto ?

            il sito dell'ufficio governativo dove consultarlo ?



            Odisseo
            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

            Commenta


            • #66
              quello che io spero che pur spendendo 300w per fare hho, che a causa delle varie perdite quando torno a bruciarlo me ne restituisce solo 250, ma aiutando il (nel mio caso) olio di semi a bruciare meglio innalzando quindi il rendimento generale di tutto il sistema produttivo alla fine abbia un guadagno anche solo di un w, ma con una combustine migliore e piu pulita e omogenea. un po come un compressore volumetrico che pur sottraendo energia direttamente all'albero in dei casi migliora il rendimento, piu che la potenza(come i nuovi tsi vw-audi, o un bel 2t diesel). se ho capito male correggetemi!?
              pero ho paura che poi si autoccenda troppo anticipato, insomma che batta in testa....bho!?!
              sarebbe bello che con un circuitino si alimentasse la cella solo in decellerazione ecc... per poi immagazzinare piccole quantita di hho in un bombolino sfruttando la normale sovrappresione con cui esce dalla cella, per poi darlo al motore nelle fasi di spunto.
              nel frattempo tanto per provare ho costruito questo con acciaio 304 spesore 1 mm, interdistanza 1,5mm collegati alternativamente al + e al-. consuma circa 15A con 12v, poi faro altri test per vedere quanto hho produce.ciao
              File allegati
              Ecco le mie aventure!
              Auto a idrogeno HHO fatto in casa
              Seat ad olio di semi
              Biodiesel fatto in casa
              Allevamento alghe per fare biodiesel

              Commenta


              • #67
                Carissimi,
                ho letto quanto postato in questo forum come quello riportato in forum simili.

                Ho cancellato da un po' i link che avevo sull'argomento ma posso scrivere le conclusioni a cui sono arrivato :

                1- un motore che vada solamente con gas di Brown è fattibile a patto che vengano opportunamente trattate ( platinatura o ceramicatura) tutte le parti che vengono a contatto con la reazione di combustione.Non domentichiamo che la miscela HHO in rapporto stechiometrico esatto implode e non esplode!!!! Va modificato quindi l'anticipo. La potenza che si può sfruttare è quella del vuoto e non già di un'esplosione.

                2- i motori ad alimentazione ibrida acqua-gasolio sono presenti da qualche decennio in america con indubbi vantaggi sia sui consumi sia sull'impatto ambientale.
                Sui consumi, per il fatto che l'acqua, nelle giuste proporzioni, quando evapora in camera di combustione crea un volume maggiore di quello creatto dai gas combusti senz'acqua e quindi provoca pressioni maggiori a temperature più basse; evitando la formazione di composti nocivi che si formano solo ad alte temperature.

                3-mettere HHO in aggiunta alla benzina non ha molto senso. immaginiamo che in camera di combustione l'HHO bruciasse separatamente salla miscela aria-bensina;
                l'HHO creerebbe una depressione e l'aria-benzina una pressione. Bel disastro!!!
                Siccome però bruciano insieme l'effetto totale è lo stesso che avremmo se aggiungessimo semplicemente O2. Maggiore rendimento si, ma temperature di combustione molto più alte, con risparmi energetici modesti (le auto da corsa utilizzano un meccanismo simile). Avere poi fatto l'esame dei gas di scarico? Il risultato è tutt'altro che ecologico.

                Ciao e spero di essere stato chiaro

                Commenta


                • #68
                  riguardo ad odisseo si chiama la societa' che lo produce pyromex italia ,ed il sito info@pyromex.it. ma qualcuno voi chi ha provato ad andare in giro con la macchina ad hho,come è andata? IO ho la macchina diesel ma posso andare ad hho soltanto o la devo miischiare?

                  Commenta


                  • #70
                    Se l'energia necessaria per produrre 2(H2)+O2 la preleviamo dal sole con pannelli fotovoltaici, ha qualche senso parlare di applicazioni su autoveicoli......... Ma a questo punto non è meglio parlare di idrogeno?
                    L'unico vantaggio dell HHO rispetto all'idrogeno è la facilita di immagazzinamento: non è pericoloso come una bombola di idrogeno in pressione o costoso come un serbatoio agli idruri metallici.
                    Vanno comunque progettati motori appositamente costruiti per funzionare con questo gas. Non vorrete cambiare le valvole dei vostri motore ogni 10.000Km vero?

                    Ciao Americo

                    Commenta


                    • #71
                      Originariamente inviato da al lupo Visualizza il messaggio
                      Non sono così ottimista sulla possibilità di eliminare un serbatoio (anche di ridotte dimensioni), non è pensabile che la cella eroghi la quantità precisa di gas necessaria in quel momento al propulsore, le variazioni di domanda di combustibile sono troppo repentine e se l'erogazione non è perfetta la combustione non si sviluppa come dovrebbe.
                      Da qui la necessità di un sebatoio che renda immediatamente disponibile il combustibile richiesto.
                      Ribadisco i miei dubbi, perchè produrre una miscela di idrogeno e ossigeno quando è possibile utilizzare solo l'idrogeno e miscelarlo con l'aria come tutti i combustibili gassosi?
                      lupo, vuoi un consiglio?
                      lascia perdere, la fisica nn abita qui

                      ciao

                      Commenta


                      • #72
                        Originariamente inviato da alexander Visualizza il messaggio
                        riguardo ad odisseo si chiama la societa' che lo produce pyromex italia ,ed il sito info@pyromex.it. ma qualcuno voi chi ha provato ad andare in giro con la macchina ad hho,come è andata? IO ho la macchina diesel ma posso andare ad hho soltanto o la devo miischiare?
                        forse non sei mai passato sul loro sito, ti consiglio di farlo, perchè non è proprio come dici, no over-unit, sorry, normale gassificazione e produzione di syngas

                        Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                        ..........
                        L'unico vantaggio dell HHO rispetto all'idrogeno è la facilita di immagazzinamento: non è pericoloso come una bombola di idrogeno in pressione o costoso come un serbatoio agli idruri metallici.................
                        ma ceeerrrrrrrrrrrtttttooooo....... dopotutto, sarebbe già nelle proporzioni stechiometricamente perfette e, già compresso per la detonazione

                        a proposito, quizzettino di fisica dei gas, una miscela di gas perfetti alla temperatura di 20 °C brucia, alla temperatura di 1000 °C
                        Sapendo che la proporzione stechiometrica è 2 grammomoli di idrogeno + 1 grammomole di ossigeno = 1 grammomole di acqua
                        calcolare la variazione di volume nel passaggio tra 2H + 1/2 O2 a H2O

                        Odisseo
                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                        Commenta


                        • #73
                          Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio

                          ma ceeerrrrrrrrrrrtttttooooo....... dopotutto, sarebbe già nelle proporzioni stechiometricamente perfette e, già compresso per la detonazione
                          a proposito, quizzettino di fisica dei gas, una miscela di gas perfetti alla temperatura di 20 °C brucia, alla temperatura di 1000 °C
                          Sapendo che la proporzione stechiometrica è 2 grammomoli di idrogeno + 1 grammomole di ossigeno = 1 grammomole di acqua
                          calcolare la variazione di volume nel passaggio tra 2H + 1/2 O2 a H2O

                          Odisseo
                          L'idrogeno ha una temperatura di autocombustiome di 560°C ( fonte VVFF) non importa che sia in rapporto stechiometrico o meno.
                          Il rapporto di riduzione di volume se non ricordo male dovrebbe essre circa 1:1600; il risultato dell'implosione un vuoto spinto. Dove vedi la maggiore pericolosità rispetto all'idrogeno?

                          Mi spieghi (perchè sono ignorante e quindi ignoro) da quale studio esce fuori che QUALSIASI gas in rapporto stechiometrico ha una autocombustione a 20°C?

                          Ciao Americo

                          Commenta


                          • #74
                            Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                            L'idrogeno ha una temperatura di autocombustiome di 560°C ( fonte VVFF) non importa che sia in rapporto stechiometrico o meno.
                            Il rapporto di riduzione di volume se non ricordo male dovrebbe essre circa 1:1600; il risultato dell'implosione un vuoto spinto. Dove vedi la maggiore pericolosità rispetto all'idrogeno?

                            Mi spieghi (perchè sono ignorante e quindi ignoro) da quale studio esce fuori che QUALSIASI gas in rapporto stechiometrico ha una autocombustione a 20°C?

                            Ciao Americo
                            rileggi quanto scrivo
                            miscela di H2 e O2 a 20 °C
                            accensione (temperatura come fai notare tù circa 560 °C)
                            prodotti di combustione tra i 2000 e i 2250 °C (non volevo infierire e sono stato basso con le temperature)
                            http://ulisse.polito.it/matdid/1ing_...mbustibili.doc

                            calcola la variazione di volume a pressione costante di 1 atm, da 2 grammomoli di idrogeno 20 °C + 1 grammomole di ossigeno 20°C ------> 1 grammomole di H20 A 2000 °C
                            vedrai che "implosione"

                            Odisseo
                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                            Commenta


                            • #75
                              Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                              L'idrogeno ha una temperatura di autocombustiome di 560°C ( fonte VVFF) non importa che sia in rapporto stechiometrico o meno.
                              Il rapporto di riduzione di volume se non ricordo male dovrebbe essre circa 1:1600; il risultato dell'implosione un vuoto spinto. Dove vedi la maggiore pericolosità rispetto all'idrogeno?

                              Mi spieghi (perchè sono ignorante e quindi ignoro) da quale studio esce fuori che QUALSIASI gas in rapporto stechiometrico ha una autocombustione a 20°C?

                              Ciao Americo
                              Scusa se mi intrometto, quella che indichi come autocombustione devi definirla accensione spontanea e l'idrogeno è l'unico gas che in miscela stechiometrica con l'ossigeno, anche a basse temperature detona spontaneamente. Odisseo ti ha posto un problema di fisica ( io non son neanche più capace di risolverlo ) che serve a dimostrarti qual'è il risultato di una esplosione. Ho un po' di difficoltà a immaginarmi una implosione derivante dalla espansione di un gas che si formi per una reazione esotermica...
                              Sulzer

                              Commenta


                              • #76
                                si hai ragione odisseo mi ero sbagliato,comunque nel convegno ne ha parlato ,mi credevo che stava su quel foglietto,perchè non l avevo letto.Comunque l ha fatto veramente sarebbe da chiamarlo

                                Commenta


                                • #77
                                  Non sono un chimico ma mi fido di chi dovrebbe saperne più di me:

                                  ripreso da-------- Edicolaweb - IL GAS DI BROWN - di Mauro Paoletti

                                  "La presente introduzione ci porta a Ilya Velbov, (1922-1998) nato in Ungheria e naturalizzato in Australia col nome di Yull Brown, il quale è riuscito a produrre, attraverso l'elettrolisi, una miscela gassosa composta da Idrogeno e Ossigeno, mantenendo il relativo rapporto stechiometrico dei due elementi: due atomi di idrogeno per ogni atomo di ossigeno. Tale gas può essere immagazzinato sotto pressione come quello naturale ed è sufficiente una bottiglia di plastica per contenerlo, risolvendo alcuni dei problemi di stoccaggio e trasporto riguardanti l'idrogeno.
                                  In questo rapporto tra Idrogeno e Ossigeno si verificano effetti molto speciali.
                                  In genere, quando brucia, l'idrogeno produce una fiamma lenta oppure un esplosione sommessa; se invece è combinato con l'ossigeno può divenire una miscela altamente esplosiva.
                                  Al contrario, nel caso preso in esame, i due elementi, adoperati nelle stesse proporzioni presenti nell'acqua, non producono esplosioni e una volta riuniti, a mezzo di una scintilla, implodono generando un gas."

                                  Ripreso da------------- Nuovi combustibili, mi fa il pieno di acqua? - Gli Amici di Beppe Grillo di Pordenone (Pordenone, PN) - Meetup.com

                                  l'effetto della benzina arricchita di idrogeno sulle performance, sulle emissioni e sul consumo di carburante di un piccolo motore a ciclo Otto". Quando il gas di Brown brucia produce acqua, ottenendo un raffreddamento delle camere di combustione dei motori, provvedendo efficacemente a maggiori rapporti di compressione.

                                  Mi scuso di eventuali inesattezze

                                  Commenta


                                  • #78
                                    Scusate un... aaaaaaattimo.... cosa significa:
                                    Originariamente inviato da alpharico
                                    In genere, quando brucia, l'idrogeno produce....
                                    e invece
                                    Originariamente inviato da alpharico
                                    se invece è combinato con l'ossigeno può divenire...
                                    ... no perchè "a casa mia"... bruciare vuol dire ossidare <- e dovrebbe essere chiaro da dove deriva questa parola... ovvero da ossigeno (devo averlo già scritto diverse volte in giro x il forum)
                                    ..voglio dire l'ossigeno è l'unico comburente (canonico..) che conosco!

                                    "Traducendo" ..vorrei allora capire la differenza tra "bruciare... con l'ossigeno" l'idrogeno.. e "combinare".. sempre con l'ossigeno... l'idrogeno!

                                    ---------------------------

                                    Originariamente inviato da alpharico
                                    Quando il gas di Brown brucia produce acqua,
                                    Anche la benzina, che è un idro-carburo (si capisce da cosa è composta? Forse è meglio se scrivo hydro-carbon?) produce acqua quando brucia!

                                    -----------------

                                    Originariamente inviato da alpharico
                                    Al contrario, nel caso preso in esame, i due elementi, adoperati nelle stesse proporzioni presenti nell'acqua, non producono esplosioni e una volta riuniti, a mezzo di una scintilla, implodono generando un gas."
                                    Questo è proprio l'esperimento che "feci" a una dozzina d'anni (o giù di li) con una "bolla" grande come l'unghia di un dito... ottenuta x elettrolisi...
                                    ecco da allora non ho mai più fatto esperimenti in analoghe circostanze.. e ne sono passate di primavere... ma tante...
                                    (mi "bastò"... e mi andò di kul...../ ....ossss)

                                    ..ricordo che si vocifera che l'uomo ci andò sulla luna .. con questi gas... (eccezzion fatta x il primo stadio.. che se non ricordo male era a kerosene per questioni di atmosfera densa e dei 680.000 kg a metro quadrato di spinta che servivono)
                                    Ultima modifica di gattmes; 02-12-2008, 18:01.
                                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                    Commenta


                                    • #79
                                      Io sto gas di Brown come è illustrato nel post di Alpharico non lo conosco..... Anch'io unendo Piccolo chimico e il trasformatore della Policar con un raddrizzatore a diodi feci la belinata di Gatt e mi andò di c....o . Poi all'università in laboratorio provammo a produrre idrogeno con l'idratazione del sodio , attaccando lo zinco con l'acido solforico , per dissociazione ad alta temperatura su catalizzatore . Scoppia sempre in miscela stechiometrica.

                                      Commenta


                                      • #80
                                        Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                                        Non sono un chimico ma mi fido di chi dovrebbe saperne più di me:
                                        ma ti sei accorto che si contraddice da solo ?

                                        Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                                        ......................
                                        In genere, quando brucia, l'idrogeno produce una fiamma lenta oppure un esplosione sommessa; se invece è combinato con l'ossigeno può divenire una miscela altamente esplosiva.
                                        Al contrario, nel caso preso in esame, i due elementi, adoperati nelle stesse proporzioni presenti nell'acqua, non producono esplosioni e una volta riuniti, a mezzo di una scintilla, implodono generando un gas."
                                        Basta che vai su wikipedia, cerchi "equazione di stato dei gas" e la risolvi una volta a 20 °C e, una volta a 2000 °C con il numero di moli che ti ho indicato

                                        Equazione di stato dei gas perfetti - Wikipedia

                                        Odisseo
                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                        Commenta


                                        • #81
                                          Ragazzi
                                          Chimicamente, come avete visto, non sono preparato.
                                          Ma ho cercato solamente di fare un sunto di tutto quanto letto in altre discussioni e riportarne le conclusioni(vedi i primi messaggi).

                                          Solo questo.... scusate ma non interverrò più.

                                          Commenta


                                          • #82
                                            Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                                            Solo questo.... scusate ma non interverrò più.
                                            e per quale motivo ?

                                            l'unica cosa che ti si dice, è di non prendere per oro colato tutto qullo che trovi in rete



                                            Odisseo
                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                            Commenta


                                            • #83
                                              Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                                              Ragazzi
                                              Chimicamente, come avete visto, non sono preparato.
                                              Ma ho cercato solamente di fare un sunto di tutto quanto letto in altre discussioni e riportarne le conclusioni(vedi i primi messaggi).

                                              Solo questo.... scusate ma non interverrò più.
                                              Ma non scherzare , Odisseo ti dice semplicemente che esistono leggi fisiche e reazioni chimiche che sono oramai assiomi , se qualcuno cerca di convincerti che non è vero deve dimostrare ciò che afferma.Dante dice "E fermai dentro che non fa scienza sanza lo ritener avere inteso " se ti sembra di capire la musica senza ricordare le parole chiedi , come fa Odisseo ti sarà spiegato , magari ti sarà spiegato perchè non è possibile che avvenga ciò che ti hanno raccontato.
                                              ps.
                                              La reazione chimica tra un comburente e un combustibile ( ossigeno e idrogeno in questo caso ) si definisce combustione se avviene al di una velocità di pochi metri al secondo, deflagrazione se non raggiunge i 1000 metri al secondo , detonazione se supera i 1000 m/s.
                                              In un motore a combustione interna quello che viene definito scoppio è quasi sempre una deflagrazione . La definizione " esplosione sommessa " dal punto di vista tecnico/scientifico non significa nulla e non permette di capire di cosa parli. Ahh , un combustibile si distingue da un esplosivo perchè il primo per reagire necessita di un comburente ( l'ossigeno dell'aria di aspirazione nel motore ) un esplosivo è una sostanza che contiene nella propria composizione le molecole di comburente, a volte in eccesso rispetto alla necessità di reazione , a volte in difetto. Quando un combustibile detona o brucia è perchè sempre si è combinato con un comburente. L'idrogeno , come tutti i conbustibili se non è mescolato con un comburente non brucia, non deflagra , non detona.Non prendertela, non offenderti e continua che è meglio fare errori che si possono correggere seguendo cose che non si capiscono in toto piuttosto che chiudere il cervello perchè ci si sente inadeguati e sentirsi frustrati

                                              Ciao Sulzer

                                              Commenta


                                              • #84
                                                Grazie per la solidarietà.... mi ci voleva.

                                                E' solo che ieri sera mi sono sentito come se venissi considerato un superficiale, mentre sull'argomento ho letto veramente mote cose: alcume, anche a mio parere, fantasiose, ma altre molto serie.

                                                http://www.msacerdoti.it/santilli/Ca...colare_4_2.pdf

                                                In nessun forum, comunque, viene mai messo in dubbio che la temperatura della fiamma dell' HHO che brucia (anche in assenza di aria) sia superiore ai 150°C (alcuni anno misurato 130°C ) su Youtube vi sono anche filmati di chi ci passa la mano sopra senza ustionarsi). Per questo mi è sembrato fuori luogo il valore di 2000°C postato da Odisseo. La mia ipotesi (non sono nè un chimico nè un fisico) è che parte dell'energia rilasciata nella ricombinazione dell'acqua venga immediatamente riassorbita per far passare questa dallo stato liquido a quello gassoso. La prima parte, quella descritta da Odisseo, avverrebbe a livello atomico, la seconda a livello molecolare (questa è sempre una mia ipotesi perchè con gli studi mi sono purtroppo fermato al liceo!).

                                                Potete comunque darmi un parere sul file che ho postato ora?

                                                Grazie a tutti e a presto!!!!!!!!!

                                                Commenta


                                                • #85
                                                  No. Tu hai riportato cosa scritta da altri... semmai sono questi "superficiali".. nel senso che se scrivono qualcosa.. dovrebbero ben spiegare cosa intendono.. ai comuni mortali (noi... di solito lettori degli "scritti"..) senza far nascere dubbi... altrimenti se non è così.. o è appunto (in altra parola) pressapochismo... o si vuol intorbidire le acque.. (se non dimenticanza... ma qua do pochi voti...)

                                                  ....invece noi vogliamo vedereci... chiaro...
                                                  Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                  Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                  Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                  Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                  Commenta


                                                  • #86
                                                    Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                                                    In nessun forum, comunque, viene mai messo in dubbio che la temperatura della fiamma dell' HHO che brucia (anche in assenza di aria) sia superiore ai 150°C (alcuni anno misurato 130°C ) su Youtube vi sono anche filmati di chi ci passa la mano sopra senza ustionarsi). Per questo mi è sembrato fuori luogo il valore di 2000°C postato da Odisseo. La mia ipotesi (non sono nè un chimico nè un fisico) è che parte dell'energia rilasciata nella ricombinazione dell'acqua venga immediatamente riassorbita per far passare questa dallo stato liquido a quello gassoso. La prima parte, quella descritta da Odisseo, avverrebbe a livello atomico, la seconda a livello molecolare (questa è sempre una mia ipotesi perchè con gli studi mi sono purtroppo fermato al liceo!).
                                                    gli è che non si sono mai provati a mettere in pratica le loro teorie, altrimenti avrebbero scoperto da soli cosa succede quando una miscela di ossigeno e idrogeno viene accesa
                                                    YouTube - HHO Bubbler exploded in car -- Philippines
                                                    YouTube - Hydrogen Rocket Explosion

                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • #87
                                                      Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                                                      Potete comunque darmi un parere sul file che ho postato ora?

                                                      Grazie a tutti e a presto!!!!!!!!!
                                                      in pratica si sostiene che in qualche maniera sia possibile alterare in maniera permanente l'orbitale elettronico dell'idrogeno e gli orbitali dell'ossigeno per formare delle nuove specie chimiche

                                                      Per farlo, occorrerebbe una quantità enorme di energia, ma poi, lo stato rimarrebbe stabile, se così non fosse, sarebbero fuochi d'artificio maiuscoli

                                                      Ok, anche ammesso che ciò sia possibile, non capisco come facciano, poi, queste nuove "specie chimiche" a reagire con qualcosa, dovrebbero per prima cosa, disporre di energia sufficiente ad uscire da questa nuova configurazione ultra-stabile (cioè, più o meno quella che sarebbe stata necessaria alla loro trasformazione)

                                                      che vuoi che ti dica, quando vedrò delle auto (dal vivo), che utilizzano queste nuove specie chimiche, ci crederò

                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • #88
                                                        Molto chiaro.

                                                        Ciao
                                                        Americo

                                                        Commenta


                                                        • #89
                                                          per shardanaelettronica

                                                          Caro amico shardanaelettronica,scusa per il caro e per l'amico manco ci conosciamo , maa tu mi fai uscir pazzo con i tuoi post, oltre a non aver il dono della SINTASSI, a te piace scrivere ,noto, senza però dedicare attenzione a quello che scrivi è come lo scrivi è evidente che non hai lauree ohh un baglio specifico tecnico - scientifico, cmq ti stimo essendo uno sperimentatore.
                                                          Dovresti imparare tu come altri , specialmete tu, dai forum stranieri dove uno posta un argomento, domanda,risultati,sperimentazioni ecc, chi interviene, chi posta e qualcuno, che scrive mirato al post, in sintesi senza polemiche, divagazioni ,masturbazioni mentali ecc. Invece dove vedo il tuo nik,su 10 pagine di post,5 sono polemiche o poemi insignificanti, scusa se te lo dico ma è per il bene degli avventori del forum sempre se vogliamo che questo forum resti un punto serio di riferimento per studiosi,ricercatori e sperimentatori.
                                                          Spero tu non replichi a questo mio intervento, ne dubito fortemente.

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X