Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non cadiamo sempre nel giochetto di spostare il focus da Rossi alle LENR in generale.
    Beh, però devi ammettere che il giochetto sta in piedi proprio grazie alla presunta equivalenza LENR = Ecat....
    Facendo forza sulla ormai provata eesistenza di anomalie, che potranno portare o no a qualcosa di più serio, si propone un sistema come già pronto e funzionante perchè più avanzato degli altri...
    Per rispondere a pancia direi che le ultime dal JoNP di voler fare un ageggio domestico plug&play da collegare all'impianto dell'acqua calda mi ha fortemente fatto pensare allo schema commerciale in piedi da anni col tubo Tuker.
    E infatti chiunque, avendo tali evidenze, avrebbe mobilitato tutta la comunità scientifica e dato disponibilità completa all'analisi dell'apparato e dei riscontri strumentali.
    Nessuno scienziato si sarebbe mai sognato di costruire fabbriche e di vendere scaldabagni atomici.

    Commenta


    • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
      Ah! E tu pensi che sia vendibile un oggetto che non si sa nemmeno come fa a funzionare??? Come fai a garantire un certo standard di sicurezza?
      Ci sono tante cose che l'uomo ha usato per centinaia di migliaia di anni senza sapere come funzionassero : Il fuoco per esempio

      Commenta


      • Almeno il fuoco funziona. L'ecat invece?

        Commenta


        • ma io non ho capito una cosa, ma esite una data "CERTA" per sapere se questo accrocchio dia overunity o meno oppure questo forum non avrà mai fine tra i post di tutti gli speranzosi che ne prendono parte....(me compreso) non credete che si stia rendendo troppo astratto un argomento di cui nessuno dovrebbe averne alcuna esclusiva..signori,vi ricordo che tra le guerre per accaparrarsi l'energia muoiono migliaia e migliaia di persone, scusate lo sfogo ma trovo che arrivare a 181 pagine solo per un SI o un NO la trovo una cosa assurda...
          Ultima modifica di pino81; 25-04-2012, 14:26.

          Commenta


          • Originariamente inviato da pino81 Visualizza il messaggio
            ... scusate lo sfogo ma trovo che arrivare a 181 pagine solo per un SI o un NO la trovo una cosa assurda...
            Ben detto! Lo vada a dire al caro Dott. Rossi !

            Commenta


            • Perchè rivolgersi a Rossi?

              Rossi si era rivolto nel 2007 al prof. Focardi chiedendogli se il suo apparato generava calore.

              Il prof. Focardi gli ha garantito che funzionava. Lo ha studiato per anni e poi ha raccontato a tutti che ha una resa superiore a 200 e che ci si possono scaldare gli uffici per mesi.

              Sempre Focardi ha convinto della validità dell'apparato altri professori e ricercatori del DF di Bologna, tanto che nella lista del blog di Rossi (marzo 2010) comparivano 3 membri di UniBo e alla dimostrazione di gennaio ce n'erano in tutto 9.

              Tutte le dichiarazioni pubbliche di membri dell'UniBo sulle prestazioni dell'ecat non hanno mai sollevato dubbi sulle prestazioni energetiche, cioè sulla resa in calore, ma hanno espresso solo la necessità di indagare meglio il fenomeno che lo generava.

              Penso che Pino81, a cui chiedo di correggermi se sbaglio, fondi le sue speranze sulle dichiarazioni dei professori di Bologna.

              Perchè mai lui e tutti gli altri speranzosi dovrebbero rivolgersi a Rossi per avere lumi?
              Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
              Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

              Commenta


              • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                indipendentemente se c'è dietro l'uragno
                Sbagliato.
                U ferro e u rame sono metalli, ma u ragno è 'n animale.
                le vacanze dell'83
                sembravano sintetiche.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
                  Rossi si era rivolto nel 2007 al prof. Focardi chiedendogli se il suo apparato generava calore.
                  [...]Penso che Pino81, a cui chiedo di correggermi se sbaglio, fondi le sue speranze sulle dichiarazioni dei professori di Bologna.
                  Perchè mai lui e tutti gli altri speranzosi dovrebbero rivolgersi a Rossi per avere lumi?
                  E' vero che Focardi e con lui il nome dell'università di Bologna fanno da garanti alle misure, ma è altrettanto vero che quello che va in giro a dire che "presto" o "a breve" o "in 8 /16 mesi" avremo l'e-cat in casa è Rossi, come pure Rossi è quello che ha in mano il catalizzatore segreto (o, per i detrattori ad personam, quello che ha in mano il cilindro). Quindi la formula magica dell'E-Cat ce l'ha solo lui, o per lo meno parrebbe che solo lui possa svelare i segreti dell'E-cat e pertanto consentire repliche in tutto il mondo (è suo il brevetto industriale o è anche a nome di Focardi?).

                  Secondo me è per questo che si chiede a Rossi: è lui che ha l' asso nella manica e quindi è a lui che si chiede di tirarlo fuori.
                  Gli speranzosi vorrebbero che tutto fosse rivelato per poter arrivare a vedere prima la realizzazione di una fonte di energia pulita che fosse libera per tutti.
                  I detrattori invece vorrebbero vedere il quinto asso nel singolo mazzo ovvero il bluff.
                  Peccato che per i primi, Rossi non mollerà se è vero -come pare - che punta anzitutto a proteggere i suoi diritti, cioè ai soldi.
                  Per i secondi, invece, nenanche, che come molla finisce nel bitume e poi tra le pimue di gallina (di cui dispongo un azionariato di maggioranza...).


                  Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                  L'ho già detto pochi post fa che non credo nella commercializzazione a breve,[...]
                  La spiegazione ufficiale è che gli E-Cat hanno la schermatura in piombo che impedisce alle radiazioni di uscire dal core.
                  Allora, se parliamo di E-Cat (e non di Piantelli o altro) è Rossi che dal 2010 annuncia che "presto" lo avremo tutti in casa. Ogni tanto ha anche dato qualche data approssimativa, tutte comunque finora entro il 2013 (anche se prima del divorzio con la defkalion sembrava dovesse realizzare il miracolo prima ) :
                  http://www.energeticambiente.it/sist...#post119320111
                  e anche
                  http://www.energeticambiente.it/sistemi-idrogeno-nikel/14728165-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-180.html#post119321718
                  (in questo secondo si rimanda a quando Defkalion e Rossi andavano d'accordo e si dice che
                  Lo scorso 23 giugno la Defkalion Green Technology ha annunciato in conferenza stampa che i primi dispositivi basati sul catalizzatore di energia (E-Cat) inventato da Andrea Rossi arriveranno sul mercato all’inizio del 2012, con il nome di Hyperion
                  Qui tu puoi non credere, ovviamente, alla sincerità di Rossi quando ti dice che li sta già costruendo e che ti venderà licenze d'uso a (?) ottobre 2012, o a (?) novembre 2013 (sappi che sei in compagnia di gente che non crede che Rossi dica il vero pure quando dovesse sostenere che la sua colazione di stamane era ottima e abbondante), però credi quando ti dice che l'e-cat produce più energia di quella che riceve, e che se lo carichi per due ore poi lui resta acceso sei mesi?

                  Per le lastre di piombo, io non discuto, sono il primo a sostenere che comunque Rossi avrebbe fatto in modo che radiazioni non se ne trovassero in ogni caso.
                  Rossi ha messo in piedi anche una misurazione di gamma dopo aver praticato un foro in una di quelle lastre di piombo, e il risultato è stato zero. Anche di questa strana cosa non ci sono pareri univoci, mi sembra. Io voto per l'assenza di gamma e per l'assenza di fusione nell'e-cat; la mia è una scommessa che sento di vincere ma che, sia chiaro, non mi dispiacerebbe affatto perdere, nonostante tutte le cattiverie che potrei pensare di Rossi.


                  Però ricorda: Piantelli non è Rossi e Lenr non è sinonimo di E-Cat.
                  Ultima modifica di Cimpy; 26-04-2012, 01:06.
                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                    E' vero che Focardi e con lui il nome dell'università di Bologna fanno da garanti alle misure, ma è altrettanto vero che quello che va in giro a dire che "presto" o "a breve" o "in 8 /16 mesi" avremo l'e-cat in casa è Rossi, come pure Rossi è quello che ha in mano il catalizzatore segreto (o, per i detrattori ad personam, quello che ha in mano il cilindro). Quindi la formula magica dell'E-Cat ce l'ha solo lui, o per lo meno parrebbe che solo lui possa svelare i segreti dell'E-cat ...
                    Caro Cimpy, ci sono 2 aspetti da considerare: la realtà del fenomeno fisico, denominato all'interno del DF metodo Focardi-Rossi, e l'indistrializzazione e commercializzazione delle apparecchiature che lo utilizzerebbero per generare energia. Rossi parla del secondo aspetto, ma quello che più conta e che suscita le speranze dei nostri amici è il primo. Se il metodo Focardi-Rossi funzionasse per davvero, non avrebbe importanza chi lo realizza e commercializza, almeno non per il pubblico dei consumatori.

                    Quindi va innanzitutto acclarato se il metodo funziona e per farlo non è necessario conoscere la composizione del fantomatico catalizzatore, basta misurare bene l'energia che entra e quella che esce dall'apparecchiatura, cosa molto facile da fare con le potenze e le rese dichiarate.

                    Per quanto riguarda il brevetto come inventore compare solo Rossi, ma non Focardi, ma quel che più conta è che Focardi è coautore del cosiddetto Rossi-Focardi Paper in cui vengono dati i numeri di quelle rese e potenze. In quel documento (http://www.nyteknik.se/incoming/arti...cadi_paper.pdf ), pubblicato nel marzo 2010 nel blog di Rossi, Focardi si presenta come professore di fisica del Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna nonchè membro della sezione bolognese dell'INFN.

                    Quindi i professori del DF di Bologna, quelli che hanno avuto modo di osservare da vicino l'apparato, che lo hanno testato per anni, che hanno condotto e documentato i primi 3 test dell'anno scorso, che hanno presenziato a tutti gli altri da un punto di osservazione privilegiato, hanno sempre detto che il metodo funziona e sprigiona un mare di energia. Che io sappia, il DF non ha mai contestato ufficialmente queste affermazioni.

                    Questo basta e avanza per indurre chiunque (chiunque non abbia tempo e modo di farsi un opinione personale) a credere che il metodo Focardi-Rossi funziona. Se questi speranzosi vogliono avere conferme devono chiederle all'autorità scientifica che ha diffuso (o lasciato diffondere) la notizia, che non è Rossi, ma il Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna.
                    Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                    Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
                      Caro Cimpy, ci sono 2 aspetti da considerare: la realtà del fenomeno fisico, denominato all'interno del DF metodo Focardi-Rossi, e l'industrializzazione e commercializzazione delle apparecchiature che lo utilizzerebbero per generare energia. Rossi parla del secondo aspetto, ma quello che più conta e che suscita le speranze dei nostri amici è il primo.
                      Ni: sì per "i nostri amici", e per tutti quelli che vogliono scienza, no per "il resto del mondo": quello che più conta per il 90% della popolazione è avere uno scaldabagno a bolletta inesistente e a zero emissione di radiazioni (e chissenefrega della scienza).

                      Anche in queste 181 pagine (dove la popolazione media non è proprio uguale alla media della nazione) si sentono le due anime, di chi si interroga anzitutto su Focardi e sulle università e di chi si interroga anzitutto su Rossi e la sua vaporella.

                      Comunque, per chi pensa ad un imbroglio, guardare verso Rossi (anche parecchio in cagnesco) sembra la via più breve per "svelare l'inganno"...(dài, lasciate che gli morsichi un polpaccio! Dài...!)
                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio

                        Questo basta e avanza per indurre chiunque (chiunque non abbia tempo e modo di farsi un opinione personale) a credere che il metodo Focardi-Rossi funziona. Se questi speranzosi vogliono avere conferme devono chiederle all'autorità scientifica che ha diffuso (o lasciato diffondere) la notizia, che non è Rossi, ma il Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna.
                        Caro Ascoli è proprio quello che si chiede (almeno io , ma non credo di essere il solo qui)

                        Se poi il caro Rossi non lo farà e secondo me dovrà farlo anche subito , costringerà il DF a smarcarsi e lasciarlo andare con la conseguenza che la sua credibilità varrà meno di zero

                        Broker

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
                          Caro Ascoli è proprio quello che si chiede[...]
                          Se poi il caro Rossi non lo farà[....]
                          Aspetta: Ascoli65 dice di chiedere al DF di Bologna e non a Rossi.

                          Sono io che dico che si potrebbe fare prima a passare direttamente da Rossi e morsicarlo finchè non parla...
                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                          Commenta


                          • Caro Cimpy
                            Ed io al DF avevo chiesto anche da prima, se leggi i miei post precedenti

                            Il DF o le persone singole dell'istituto avranno firmato un NDA con Rossi se ho capito bene quindi non può svelare il segreto industriale nè fare nulla senza l'approvazione di Rossi ma questo non toglie che se vuole credibilità o meglio continuare ad avere credibilità Rossi dovrà consentire una replica (almeno calorimetrica) seria ed indipendente da parte dell'UniBo .
                            Altrimenti le conseguenze peggiori le avrà proprio lui , l'istituto ne uscirebbe un po ammaccato e vero ma Rossi ne verrebbe distrutto se l'UniBo lo lascia andare .

                            Broker
                            Ultima modifica di broker; 26-04-2012, 07:55.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
                              [...]se vuole credibilità o meglio continuare ad avere credibilità Rossi dovrà consentire una replica (almeno calorimetrica) seria ed indipendente da parte dell'UniBo .
                              E se non potesse permettersi "una replica seria e indipendente" ?

                              ps: hai visto la firma mia e di milliwatt?

                              en passant:
                              Fleishmann e Pons, dichiarati "poco scientifici" (per usare un eufemismo) 1 mese dopo il loro annuncio, hanno comunque movimentato (nel senso che sono stati dedicati alle ricerche con loro di mezzo, non nel senso che li abbiano presi direttamente) 40 miliardi di dollari a testa tra il 1989 e il 1996.
                              Notevole soprattutto questo passo, preso da wikipedia alla voce "cold fusion" :

                              In 1992 they resumed research with Toyota Motor Corporation's IMRA lab in France.
                              Fleischmann left for England in 1995, and the contract with Pons was not renewed in 1998 after spending $40 million with no tangible results.
                              e su di loro quotidiani e scienza ufficiale avevano gettato discredito a partire da pochi mesi dopo l'improvvisa comparsa.
                              Questo per dire che Rossi e compagni effettivamente si son mossi meglio (ovvero che la scienza ufficiale non è scesa in campo come fece quell'altra volta) e che, se allora si son movimentati un'ottantina di milioni di dollari, questa volta forse si moltiplica per 10... Ma queste tecnologie non dovevano essere a bassissimo costo sperimentale?....
                              Ultima modifica di Cimpy; 26-04-2012, 20:37.
                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
                                È Mi stupisco grandemente di come frotte di fisici NON prendano precauzioni nel maneggiare un apparecchio nel quale si suppone avvengano reazioni nucleari in gran quantità. Per tanto che siano Low Energy, perlomeno ci si aspetterebbe emissione di e- o e+ e relative radiazioni di frenamento. Senza parlare dei neutroni!
                                Ma, anche quelli, non li ho mica tirati in ballo io.
                                vedi ragioni come se le lern dovrebbero funzionare con leggi/sistemi gia scritti e conosciuti
                                di conseguenza tutto il sistema diventa iconcepibile

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                  E se non potesse permettersi "una replica seria e indipendente" ?

                                  ps: hai visto la firma mia e di milliwatt?
                                  Se non se lo può permettere dovrà rinunciare all'avvallo dell'UniBO semplice .Alla fine le due strade si divideranno.

                                  L'ho vista e sono d'accordo anche se a questo punto non sò davvero cosa sia la ciliegina e cosa la torta
                                  Nel senso che per me la torta è la comprensione del fenomeno POI l'energia in eccesso

                                  un caro saluto
                                  Broker

                                  Commenta


                                  • vedi ragioni come se le lern dovrebbero funzionare con leggi/sistemi gia scritti e conosciuti
                                    e tu ragioni come se le leggi conosciute non esistessero più. Non basta supporre l'esistenza di fenomeni sconosciuti che richiedono spiegazioni più o meno esotiche. E' necessario anche che tali spiegazioni siano congruenti con quello che sappiamo, che è tanto, è molto e sopratutto funziona. Il punto debole delle LENR è sopratutto di natura teorica ed è di quelli tosti perché affronta un problema molto semplice: come faccio ad avvicinare due atomi al punto da farli fondere tra loro? Niente di più semplice, niente di più difficile. Puoi girarci intorno quanto vuoi, puoi escogitare tutti i trucchi che vuoi ma alla fine torni sempre allo stesso problema: prima di fondersi gli atomi si respingono più di una giovinetta virginale data in moglie a un vecchio possidente.
                                    Come fare a superare questa repulsione?
                                    Il segreto che porta alla fusione fredda è tutto qui. Si accettano suggerimenti.
                                    Buona giornata.

                                    Commenta


                                    • Misterk@

                                      Barnumxp ha ragione non puoi buttare tutto delle conoscenze acquisite solo perché esiste un fenomeno limite in cui queste "sembra" non valgano
                                      .Si deve scoprire e conoscere a fondo i meccanismi del fenomeno per affermare che davvero quello che sappiamo dobbiamo accantonarlo "in quelle particolari condizioni" fornendo un modello teorico che si "adatta" di più all'osservazione e previsione del fenomeno stesso ,e questo rende ancora più colpevoli chi ha fatto sì che si perdessero tanti anni, prima di studi seri sul fenomeno .Ti faccio un esempio la meccanica quantistica è nata perché ha spiegato meglio di quella classica i fenomeni atomici in particolari condizioni ma non ha soppiantato la classica per tutto il resto cioè i fenomeni macroscopici non atomici .

                                      un saluto
                                      Broker

                                      Commenta


                                      • io proporrei ,a chi ne abbia possibilità o ad un gruppo di ricerca una serie di esperimenti di forza bruta con vari ipotetici catalizzatori in qualità ed in quantità e in consistenza tutti differenti.. alla fine i 2 composti noti possono benissimo esser ripristinati o in peggiori dei casi sostituitii da nuovi (ovvero idrogeno e nikel) per iniziare io proverei con del palladio alla stessa consistenza del nikel (non ricordo se in polvere o microgranuli o ..altro)ma in quantità inferiori ,prima o poi si dovrà pur giungere apertamente alla costituzione di questo convertitore massa-energia no ...e-cat??? ma che è il gatto elettronico!?

                                        Commenta


                                        • Ma vi rendete almeno conto che il comunicato stampa che UniBO ha fatto il 24 gennaio (riguardo la fine del contratto di collaborazione Rossi-UniBO) è stato fatto solo perchè io il giorno prima ho informato Krivit che il fantomatico contratto era scaduto una settimana prima? Krivit ha sentito Braga (prorettore di unibo), l'ha informato che si, il contratto era finito, e quindi il giorno dopo han fatto il comunicato stampa.
                                          Se non c'ero io e Krivit a domandare, UniBO non avrebbe fatto uscire un bel nulla.
                                          Quindi se Rossi non sgancia nulla, UniBO cercherà di stare in silenzio finchè può. Damage control.
                                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                            Quindi se Rossi non sgancia nulla, UniBO cercherà di stare in silenzio finchè può.
                                            Hai detto bene Tia "finchè può" e tu credi che UniBo possa sorbirsi tutte le critiche su dimostrazioni fallaci che non dimostrano nulla ancora a lungo ?

                                            Io credo di no

                                            un saluto

                                            Broker

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da misterk Visualizza il messaggio
                                              ragioni come se le lern dovrebbero funzionare con leggi/sistemi gia scritti e conosciuti
                                              di conseguenza tutto il sistema diventa iconcepibile
                                              E quindi, dato che funzionano (se funzionano) in base a leggi e sistemi NON scritti e sconosciuti diventano automaticamente sicure? Geniale...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
                                                Hai detto bene Tia "finchè può" e tu credi che UniBo possa sorbirsi tutte le critiche su dimostrazioni fallaci che non dimostrano nulla ancora a lungo ?
                                                Finchè non finiscono sui media che contano, si. Tireranno avanti nel silenzio. Se poi si finisce in tv, faranno un passo indietro e cadrà qualche testa.
                                                Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                  E quindi, dato che funzionano (se funzionano) in base a leggi e sistemi NON scritti e sconosciuti diventano automaticamente sicure? Geniale...
                                                  mah.. non è quello il problema, le cose pericolose (grazie a Dio) con le strumentazioni moderne sono piu o meno rilevabili in pochi secondi se si tratta di raggi elettromagnetici e con questo intendo tutti i tipi dalle radioonde alla radioattivita,

                                                  se quei signori durante gli esperimenti stavano li questo sta ha significare che radiazioni non c'è n'erano oppure si sono verificate in maniera insignificante o per un tempo irrisorio,

                                                  ecco bisogna pensare positivo, prova ad immaginare un Milano o una Roma dove il 90% dei bruciatori a gas viene sostituito da cose del genere
                                                  metà inquinamento sparisce realmente con tutti i benefici reali per la popolazione,

                                                  vedi non si tratta solo di risparmiare è una questione di salute (e la salute degli altri costa e la paghi anche tu)
                                                  se in italy si eviterebbero 40-50.000 casi di tumore dovuti all'inquinamento sarebbe un obbiettivo formidabile,

                                                  per me questa tecnologia da qualunque parte la vedo mi sembra che porterebbe solo benefici perche usando questa si smette automaticamente di bruciare

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                    ...
                                                    Se non c'ero io e Krivit a domandare, UniBO non avrebbe fatto uscire un bel nulla.
                                                    Non ti preoccupare che Krivit non aveva bisogno della tua sveglia per scrivere di Rossi. Era già almeno da un paio di settimane che cercava una data di conferma precisa, aveva chiesto anche a me di tradurgli il più fedelmente possibile la dichiarazione di Braga di qualche mese prima in cui dava un possibile termine approssimativo della fine del contratto con Rossi.

                                                    Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                    Quindi se Rossi non sgancia nulla, UniBO cercherà di stare in silenzio finchè può.
                                                    E fa bene! Lascia che la gente elucubri e riempia pagine di blog per parlare di nulla (compreso questo messaggio) invece che aspettare i risultati prima di parlare.

                                                    Commenta


                                                    • esatto Tia.
                                                      Per gli altri:
                                                      UNIBO sapeva benissimo che il contratto era scaduto.
                                                      Da molto tempo aspettava col fiato sospeso quel momento.
                                                      Quando si sono resi conto del fatto che essere associati alla vicenda era tutt'altro che un affare, hanno aspettato che il contratto finisse, e tanti saluti.
                                                      Credo che inoltre UNIBO mantenga il silenzio, perchè anche il fatto di avere stipulato tale contratto potrebbe essere ritenuta una leggerezza, non da nascondere, ma nemmeno da sottolineare.

                                                      Altra cosa è il DF, che però tace anche esso.
                                                      Ultima modifica di milliwatt; 26-04-2012, 11:19.
                                                      le vacanze dell'83
                                                      sembravano sintetiche.

                                                      Commenta


                                                      • quindi vi prego di essere piu palesi voi che ci state piu con le mani dentro,sia per me che per chi segue il thread senza interagire:
                                                        per l'università di bologna il fenomeno di rossi non esiste ed tutta una truffa? o cosa?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                                                          Non ti preoccupare che Krivit non aveva bisogno della tua sveglia per scrivere di Rossi.
                                                          Veramente si, visto che s'era dimenticato.

                                                          me a Steven Krivit (24 gen)
                                                          Dear S. Krivit,
                                                          insider sources said that the deadline for payment was 15 January.
                                                          With yours contacts (Braga) with Bologna, can you know if Rossi paid them? Thank you
                                                          Steven Krivit a me (24 gen)
                                                          I completely forgot
                                                          thanks to you, I just sent an inquiry
                                                          Steven Krivit
                                                          Steven Krivit a me (24 gen)

                                                          Thanks to you!

                                                          I stayed up until 3:30 in the morning.
                                                          I just got off the phone with Braga

                                                          University of Bologna Terminates Relationship With Rossi |

                                                          Mille grazie!

                                                          E fa bene! Lascia che la gente elucubri e riempia pagine di blog per parlare di nulla (compreso questo messaggio) invece che aspettare i risultati prima di parlare.
                                                          Quando l'esperimento si continua a rimandare è ovvio che si analizza quello che si ha in mano, caro rodrigo
                                                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                          Commenta


                                                          • Ultimo messaggio di Krivit:
                                                            Mission completed

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                              Veramente si, visto che s'era dimenticato.
                                                              eh eh eh, per quel poco che ci ho avuto a che fare è proprio vero che è meglio perderlo che trovarlo. Questa per me è un'ulteriore conferma.
                                                              Come ha ragione Passerini quando parla del personale di Krivit.

                                                              Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                              Quando l'esperimento si continua a rimandare è ovvio che si analizza quello che si ha in mano, caro rodrigo
                                                              trito e ritrito, caro tia.

                                                              P.S. L'esperimento non è rimandato, ma è in corso (rumors, rumors, ...)

                                                              P.S. 2 Sembra che Rossi voglia aprire una fabbrica anche in Italia, sei pronto ad avvertire le autorità competenti così da salvare l'ignaro vicinato da tutto quel diluvio di neutroni, particelle e radiazioni ionizzanti che produce l'E-Cat? O scomoderemo l'ente preposto per uno scaldabagno elettrico?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X