Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • wfcross... mi raccomando a quelle tensioni.......basta poco per rimanerci secco.....Ricordo al pubblico del forum che bastano solo 100mA per passar a miglior vita.....!!!!!

    Detto questo ....prendi un Mot di un forno a microonde...il trasformatore interno..Nel forno trovi anche il diodo e condensatore HV..
    Framoro...

    Commenta


    • Giafranco ha ragione.. prima di tutto sicurezza... non fate passi azzardati .. povero microonde che finuccia

      Commenta


      • Ciao Energeticamente.. visto video.. dry cell?? cmq soffre del solito problema di molte celle per non dire di tutte.. l'energia applicata si disperde nell'elettrolita... saluti

        Commenta


        • Ciao Ragazzi.
          Mammasat, scusa il principio di funzionamento di una dry cell o di una qualsiasi cella simile, si basa su questo principio, l'elettrolita e la sua composizione cheimica sono fondamentali come la quantità di corrente e la frequenza di pulsaggio, non solo il design e la spaziatura tra gli elementi.
          Mi rendo comunque conto che intervenire ai miei livelli, porta solo a delle conversazioni sterili. Per te è come tornare agli albori, visti i tuoi livelli e quelli di pochi altri.
          Grazie lo stesso he he.
          L'importante è partecipare, qualcuno direbbe, anche se io aggiungo che ogni tanto è bello anche arrivare!
          ciao

          Commenta


          • Appunto Energicamente .. era per dire che basta poco per variare una dry cell e cambiare completamente l'efficienza..

            Commenta


            • Cosa intendi Mammasat per "variare", ricorda che sei tu il Marziano, io solo il novizio.

              Commenta


              • Da parte mia posso ipotizzare molte cose:l'elettrolita, la forma della cella, la corrente, le pulsazioni..........o forse mi vuoi dire che sarebbe meglio un wet cell?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                  wfcross... mi raccomando a quelle tensioni.......basta poco per rimanerci secco.....Ricordo al pubblico del forum che bastano solo 100mA per passar a miglior vita.....!!!!!

                  Detto questo ....prendi un Mot di un forno a microonde...il trasformatore interno..Nel forno trovi anche il diodo e condensatore HV..
                  Ciao Gianfranco. I tuoi consigli sono sempre preziosi, ho già beccato 250V cc del variac toccando mano-mano i due elettrodi, sono vivo per miracolo, i miei capelli si sono drizzati come la foto della tua icone.
                  Può anche darsi che l'elettroshok subito mi abbia fatto diventare più intelligente da come energeticamente mi dipinge.

                  Il mio forno a microonde gode ancora di ottima salute. Alternative di semplice reperimento ?

                  Commenta


                  • Ragazzi scusate, a volte, quando mi dimentico i guanti in gomma, tocco a mani nude la mia cella alimentata a 30A ma sono ancora vivissimo.
                    Almeno credo! uuaaahahahahahaha.

                    Commenta


                    • votazione direttivo

                      se votare il direttivo significa far scorazzare (info***********) a piacimento
                      nel forum con i suoi messaggi non interessa a nessuno il signor vanoli dovrebbe farsi un forum tutto suo certe invasioni le considero piu dannose di un virus
                      Ultima modifica di mariomaggi; 07-02-2009, 15:51.

                      Commenta


                      • Ma dai......perchè invece questo tuo intervento ( di cui non ho capito una mazza ...ma riconosco i miei limiti ) brilla per coerenza con l'argomento del thread ed è di universale interesse....!!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Salve a tutti , è da poco che vi seguo ma ho letto attentamente quello che state realizzando.... devo dire a dir poko fantastico....siete avanti un casino!!!
                          Grande complimento và alla mente " mammasat " che condivido in pieno sopratutto nella nn riuscita della combinazione HHO con combustibili vari....
                          da quando avevo 14 - 15 anni che facevo prove con il motore della mia vespa 50 facendolo girare con alcool, acquaragia e combustibili vari... e di prove ne ho fatte a centinaia...sempre x sperimentare e passare il tempo smontando e facendo incazzare mio padre
                          Cmq chiarisco che nn sono un meccanico ne un'ingegnere ma un perito elettronico appassionati di motori che piace smanettare, modificare e nel mio pikkolo inventare. Ho provato pur io a fare la cella elettrolitica con la riuscita scarsa che penso quasi tutti hanno avuto , e a mio pensiero l'unico utilizzo che si potrebbe farne (magari con una cella ben funzionante con dovute protezioni) sarebbe x alimentare un generatore di 3 kw che a sua volta alimenta la cella, ed in questo caso credo che avremmo potenza WATT liberi da sfruttare, quindi gratuiti che non è poko.
                          Ma quello che mè venuto in mente , diciamo cosi quasi in sogno prima di addormentarmi: costruire una candela che abbia due effetti e cioè l'elettrolisi del vapore iniettato e a sua volta la scintilla quando dovuto?
                          Cmq Piacere a tutti di conoscervi ed auguri per le vs realizzazioni.
                          Daniele

                          Commenta


                          • ci vuole piu serieta e proffesionalita

                            Originariamente inviato da carlohho Visualizza il messaggio
                            se votare il direttivo significa far scorazzare (info*********) a piacimento
                            nel forum con i suoi messaggi non interessa a nessuno il signor vanoli dovrebbe farsi un forum tutto suo certe invasioni le considero piu dannose di un virus
                            certamente su miglioni di persone c'e sempre il credulone e a qualcuno va bene cosi
                            se il signor vanoli publicizza i suoi prodotti tramite questo forum come pubblicita occulta e offre una garanzia come questa c'e da dubitare
                            GARANZIA La Bamico ltd garantisce le apparecchiature da essa fornite per la durata di anni 2 (due) e si impegna a sostituire le stesse, con esclusione dalla garanzia per danni provocati in seguito a:
                            - errato montaggio e/o errati collegamenti elettrici;
                            - vengono inoltre esclusi dalla garanzia tutti quei danni provocati dall’uso errato delle apparecchiature stesse, per mancato controllo e rabbocco di livello del liquido mancante nel congegno (con una approssimazione del + o – 10 % del livello minimo) – oppure per inserimento liquido oltre il livello massimo indicato sul congegno stesso - cio’ comporta la scadenza immediata della garanzia.
                            - L'u
                            so errato delle apparecchiature stesse, in seguito, alla mancata manutenzione (lavaggio del congegno) al Chilometraggio consigliato (40.000 km) con una approssimazione del + o - 10% comporta la scadenza della Garanzia stessa.
                            Per l’attivazione della garanzia il cliente che acquista il congegno DEVE fornire alla Bamico ltd:
                            - Fotocopia del Libretto di Proprieta’ del mezzo
                            - Km totali all’atto dell’installazione
                            - Stato di conservazione del motore, con autodichiarazione o dichiarazione da parte del meccanico di fiducia, firmata dal proprietario del mezzo.
                            La non comunicazione di detti dati comporta la scadenza della garanzia stessa.

                            Ultima modifica di mariomaggi; 07-02-2009, 15:52.

                            Commenta


                            • Anni indietro quando avevo una clio 1.1 iniezione a gpl ho provato a fare andare il motore combinato benzina e un piccola porzione di gpl ma ho notato che:
                              -facendo entrare troppo gas il motore batteva in testa o risultava grassa la carburazione.
                              -dimunuendo l'entrata del gas non ho rilevato diminuzioni nel consumo (forse troppo pikkola la percentuale)
                              ma il risultato è stato ke dopo poki giorni di prove le valvole del motore si erano troppo serrate e ho duvuto registrarle....
                              Daniele

                              Commenta


                              • @Energeticamente..
                                Salve..la dry cell funziona per ricircolazione e a bassa efficienza dovuta all'elettrolita in comune.. con poche modifiche la cella otterrebbe un COP >1 .. le poche modifiche cambiando la geometria della cella e mantenendo la ricircolazione.. inserirei due magneti , uno all'entrata e uno all'uscita, per favorire "l'accelerazione" dell'acqua cioè renderla instabile per la reazione elettrolitica.. variare il profilo delle piastre per favorire il distacco dalle superfici dell'hho, isolare le varie celle tramite i condotti di immissione e di uscita , quest'ultimi avrebbero anelli di tenuta tra cella e cella.. saluti

                                Commenta


                                • @dany-78
                                  Ciao.. non importa essere ingegneri, periti elettronici o altro, certo questo aiuta ma non ti dà la scintilla necessaria per creare.. pertanto Daniele hai un grande dono che dovresti alimentare.. per quanto concerne l'hho... utilizzare due combustibili diversi sia fisicamente che chimicamente non ho detto che è impossibile ma comporta modifiche sostanziali al motore, quindi non è possibile "attaccare" un tubo al collettore ed ottenere una trasformazione sostanziale del motore ma occorre modificare fasi, anticipi e altro.. oltremodo credo che il futuro sia elettrico ma non utlizzando celle a combustibile ma principi piu semplici ma affidabili quali la forza motrice meccanica magari di un motore rotatorio o di una turbina alimentata ad acqua al 100% accoppiato ad un generatore elettrico dimenticato dal 1831 come quello omopolare.. in una cosa sono fermamente convinto .. niente è impossibile e la semplicità è tutto ..

                                  Commenta


                                  • x wfcross
                                    Puoi usare un trasformatore di riga....lo trovi all'interno della tv a crt(tubo catodico)poi con un semplice circuitino oscillatore fai il finale.....prendi un condensatore pr hv e sei a posto.......Però"forse"hai bisogho di maggior corrente.....
                                    Altro modo...Vai dove fanno"vendono" le insegne luminose ai neon....Usano dei trasformatori 220-3000v mi sembra o 2000, ci sono di tutte le misure.......poi ti serve un diodo Hv e sempre il condensatore........
                                    30 v ....non sono nulla!!!RICORDATE LA LEGGE DI OHM, anche se erogano 10000000A Ragazzi mi raccomando 1000-2000V sono molto pericolosi.....Se la sorgente riesce erogare correnti dell'ordine di 100-200mA......MORTALEEEEE......e i trasformatori per i Neon NON SCHERZANOOOO...OCIOOOOOO
                                    Framoro...

                                    Commenta


                                    • Dimenticavo,progettare una dry cell nel modo di Boyce nn è facile.......in questi giorni,io e un altro ragazzo del forum stiamo pensando a come risolvere,questo problema......separare l'elettrolita in una cella dry....è un casotto.....poi non bisogna riempire la cella completamente.....Non avendo vasi comunicanti si rischia di riepire troppo o poco le rispettive celle...Il metodo Bob boyce è molto semplice....scatolone-lastre e via.....però la cella dry è molto belllaaa...
                                      CIAO
                                      Framoro...

                                      Commenta


                                      • Concordo Mammasat che nn sia impossibile, forse mi sono espresso male, ma io intendevo le stupidaggini che vendono in giro x combinare hho insieme a gasolio o benzina senza apportare alcuna modifica al motore.
                                        Pur io avevo pensato (e provato) a risparmiare i consumi provando ad alimentare la mia Ibiza TDI a olio di colza e gasolio ma nn vedo il risparmio se poi mi devo prokkupare di sostenere rotture con il risparmio ottenuto.
                                        Quindi quello che diko è che non è ke sia impossibile ma tutta va sperimentato e provato con teoria - pratika - e prove concrete che diano risultati , almeno prima di vendere qualkosa su internet e da applicare su auto pagate fior di € dove molta gente può rimanere ingannata!
                                        P.S. io sono l'ultimo arrivato ma la mia la dico: In questo Forum è normale tutta la pubblicità che fà qualcuno per vendere i suoi prodotti?
                                        Saluti
                                        Daniele

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da dany-78- Visualizza il messaggio
                                          Salve a tutti , è da poco che vi seguo ma ho letto attentamente quello che state realizzando.... devo dire a dir poko fantastico....siete avanti un casino!!!
                                          ...
                                          Ma quello che mè venuto in mente , diciamo cosi quasi in sogno prima di addormentarmi: costruire una candela che abbia due effetti e cioè l'elettrolisi del vapore iniettato e a sua volta la scintilla quando dovuto?
                                          Cmq Piacere a tutti di conoscervi ed auguri per le vs realizzazioni.
                                          Daniele
                                          Benvenuto Daniele! Ma questo sogno che hai fatto in dormiveglia, mica l'hai fatto dopo aver visto su youtube dei filmati conn titolo "water spark plug"? ...;-)
                                          Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                          Commenta


                                          • Luke ho dato un'okkiata su youtube, l'inglese nn è il mio forte , in pratica quel water spark plug sarebbe un'accensione al plasma?
                                            ki me lo può spiegare?
                                            Grazie

                                            Commenta


                                            • Ciao Ragazzi.
                                              Andate a vedere questo video : YouTube - HHO engine 001
                                              Ciao
                                              Francesco

                                              Commenta


                                              • @Gianfranco..
                                                La soluzione alla dry cell è semplice... prendi la dry cell e capovolgila di 90° .. da verticale a orizzontale.. vedrai che la lampadina ti si accende .. saluti

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da energeticamente Visualizza il messaggio
                                                  Ciao Ragazzi.
                                                  Andate a vedere questo video : YouTube - HHO engine 001
                                                  Ciao
                                                  Francesco
                                                  questo video è esattamente quello che diceva mammasat , una turbina alimentata ad hho , se ci fai caso cè anche una candela piccolina, mammasat , volevo chiederti una cosa , le centrali a metano dell'enel,sono delle turbine collegate a dei generatori , mi sembrava di avere letto che enel voleva iniettare dell idrogeno nell metano per alimentare le turbine di venezia , non si potrebbe fare direttamente con il tuo sistema proporzionato al fabisogno ?

                                                  Commenta


                                                  • @pancia37..
                                                    Probabilmente si.. dovrei vedere che tipo di turbina viene utilizzata.. cmq in linea di massima si..

                                                    Commenta


                                                    • Cmq .. grazie Francesco che ci fai da tom ponzi dell'hho
                                                      credo che il motore in questione non abbia problemi di funzionamento fino a quando l'hho è disponibile.. ovviamente una soluzione di camera di combustione esterna è la forma piu' semplice ma anche quella ce fà diminuire il rendimento del motore.. sicuramente è il primo prototipo poi l'inventore che credo sia americano ci arriverà ad usare hho e qualcos'altro e magari al posto della sua camera esterna ci inserirà un reattore a hho

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                        @Gianfranco..
                                                        La soluzione alla dry cell è semplice... prendi la dry cell e capovolgila di 90° .. da verticale a orizzontale.. vedrai che la lampadina ti si accende .. saluti
                                                        Sto seguendo anche io il discorso... Ma non capisco il suggerimento.

                                                        @Daniele: sì, hai capito bene...
                                                        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                                        Commenta


                                                        • scusate ma ovviare al problema della produzione della schiuma gelatinosa come fate?

                                                          Commenta


                                                          • Non usare elettrolita! Usa acqua distillata e alta tensione (tipo la 220 raddrizzata con un ponte a diodi). Ma è inevitabile che una specie di ruggine marrone ti si formi sempre. Dovrebbe essere cromo esavalente che si libera dall'acciaio inox, quindi non buttare quella soluzione nello scarico! Rabbocca solo l'acqua quando il livello scende...
                                                            Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                                            Commenta


                                                            • no scusa luke la schiuma era inteso per le celle....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X