Grazie Riccardo per il documento da cui si può estrarre in sintesi la conclusione in inglese senza traduzione (tanto che me frega , faccio copia incolla come Living )
In this paper calculation results are presented for a truck operating under the following scenario: 2,000 hours / year operation 100 amps average electrical current (14V system) $4/gallon fuel cost In this case it will cost over $1,000/year to generate on-board electricity. The fuel cost difference between a 50% and 60% efficient alternator under this scenario is over $250/year.
Da un altro schema si evince che da una potenza di 10 kW del carburante consumato esce fuori dal motore 3.8 kW (ottimistico ) e dall'alternatore 2.1 kW .
Ora ditemi voi se io generassi a bordo HHO già avendo una perdita secca del 69 % , con un elettrolizzatore di efficienza 70 % , quanti kW uscirei fuori ?
2.1*0.7=1.47 kW .
Ora ancora ditemi voi che mi ascoltate se io immetto il MIRACOLOSO IDROGENO generato on board come potrei recuperare tutta l'energia persa in questo ciclo ? (anche ammettendo una miglioria del rendimento del motore endotermico ).
I miracoli li fa solo DIO aveva detto qualcuno ..
E quindi conclusione del ragionamento per non essere ermetico , come si può pensare di ottenere un risparmio di carburante del 30 % immetendo idrogeno prodotto on board ?
Conclusione NON E' POSSIBILE .
Ora l'opzione era HHO = BUFALA SI / BUFALA NO ?
Sembrerebbe FUFALA SI .
l discorsi inquinamento è diverso ed avevo detto già un anno fa che chimicamente era plausibile una riduzione degli agenti inquinanti .
In this paper calculation results are presented for a truck operating under the following scenario: 2,000 hours / year operation 100 amps average electrical current (14V system) $4/gallon fuel cost In this case it will cost over $1,000/year to generate on-board electricity. The fuel cost difference between a 50% and 60% efficient alternator under this scenario is over $250/year.
Da un altro schema si evince che da una potenza di 10 kW del carburante consumato esce fuori dal motore 3.8 kW (ottimistico ) e dall'alternatore 2.1 kW .
Ora ditemi voi se io generassi a bordo HHO già avendo una perdita secca del 69 % , con un elettrolizzatore di efficienza 70 % , quanti kW uscirei fuori ?
2.1*0.7=1.47 kW .
Ora ancora ditemi voi che mi ascoltate se io immetto il MIRACOLOSO IDROGENO generato on board come potrei recuperare tutta l'energia persa in questo ciclo ? (anche ammettendo una miglioria del rendimento del motore endotermico ).
I miracoli li fa solo DIO aveva detto qualcuno ..
E quindi conclusione del ragionamento per non essere ermetico , come si può pensare di ottenere un risparmio di carburante del 30 % immetendo idrogeno prodotto on board ?
Conclusione NON E' POSSIBILE .
Ora l'opzione era HHO = BUFALA SI / BUFALA NO ?
Sembrerebbe FUFALA SI .
l discorsi inquinamento è diverso ed avevo detto già un anno fa che chimicamente era plausibile una riduzione degli agenti inquinanti .
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