Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ? - EnergeticAmbiente.it

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Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ?

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  • Oppure fai come tutti: aspetta che sia un altro a provare...

    Sempre perché sono scettico agli eccessi di certe dichiarazioni:

    Il 25% di risparmio (era globale?) è un po' tanto - strano che non sia di serie su tutti i veicoli moderni - dici che è tutto un complottone di quelli che vogliono che tu esaurisci il petrolio il più in fretta possibile? Che poi secondo alcuni sarebbero gli stessi che te lo vendono, il petrolio. Ma ancora oggi non ho capito dove sarebbe che ci guadagnano anziché comprarsi direttamente (che pare siano pieni di soldi) tutta una fabbrica di kit HHO, obbligare una casa automobilistica a installarle su tutte, convincere la ggente (anche solo quelli che, a seguito di un buon battage pubblicitario su organi più popolosi di EA, gli crederebbero) e poi alzare il prezzo del barile del 25%...Dite che la benzina non gliela compra più nessuno? Tutti a piedi, poi? La spesa del cliente finale sarebbe la stessa (tassazioni vampiresche a parte, adesso non è che si può avere tutto, eh?), il loro guadagno anche, ma le scorte durerebbero il 25% in più. Dove sbaglio? Dite che davvero puntano ad esaurire il loro prodotto nel più breve tempo possibile? O in questo caso non sono più "loro" ma compagnie che si fanno la guerra e sperano di far esaurire prima il concorrente, anche a costo di sabotare del 25% se stesse? Deh, mica mi butterete via così i Poteri Vigorosi, eh?
    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

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    • Io approvo , se risparmiamo il 25 % , poi ce lo fanno pagare da un altro lato , vedi aumento benzina e gasolio .

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      • Il messaggio era: Se fosse vero, sarebbe di serie. Dire che non è di serie perché i petrolieri (sono loro i poteri forti no?) non vogliono non ha senso. Anzi, quelli dovrebbero essere i primi a volerlo. Persino i tassinari sarebbero, se non favorevoli, comunque non contrari. Morale: non è di serie perché non conviene. Non così tanto come viene venduto da alcuni.
        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

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        • bhe non sono giuste queste considerazioni....per quanti anni ci si è fatti l'impianto gpl a parte?!?!? ora dopo 20anni le case forniscono le macchine a metano o gpl già da fabbrica....bhe io sono un meccanico...e rispetto agli impianti di prima sono solo integrati con l'auto, ma il motore in sè è sempre lo stesso...chi lo può dire se non sarà lo stesso discorso con l'idrogeno?!...C'è da sottolineare che la prima cosa che danneggia severamente il motore utilizzando idrogeno è l'elettrolita, che se anche utilizzato in piccolissima parte reagisce con i metalli....il discorso è già diverso se si utilizzano impianti che hanno solo bisogno di acqua e niente più....Condivido pienamente il discorso di dover comprare qualcosa che non assicura di non fare danni al motore o tanto meno non sottoscrive un risparmio certo. All'azienda di Vicenza, ho proprio esplicitamente chiesto se loro offrivano garanzie sul discorso che l'idrogeno non aggredisce e distrugge i metalli....mi hanno risposto che questo tipo di polizza non la possono avere perché le compagnie assicurative non conoscono ancora bene questo argomento.....a mio avviso un impianto che se lo pagano 2500E io che lo rivendo e lo monto al mio cliente pretendo di dare almeno un minimo di garanzia sull'eventuale danno (sempre se lo provoca) che si potrebbe verificare sulla macchina a causa dell'utilizzo dell'idrogeno....Capisco che l'argomento è ancora nuovo....ma lo sarà per noi e non per questi che ci lavorano da anni....avranno fatto dei test...avranno riscontrato qualcosa....!!?!??loro dicono di averli fatti con esiti naturalmente positivi....ma perchè non vengono pubblicati!?!?bho.....Vi terrò aggiornati...

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          • Ciao .
            Ben trovato.

            Faccio parte di un gruppo di utenti che è contrario allo utilizzo di questo apparato HHO.
            Per quello che ti posso dire io , ed in base ai calcoli fatti da zagami , la quantità di idrogeno immessa è molto poco, tanto da non provocare danni visibili nell'immediato , alla macchina .

            Ma di contro come puoi ben capire non si riscontrano benefici per un suo utilizzo, vista la piccola quantità di idrogeno , quindi ne un risparmio del 25 % ne altro , niente di niente .

            Non abbiamo fatte ricerche in tal senso di lunga durata , perché noi siamo contrari a questo utilizzo data la non efficacia .
            Per quanto riguarda l'elettrolita da utilizzare tipo KOH , certo potrebbe alla lunga dare problemi .
            Ma ripeto, nessuno ancora ha fatto esperimenti sul lato negativo di questi apparati , figurati se quelli che li vendono te lo diranno mai o faranno questi esperimenti , se non hanno nemmeno sperimentato ed omologato tale apparato .
            Spetta a loro dimostrare che funzioni che non arreca danni , per esempio dopo 5-10 anni di utilizzo, non ti sembra ?

            Ciao.

            Tonino.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

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            • Io invece faccio parte di un gruppo di utenti contrari alle prese per il naso. Non sono contrario a sperimentazioni con idrogeno come non sono contrario, per dire, a sperimentazioni su eolico alternativo (anche a base di aquiloni), ma sono contrario alle sparate. Tipo che con gli aquiloni puoi ottenere più corrente di qualsiasi altro tipo di impianto (mentre al massimo resterebbe nei pressi delle pale eoliche) o che con l'HHO puoi risparmiare un quarto del costo del trasporto senza perdita di potenza, senza danni al motore e a prescindere dal motore in esame (che se era quello di un Hammer, siamo capaci tutti). Il che non vuol dire che non possa esserci una convenienza ad impiegare (modiche) quantità di idrogeno nella miscela, ma che chi ti dice che hai di quei risparmi (o che la sua auto va "quasi completamente ad acqua") lo deve dimostrare. Oppure troviamo dei clienti felici, che risparmiano il 25%, e li accompagniamo in giro a far la spesa (o quant'altro) per un mesetto...Peccato che non se ne trovino, specie di quelli col motore (quasi) ad acqua.
              Ultima modifica di Cimpy; 04-05-2015, 21:16.
              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

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              • Bravo Cimpy!

                Dai ogni tanto lo ricordiamo, NOI NON SIAMO SCETTICI. Semplicemente chiediamo quello che pretendiamo da qualsiasi prodotto.

                Visto che questi kit promettono un certo risparmio, ma hanno un costo, per cominciare a guadagnarci devono funzionare per parecchi anni.

                Come si fa quindi a non chiedere una dichiarazione scritta (leggasi GARANZIA) che il kit garantisce un certo risparmio di carburante E una certa durata (in anni e/o km percorsi)?
                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                • Ciao a tutti...

                  Concordo in toto con quanto dichiarato da Cimpy e Riccardo!!!

                  Per quanto mi riguarda neanche io sono contrario alla sperimentazione, anzi, è proprio grazie a questa che ci siamo evoluti e quotidianamente continuiamo a farlo.

                  Le "sparate" van bene per gli allocchi che si fanno infinocchiare dalla Wanna Marchi di turno.....
                  .....Io invece faccio parte di quelli che: "prima di pagare vedere cammello", anzi meglio ancora provarlo.....e se poi i "torni contano" oops pardon....i conti tornano, sarò il primo ad accettare la novità come tale.

                  Nel frattempo resto alla finestra a vedere che succede....... però devo ammettere che nel mio piccolo prevedo un futuro dell'auto più elettrico che a combustione, pertanto la VERA svolta, si avrà proprio nel settore degli accumulatori di energia elettrica.
                  L'azienda che sarà in grado di produrre un'accumulatore low cost ad alta efficienza e facilmente ricaricabile/sostituibile, detterà le nuove leggi del mercato globale.

                  To be continued..........

                  Saluti
                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

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                  • Quoto , quoto ,anche io quanto detto da Cimpy , Riccardo, e Renato.

                    Per inciso voglio solo dire che la durata di tempo stimata da un apparato HHO è di 3-4 anni , per quel che ho potuto leggere , quindi 3 anni e mezzo.
                    Questo significa che con una garanzia di 2 anni obbligata per legge i venditori sarebbero coperti , ma resta da dimostrare sempre il risparmio di carburante .

                    Allora secondo me chi sta sperimentando tali apparati mi riferisco ad una persona nota , dovrebbe fare una cosa semplicissima , come ho proposto io per il mio brevetto http://www.energeticambiente.it/pile...#post119451304

                    cioè cedere il brevetto gratuitamente per due anni , o fare provare l'auto modificata ad enti terzi certificatori .

                    Tanto se si è titolari del brevetto si viene coperto dal brevetto stesso .

                    Ciao.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

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                    • un conto è garantire che un apparato funzioni per 2 anni (cioè che produca "tracce" di HHO per 24 mesi)
                      Un conto è garantire che produca un reale risparmio..cosa che mi pare nessuno pensa di garantire ne oggi ne domani.
                      un conto è indagare se tale apparato non faccia decadere la garanzia della casa, che su alcuni modelli arriva anche a 5 anni
                      Altro ancora è garantire che, se non funziona, almeno non faccia danni al motore (un conto è miscelare idrogeno prodotto su impianti industriali e con certo grado di purezza, un conto è produrlo con un apparato on-board e mandarlo dritto al motore).

                      Comunque...la tecnologia mi sembra cosi semplice..e onestamente difficile da brevettare (non capisco dove sia la novità)..che se finzionasse l'avrebbero già applicata da anni...invece di dover fare costosissimi sistemi ibridi ..o dannosi ricircoli di gas combusti..al fine di stare sotto i limiti di CO2 attuali. Se bastava mettere un pezzo di plastica e 2 elettrodi, hai voglia a quante case automobilistiche lo avrebbero già adottato...magari cinesi, dove (l'eventuale) problema di "brevetto" non si pone "a prescindere"
                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

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                      • Per inciso: scettico non è una parolaccia - significa che di base non credi sulla parola, ma vuoi evidenze consistenti, prima fra tutte la replicabilità - o almeno, così dovrebbe essere.
                        Ultima modifica di Cimpy; 04-05-2015, 21:18.
                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

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                        • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                          Se bastava mettere un pezzo di plastica e 2 elettrodi, hai voglia a quante case automobilistiche lo avrebbero già adottato...magari cinesi, dove (l'eventuale) problema di "brevetto" non si pone "a prescindere"
                          Il problema del brevetto si pone nel momento in cui vi è un soggetto che dice di aver brevettato un sistema , tra l'altro molto complicato , non cosi semplice come lo hai decritto tu , che garantisce anche un risparmio del 50%.
                          Se questa persona volesse dimostrare la propria buona fede o buona volontà , potrebbe cederlo in prova per due anni cosi chi di competenza lo potrebbe testare e provare dimostrando che è vero quello che dice .

                          Ma questo non avviene.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

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                          • Scusate ragazzi, ma ci sono impianti e impianti.....quest'azienda usa la risonanza per comandare o meglio per controllare la produzione , inoltre tiene conto dell'esigenza di consumo avendolo prontamente calibrato in base alle quantità che si desidera. Quest'impianto dichiara una produzione di idrogeno puro al 99,99995% e fino a 2,4lpm. La qualità della cella parliamo di titanio polarizzato e non di acciaio.....Ora io non ho ancora provato niente, e nè tanto meno si vanno a spendere dei soldi giusto per il gusto di provare.....ma il discorso mi intriga davvero tanto!!!!

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                            • Potresti dire l'indirizzo di questo produttore e le caratteristiche di questa cella?
                              Possibilmente con qualche foto ?

                              grazie
                              Ciao.
                              Simone.

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                              • Cella HHO - Kit conversione auto idrogeno - conversione auto ad acqua - Kit conversione motore ad acqua - celle hho - kit hho

                                Scatenatevi adesso... PS leggete anche il pdf in fondo...

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                                • Ma non doveva rispondere Pakino ?
                                  Cosa c'entra Venom ?

                                  Siete in società ?
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

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                                  • zagami: è giusto il link.....scusate ma ero a lavoro ho letto solo ora...

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                                    • Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                      Cella HHO - Kit conversione auto idrogeno - conversione auto ad acqua (...)
                                      dal PDF:
                                      Alla base della tecnologia vi è il gas, ottenuto dall’acqua per effetto dell'elettrolisi in frequenza di
                                      risonanza, con delle proprietà stupefacenti che permettono di migliorare l'efficienza dei motori
                                      fino ad ottenere enormi vantaggi:
                                      1) Massimo POTENZIALE di spinta disponibile, grazie all’efficienza del combustibile privo
                                      di sostanze incombuste;
                                      2) Prolungamento della durata delle parti meccaniche e vita del motore, grazie al nuovo
                                      carburante pulito;
                                      3) Motore più silenzioso;
                                      4) Abbattimento dei fumi di scarico fino ad emissioni “zero”;
                                      5) Risparmio sul carburante dal 25% al 60%.
                                      (...)
                                      Grazie ad una elettronica
                                      sofisticata che modula dinamicamente la miscela, sono stati ottenuti risultati estremamente
                                      brillanti che hanno consentito un aumento del chilometraggio da 680km al 913km, (circa il
                                      34%). Anche la potenza di coppia del motore, con riferimento a 2000RPM, è aumentata di 10cv.
                                      Facciamo così, Venom: presentaci uno che ha un'auto che va con quel sistema, prima si lascia intervistare e poi ce la fa provare: un risparmio dal 25 al 60% (dichiarato poi del 34% come resa) si vede a occhio, basta mettere esattamente 1 litro di carburante e vedere se è vero che la macchina messa su dei rulli resta accesa il 34% in più di una uguale ma diesel con lo stesso litro messa sugli stessi rulli. E vediamo anche come girano bene i rulli (in teoria per 10 cv di più ad acqua). Mica difficile. Un po' più complesso guardare ad effettiva innocuità per i motori - lì serve più tempo, ma già la prima prova, anche a spanne, si potrebbe ben fare.

                                      Ps:
                                      Perché si dice auto ad acqua se l'acqua non c'entra, al limite l'idrogeno, ed è pure solo una (piccola) parte della miscela? Pubblicità progresso?

                                      Di passaggio, i tuoi esperimenti come vanno?
                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

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                                      • Oggi dovrebbe essere tornato daniele dalle ferie... Se tutto va bene fra qualche settimana proviamo col generatore... Per il resto sto abbozzando qualcosa di veramente carino... Ma sono alle prese con la velocità del fronte di fiamma HHO che non riesco a rallentare... Ho già fatto saltare il banco da lavoro 3 volte... Meno male che prendo molte precauzioni...

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                                        • Ho dato un occhiata (in realtà un po' veloce) al link e al PDF..... due punti mi paiono interessanti e, decisamente, da capire...
                                          - "....nessun elettrolita chimico è indispensabile per il suo funzionamento..." .... e com'è possibile l'elettrolisi?
                                          - "Produzione massima in cavitazione: .... " .... non è che in realtà lo "speciale condensatore spiraliforme in titanio anodizzato" è una specie di sonodromo ad ultrasuoni?


                                          ?Venom, rallentare o evitare i ritorni di fiamma?
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

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                                          • la potenza di coppia del motore,

                                            oh,
                                            ma cosa c'è scritto,
                                            "la potenza di coppia del motore"????
                                            io sapevo che c'era la curva della coppia, e la curva della potenza, e che era bene cercare di stare vicino all'incrocio delle due curve, ma la potenza di coppia non la so

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                                            • Lupino come sempre sei molto intuitivo e parecchio scaltro! Ti rinnovo i miei complimenti come sempre! Non solo il progetto corrisponde a quello di shardana ma non usano un comune pwm ma un pwm lawton come consigliava shardana a suo tempo... Maggior superficie e risonanza tramite treni di impulsi a frequenze variabili... Per il fronte di fiamma intendevo proprio i ritorni di fiamma... Ma è meglio parlarne in altra stanza qua siamo OT... Bye!

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                                              • ah meno male che ora aumenta anche la potenza di coppia del motore

                                                Possiamo stare tranquilli, anche questi sono evidentemente grandi esperti chimici e motoristici

                                                Ciao Venom, ma allora ci sei? Quindi non mi sembra ti manchi il tempo, visto che hai fatto tutte ste prove!

                                                Scusa visto che ne parli, mi spieghi cos'è un PWM lawton?

                                                Ah no scusa, trovato con Google, un PWM fatto addirittura col 555, veramente una innovazione memorabile

                                                PS: non ho il coraggio di chiedere a Lupino cos'è il sonodromo a ultrasuoni!
                                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                                • Scusate, ma a me a quest' ora di notte mi girano facilmente.

                                                  Si presenta un nuovo utente, Pakino, che sembra interessato e incuriosito ma poi in realtà non solo è un meccanico ma anche abbastanza ferrato sull'argomento.
                                                  OK niente di male, ci mancherebbe, ma visto che ha stimolato una risposta di Venom, e visto che ci aveva lasciato tempo fa, aggiorno la situazione.

                                                  Questo avevo scritto tempo fa riferendomi a Venom

                                                  Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                  Visto che questo 3d mi appassiona (purtroppo per voi) soprattutto per il ruolo di "garante" che io ed altri ci siamo presi... garante dei possibili acquirenti intendo, ecco una breve storia lacunosa dei vostri annunci.

                                                  Una prima fase è stata entusiastica e aggressiva, forse anche a causa degli interventi di altri utenti (anche miei a quanto pare) e vi ha portato a segnalare moltissimi utenti e anche me all'amministrazione (e mi piacerebbe capire per quale intervento) e a farmi togliere la qualifica di super moderatore.
                                                  Poco male, effettivamente su certi argomenti non riesco a essere distaccato. Obiettivo credo di si, ma distaccato verso chi annuncia miracoli no.

                                                  Poi c'è stata una fase collaborativa ancora in parte attiva, che vi ha portato ad annunciare il "test di Venom"

                                                  Ho perso tempo a rileggermi il 3d, dovrei smetterla perchè avrei altro da fare ma... mi diverto in modo strano...
                                                  Ecco la cronistoria del tuo test.

                                                  11/3: annunci un test con generatore (quindi più semplice di un'auto ma meno significativo) entro "la settimana prossima".

                                                  4 pagine di consigli (anche miei) per arrivare a un test un minimo significativo e condiviso

                                                  20/3: annunci che il 28/3 farai il test.

                                                  1/4: io capisco che hai deciso di autocostruirti la cella

                                                  2/4: Daniele scopre di avere famiglia e altri impegni, tu che (MENO MALE) è aumentato il lavoro.

                                                  3/4: posti qualche risultato poco significativo sulla sola cella.

                                                  POI NIENTE.

                                                  Vedi, questo è un ottimo modo per perdere credibilità. Sarebbe stato molto meglio ammettere che non è così semplice ottenere risultati, magari che avete fallito il primo test (perchè a noi che aspettiamo il dubbio che un test andato male ci sia stato può venire, lo capisci vero?).

                                                  Oppure che ha ragione Lorenzo, e questi kit generici non funzionano.

                                                  O almeno dare una data, stavolta certa, entro la quale farete sto benedetto test....

                                                  La settimana prevista inizialmente è già cresciuta di 5 volte...
                                                  e oggi tu affermi

                                                  Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                                  Oggi dovrebbe essere tornato daniele dalle ferie... Se tutto va bene fra qualche settimana proviamo col generatore...
                                                  ... Ho già fatto saltare il banco da lavoro 3 volte...
                                                  a parte il banco che salta, che mi fa pensare a un Casinò.. e il paragone ci sta abbastanza a questo punto..... ora aggiungi ancora "qualche settimana".

                                                  Azz..la settimana iniziale è stata moltiplicata per 8, 10 volte.

                                                  Scusatemi tutti per la noiosa ripetizione, ma visto che ogni tanto si rispolvera il 3d andando OT e senza dare un minimo di scadenza alla prova che si era organizzato... mi ripeto anche io chiedendo chiarezza e onestà intellettuale.

                                                  PS: lo preciso di nuovo, non scrivo da moderatore ma da semplice utente stufo di proclami ai quali non seguono i fatti.
                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                                  • Si ho notato anche io che stasera ti girano facile... Comunque non ho mai detto che le prove non le facevo più... Ho solo detto che mi devo incrociare con Daniele per poterle fare e che per fare delle prove perlomeno dure da prendere per fatte male ci vuole un giorno intero... Comunque se gli animi devono essere questi lunge da me rispondere ai tread se causano altri giramenti... Poi siamo nuovamente OT...

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                                                    • Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                                      Poi siamo nuovamente OT
                                                      A parte i puntini di sospensione,che dovresti lasciare a Lorenz1955, cosa ci sarebbe di OT in quel che scrive Urcioli? La richiesta che alle parole seguano dei fatti? O direttamente i fatti che non ci sono? Ma prego, due tre settimane passano anche in fretta. Vogliamo fare che per il 30 di maggio ci aggiorni?
                                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

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                                                      • Ma sti ragazzi bisogna anche capirli , no !?

                                                        Prima avevano tanto lavoro da fare e non si potevano dedicare agli esperimenti , poi dovevano pensare alla famiglia , giusto ?
                                                        Ora stanno tornando dalle ferie , mi pare anche giusto dopo tanto lavoro , solo che per le ferie mi sembra un po presto in questo periodo dell'anno .
                                                        Prima le celle le dovevano comprare , poi le avevano autocostruite , ora si comprano e cosi via .

                                                        Ma comunque io sono un garantista e ho fiducia in tutti , sino a prova contraria .
                                                        Allora aspettiamo che i ragazzi con calma si assestino dal meritato riposo e dopo se hanno voglia continuano gli esperimenti .

                                                        Ma non calma , non c'è fretta ......................
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

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                                                        • Ciao Riccardo....
                                                          ...cos'è il sonodromo a ultrasuoni...
                                                          ... essenzialmente ... un errore di scrittura

                                                          Scusate, intendevo un sonotrodo per ultrasuoni, essenzialmente la parte "meccanica" deputata alla generazione delle onde ultrasoniche. Tra parentesi, il titanio è proprio uno tra i materiali usati per la costruzione di questi elementi.
                                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

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                                                          • MI sfugge a cosa possano servire gli ultrasuoni .
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

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                                                            • aspita Lupino ma anche il Sonotrodo non scherza!

                                                              Venom, anche il tuo prendertela per i toni è ciclico.

                                                              C'è un 3d specifico per il tuo test, ma lo hai abbandonato e ogni tanto riappari qui e là.

                                                              Poi c'è il 3d per migliorare i "nostri" kit (nostri di chi?): beh lasciatelo dire che uno che pretende di migliorare un dispositivo che DOVREBBE essere già ottimizzato e fa domande come quelle che fai tu non è molto credibile.
                                                              Ma state giocando o cosa? Prima chiedi a cosa servono gli elettrodi, poi la distanza, ora parli di "rendere la fiamma libera come un bruciatore" e non capisco cosa c'entri con un motore MCI (non lo chiamo più a scoppio, per l'amor di Dio! )

                                                              Parli di "banco saltato 3 volte"...

                                                              Rimandi il test n volte...

                                                              Se continui così parlare del tuo test in questo 3d (cosa che inizi puntualmente tu e non io) non sarà più OT, lo capisci?
                                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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