Caldaia Biomassa e tipo impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Biomassa e tipo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia Biomassa e tipo impianto

    Salve a tutti vorrei un consiglio da voi esperti sul tipo di caldaia a biomassa e tipo di impianto. Vi illustro brevemente la mia situazione:
    • Appartamento di mia suocera a piano terra circa 260mq
    3 Bagni - 1 cucina ed almeno 14 punti radiatori in alluminio a parete
    • Appartamento mio e della mia futura moglie 200mq al primo piano
    2 Bagni - 1 cucina ed almeno 14 punti radiatori in alluminio a parete (tutto da realizzare, anche se sto pensando al riscaldamento a pavimento ma non ci sto con il budget)

    Alcuni "scienziati" mi stavano facendo comprare una Faci mod. 78 con kit acqua sanitaria con due pompe, ma ho annullato l'ordine perchè questo tipo di caldaia è tutta manuale anche l'accenzione del pellet e lo scartata perchè scomoda.


    Grazie al vostro forum sono venuto a conoscenza della D'Alessandro e mi sono orientato sul modello CLP che è tutta automatica con fiamma inversa per la legna. L'unica cosa che è forse un pò caruccia, ma come si dice la qualità si paga.


    Adesso le domande sono queste:


    Secondo voi questa CLP è veramente un ottimo prodotto?


    Essendo circa 460mq da riscaldare, 5 bagni e 2 cucine di quanti kw deve essere la caldaia?


    Solo la caldaia riesce a gestire tutto, oppure ha bisogno di un volano termico e quant'altro? Se si di cosa cosa ci vuole?

    Per l'acqua sanitaria avrei pensato ad boiler riscaldato, dalla caldaia a biomassa, da una caldaia a metano e successivamente da pannelli solari. Che ne pensate?


    Oppure voi opteresteper fare due impianti separati? Se questa secondo voi la cosa migliore prospettatemi la vostra idea di impianto.


    Grazie mille e spero di essere stato chiaro. Attendo con ansia le vostre risposte in quanto è una decisione che devo prendere per la settimana prossima

  • #2
    CLP in tutta sincerità non è proprio un'eccellenza, da quello che mi risulta. Io le consiglierei di dare un'occhiata alle caldaie a biomassa della Carinci Le Magnus. L'azienda lavora molto bene e produce prodotti straordinari. Vero che che sono care, ma per tua stessa confessione...le qualità si paga eccome!! Non mi è del tutto chiaro invece perchè affermi di non trovarti con il budget, considerato che oggi per l'installazione di un pannello radiante si riesce ad avere un impianto solo caldo a pavimento anche con 30 euro al metro quadro (installazione inclusa). Se non sono indiscreto, mi diresti quanto ti hanno chiesto e per quale marca?
    Demshop.it : tutto sulla termoidraulica, caldaie a condensazione e articoli per il condizionamento.

    Commenta


    • #3
      La situazione è cambiata mia suocera ha deciso di farsi il suo impianto per conto suo, quindi adesso devo solo riscaldare 200mq al piano superiore con 2 bagni ed 1 cucina. Per quanto riguarda la realizzazione dell'impianto dei radiatori e dei due bagni mi hanno chiesto 6000 euro. Sto ancora valutando la caldaia ma credo che prenderò una tatano, che mi stata consigliata da alcuni amici

      Commenta


      • #4
        Ottima scelta ....aggiornaci però quando deciderai di mettere la caldaia a regime..
        Demshop.it : tutto sulla termoidraulica, caldaie a condensazione e articoli per il condizionamento.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X