valvola tre vie Kloben - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola tre vie Kloben

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvola tre vie Kloben

    Salve a tutti,
    Possiedo da 4-5 anni un impianto termico KLoben che serve due appartamenti. Credo di avere un problema alla valvola miscelatrice deviatrice. Mi spiego: Da un po' di giorni l'acqua calda fornita dalla caldaia mi arriva tiepida e a sbalzi di temperatura. La caldaia, controllata, funziona bene e fa partire acqua calda. Sembra sia colpa della valvola che, evidentemente, fa passare acqua fredda non richiesta e abbassa la temperatura della calda. Ho controllato la posizione del regolatore della valvola e l'ho smosso più volte nella speranza di sbloccarla, ma non è servito. prima di procedere al cambio sapete darmi consigli?
    Non trovando altre cause al fenomeno ritengo che solo questa valvola sia causa del guaio, vero?
    Siccome questa benedetta valvola costa i soldini e per alte ragioni l'ho già cambiata una volta nell'altro appartamento, esistono alternative?

  • #2
    Il calcare aveva bloccato la valvola che non permetteva all'acqua calda (della caldaia) di giungere in temperatura ai rubinetti. paradossalmente mi raffreddava ciò che scaldavo con la caldaia. mi viene da pensare che simili inconvenienti non succederebbero se la valvola a tre vie fosse montata a monte della caldaia e non a valle come nel mio impianto. Di solito come avviene?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X