Realizzazione Campo Fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione Campo Fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Realizzazione Campo Fotovoltaico

    Salve a tutti.
    Stiamo valutando la possibilità di realizzare su un terreno agricolo un campo fotovoltaico abbastanza grande, chiavi in mano.
    Il tutto sarebbe finalizzato esclusivamente alla vendita.
    Chiedo informazioni a voi perchè sono/siamo giunti a questa cosa da poco e non siamo informatissimi.
    Ci siamo fatti fare dei preventivi da alcune ditte.
    Volevo avere dei consigli su quali ditte suggerite per lavori di grandi dimensioni e chiedervi se è tutt'ora un campo con buon opportunità di ritorni economici.
    (Dai preventivi sembrerebbe di sì, però non so, magari mancano dei dettagli - fiscali? gestionali? etc - che incidono poi molto)
    La cosa sarebbe realizzata in Toscana.

    Grazie in anticipo a chi risponderà

  • #2
    Ciao
    Sono un ing. pugliese che si occupa di progettazione fotovoltaica e insieme ai miei coleghi stiamo gestendo l'iter progettuale ed autorizzaztivo di impianti di circa 1 Mwp su terreni agricoli.
    Di solito tali progetti vengono acquisiti da grossi investitori stranieri ma non ci sarebbe nessun problema a trattare con un privato. Si tratta di progetti in uno stato avanzato di autorizzazione ........praticamente stiamo solo attendendo l'emissione, da parte di Enel Distribuzione della STMD.
    Tieni presente che i progetti ricadono in Puglia e Basilicata dove il fattore di producibilità è maggiore di quello della Toscana.
    Se la cosa ti interessa contattami in privato.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      guardi che anche sugli impianti piccoli e domestici di solito gli si viene consegnato un resoconto di ritorno economico con annessa anche il calo fisiologico della produzione, maggior ragione la vedo su grandi impianti quindi, se ha questo resoconto e se ha un commercialista (che capisca che cosa e' il fv) lo fa valutare e se non lo capisce lui gli dica di guardare tutto quello pubblicato finonora dalla Agenzie Entrate , poi ammortamenti vari dipende da che tipo di azienda siete.
      altre cose se non previste da preventivo, consideri altri fattori tipo: assicurazione, manutenzione, telecontrollo produzione, vigilanza, tempi morti da installazione al recupero del primo incentivo, se manca qualcosa ...aggiungete
      sl luca
      Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

      Commenta


      • #4
        Quali sono le migliori ditte su grandi impianti ?

        Commenta


        • #5
          per grandi impianti che intendi ?

          Commenta


          • #6
            Ho violato qualche regola ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Re plus Visualizza il messaggio
              per grandi impianti che intendi ?
              Impianti da 700 Kw in sù..

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X