Panelli appoggiati alla copertura (perdita 10% dal tilt migliore ) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panelli appoggiati alla copertura (perdita 10% dal tilt migliore )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panelli appoggiati alla copertura (perdita 10% dal tilt migliore )

    Solve ragazzi , (panelli in silicio cristallino)
    Cosa ne pensate se il panello (qualunque sia ) gli do tilt 2 cosi l’impianto diventa integrato totalmente recupero da 36 cen a 44 cen sul incentivo kw prodotto +calcolando che devo togliere anche la struttura vecchia (ondulino eternit ) recupero ulteriormente un 5%in più e risparmio sulla struttura . O calcolato che perdo 10% rispetto quella ottimale (AZIMUT 0° e TILT 25°-35° ) in cui li o recuperato in Kwmq perché i panelli li posso appoggiare tra di loro (non si fanno ombra fra di loro), naturalmente tutto questo perché il padrone della ditta vuole produrre più Kwh possibile .
    Prima abbiamo calcolato 263Kwp con 1065 pannelli circa adesso facendo il calcolo cosi come indicato sopra mi sta 1320 panelli e circa 302Kwp anche di più se riesco a trovare pannelli da 250w
    P.s. (il capannone e lungo 70m per 40m ed e libero da ingombri ) avrà più manutenzione i panelli appoggiati invece di fare 3 uscite annue ne mettero’ nel conto 6, cosa ne pensate ?
    Grazie per un consiglio (gli accetto molto volentieri),

  • #2
    non e' che si capisca molto che tipo di tetto sia da come hai postato comunque se ha travi a y vi e' una ottima soluzione con she d integrato.
    Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X