Trafo isolamento come collegarlo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trafo isolamento come collegarlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trafo isolamento come collegarlo

    Salve a tutti, ho un impianto da 36kw con 3 inverter trifase da12kw/cad gli stessi purtroppo sono dotati di trafo d'isolamento ma ad alta frequenza e quindi sono obbligato ad installare un trafo esterno a 50Hz, ora vi chiedo per il suo collegamento io farei così:
    (Immaginando lo schema impiantistico da enel ai pannelli Ftv)

    Rete Enel > Interr. generale imp Ftv > Teleruttore trifase > Trafo isolamento 50Hz > collegamento in parallelo ai 3 inverter ecc. ecc.
    Il teleruttore lo faccio comandare da un relè crepuscolare per evitare l'autoconsumo notturno.
    Secondo voi così facendo l'impianto è corretto?
    Qualcuno magari sa dirmi dove reperire uno schematico ?

    Ultima info mi potreste consigliare un costruttore di trafo per tale uso?

    Grazie saluti

  • #2
    Sonepar

    Io ho fatto un impianto praticamente identico da 35,4 kW con tre inverter Fronius IG Plus 120 e moduli sharp poli da 210.
    Il trafo l'ho comperato dalla Sonepar, è un TrafoModern pagato circa 3000 € compresa spedizione.
    Non abbiamo messo nessun crepuscolare e sta producendo benissimo. In questi giorni a Milano sta facendo 14 kW nelle ore centrali.

    Commenta


    • #3
      grazie della risposta.
      Mi sono fatto fare un preventivo dalla LSP trafo e per un trafo per fotovoltaico da 40kva mi ha chiesto 1550€, chissa come mai questa differenza con il tuo
      saluti

      Commenta


      • #4
        Non ho idea della differenza di prezzo, se vuoi in PVT ti mando la scheda tecnica del trafo che ho comperato io, anch'esso da 40 kVA.
        Forse l'unica cosa che potrebbe essere è che per il mio è specificato che funziona solo in accoppiamento ad inverter Fronius e magari loro chiedono delle caratteristiche particolari. Oppure semplicemente hai negoziato tu un prezzo migliore. Noi avevamo fretta di comperarlo per collegare l'impianto entro dicembre (e ci siamo riusciti, anche con l'UTF che è venuta a piombare tutto) e quindi abbiamo comperato quello che abbiamo trovato in pronta consegna.

        Commenta


        • #5
          Misteri del mercato, cmq quelli della LSP mi hanno detto ke la loro serie per impianti fotovoltaici l'hanno messa sul mercato ad un prezzo "d'attacco" e vedendo la differenza direi che hanno ragione.
          Il prodotti mi sembrano validi e quindi se un domani dovesse servirti fatti fare un preventivo da loro. Meglio tenerseli in tasca 1500.......

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X