info solar total - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info solar total

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info solar total

    Buona sera,
    sono nuovo del fotovoltaico.
    Qualcuno di voi sà darmi delle recensioni o conosce la qualità della ditta SOLAR TOTAL di bolzano?

  • #2
    Originariamente inviato da hotel felice Visualizza il messaggio
    ****
    Monta pannelli cinesi ceeg e inverter diehl ako tedesco.
    I pannelli sono cinesi ma di media qualita, l'inverter non e' male. Quello che mi incuriosisce e' quella garanzia ventennale...


    Note di Moderazione:

    Ultima modifica di gymania; 18-05-2010, 15:42.

    Commenta


    • #3
      Anche a me interesserebbe saperne di piu' su Solar Total. Qualcuno ha acquistato da loro?

      A me hanno proposto un impianto con i seguenti componenti:

      - pannelli CEEG o Canadian Solar
      - inverter Diehl Ako Platinum
      - garanzia ventennale

      L'inverter e' buono? E quali pannelli mi conviene prendere?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mada Visualizza il messaggio
        Anche a me interesserebbe saperne di piu' su Solar Total.****
        IO ho concluso con loro, tempo installazione 2 mesi circa.
        3,6kwp per 14.000€.
        L'inverter e' buono, comincia a produrre appena quando sente 7w, quindi moolto buono. I pannelli sono monocristallini da 240wp e sembrano buoni, CEEG e' una buona marca e producono il 10% in più della potenza. Vedremo se la scelta che ho fatto pagherà. Sicuramente quello che mi ha fatto pendere verso loro e' la garanzia ventennale sul buon funzionamento dell'impianto; gli installatori che fanno la manutenzione sono pagati da SolarTotal direttamente, quindi, piuù impianti si rompono + lavorano e per loro meglio è !!!


        Note di Moderazione:

        Ultima modifica di gymania; 18-05-2010, 15:43.

        Commenta


        • #5
          Mi pare di capire che ti sei trovato bene con loro, finora. Oltre al costo dell'impianto e il costo di allacciamento (stimato sui 200-250euro) hai avuto altre spese extra?

          L'inverter scalda molto? Fa rumore? Con 3,6kwp quale modello ti hanno installato?

          Commenta


          • #6
            Il 50% dell'allaciamento lo pagano loro.
            Non ho ancora installato; ce l'avro' operativo fra 2 mesi.
            Poi ti sapro' dire.

            Commenta


            • #7
              io vorrei invece parlare di (Total solar), nome simile una srl di mestre ebbene:
              un conoscente, pur avendo visto il mio impianto, cosa ha fatto, ...ha contatto Enel, la quale lo ha messo in contatto con l'Ingegnere di questa Total solar (ene l..un nome ..una garanzia..di cetriolo...poi, titolo Ingegnere, fanno figura) ebbene moduli da shangai cs...marca mai sentita (non canadian che almeno nome ne hanno) portati in loco da Bartolini trasporti (probabile sistema container/corriere/cliente) , inverter non ha saputo dirmi, dopo 2 gg. in loco hanno avuto problemi con le staffe...vedremo in seguito, ha chiesto a me come fnzionail conto energia, ha fatto un finanziamento bancario per 15 anni a tasso fissso oltre il 5%, volete sapere il prezzo? per 4 Kwp 22000€ iva compresa, volete sapere il rischio d'impresa? pagamento 50% all firma e 50% all'arrivo dei moduli (bartolini) . Ora lui non ha ancora nulla di montato ..io dico non e' che aspettino il bonifico e lunedi' lo possono lasciare al palo?....ora va bene tirare al ribasso ma qui han trovato un bel credulone che se l'e' bevuta tutta pagando bene, a suo rischio, e 15 anni di prestito. Qualcuno ha visto queste esperienze?
              Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

              Commenta


              • #8
                Azz!..50% alla firma e 50% all'arrivo dei moduli?..senza nemmeno una minima percentuale al collaudo impianto?..tanto per vedere se và...
                Mai sentita questa..Lui è stato indubbiamente un "cogl****";ma quello che più dispiace è sapere che ci siano aziende del genere in giro, che s*******no tutto il settore..che tristezza..
                Leo.

                Commenta


                • #9
                  Leo, ho dato una sbirciata al loro sito, se vai vedi, e mi sembra sia anche specificato il discorso del corriere, Devi essere anche in grado di verificre l'integrita' quando arriva il materiale...che dire facile no, lo puoi gestire anche tu dall'uffico ..nuovo sistema, snello senza rischi, mahh ...auguri..occhio pero' questi si chiamano invertendo il titolo iniziale del post.
                  Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da leosurf Visualizza il messaggio
                    *** Citazione integrale non consentita. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                    Novità sul tuo impianto? te l'hanno installato? Ho in ballo anch'io un preventivo con loro... Fammi sapere.
                    Ciao
                    Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 23:01.
                    Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
                    locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
                    Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
                    Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
                    http://www.rendimento-solare.eu

                    Commenta


                    • #11
                      Speriamo che alla fine te lo installino

                      Commenta


                      • #12
                        x lupen3°
                        ma questi vengono anche qua da noi a rompere i c....zo !....
                        sai qualcosa in merito ?....

                        Commenta


                        • #13
                          il cliente ha avuto problemi, meta' impianto installato poi e' nata una discussione, sicuramente ha scritto ad enel si , in questi gg. ho visto che hanno terminato. sicuramente ha una croce ..attendo che si sbolli un po' poi chiedero' come andra' a finire.n.. l' azienza ha il Total davanti , non come quello inizio post.
                          Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                          Commenta


                          • #14
                            Visto che si parla di "SolarTotal" di Bolzano posso dire qualcosa avendo un impianto di tale ditta in opera da dicembre 2010. Questa "SolarTotal" BZ "NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON -Total solar- o roba simile."

                            La mia valutazione e' positiva al 95% per quanto riguarda la concessionaria di torino e per l'installatore che ha eseguito l'impianto, ovviamente il 100% non puo' esistere per cui mi ritengo poco meno che soddisfattissimo sia del lavoro che del supporto successivo a formalita' relative al portale gse e poche altre , forse non eccezionalmente veloce ma capisco che il tempo necessario ad organizzar visite a casa mia per spiegazioni era legato alla loro attivita' su nuovi impianti...per cui quel po' di ritardo lo ritengo ragionevole.Anzi faccio i complimenti a ditta ed installatore(della mia zona) per la risoluzione veloce di problemi burocratici creati da comune e GSE (enel non tanto)......e forse anche dalla sede di Bolzano per le poche informazioni inviatemi in merito ad alcuni "pacchi di moduli da firmare" loro e dell'enel e GSE,che ben conoscete, pervenutemi in data successiva al completamento dell'impianto.Per la esatta compilazione dei moduli mi e' comunque venuta in aiuto la concessionaria di Torino (3-4 visite a casa di incaricato su mia richiesta NB ) per qualche problemino di comunicazione via mail o telefono con sede Bolzano ecc ecc ecc e mi fermo .
                            Altra cosa che puo' interessare e' il parere dell'installatore sulla ditta in questione "mai lavorato con una societa cosi puntuale e rapida in pagamenti(Bolzano credo) e supporto in caso di problemi(quella di Torino NB)" ,in pratica mi ha detto che finito l'impianto ,dopo visita dell'incaricato ditta di Torino per controllo (foto e domande su come aveva lavorato l'installatore per sicurezza e pulizia ...ed anche sopralluogo a sorpresa!), al max dopo 15 Giorni, ma solitamente in settimana, riceveva il suo onorario in banca.La cosa probabilmente insolita per lui lo faceva lavorare in modo da non aver lamentele dai clienti,...mi ha scopato anche tutto il cortile e chiesto in caso di problemi successivi su staffe , travi e cavi di chiamar lui e non la ditta per 6 mesi almeno = non voleva perdere lavoro con Solartotal.Anche cinture di sicurezza e sistemi anti caduta per gli operai sono stati usati.... e mi voleva pagare anche le normali 4-5 tegole rotte.
                            Per il materiale di carpenteria e ferramenta utilizzato,e su cui posso dare una valutazione da esperto,devo dire che era realmente il meglio profilati in lega di alluminio anodizzato ,staffe in acciao inox,viteria da legno inox,bulloneria tutta inox ,guarnizioni ....il tutto era in quantita' superiore al necessario anche se qualche staffa e' stato necessario costruirla modificando/unendo quelle arrivate..ma niente di grave ...
                            Di pannelli non che ne capisca molto ma l'aspetto meccanico era ottimo e di buona costruzione....poi non so' ma c'erano tanti marchietti deutch e made in cina ecc e numeri e sigle ..ho una foto della targhetta se la trovo la posto.L'installatore diceva che permettevano anche di camminarci sopra senza che questi patissero,al tocco erano in vetro(temperato?) spessi 7-8 cm con telaio in alluminio ben fatto senza parti taglienti (rifiniti!) e di 3mm ,imballati singolarmente con numero di serie diverso su ogni unita' anche le connessioni le ricordo con morsetti ben fatti....NN :mi parevano seri.... mi pare che si servano da due fornitori di cui uno e preferito e l'altro nel caso di ritardi dell'altro o per rinnovo scorte magazzino... non so altro.
                            L'inverter Mi pare ben fatto e di dimensioni ridotte con memoria sett/mens/ann/ dei dati ,autodiagnosi e collegamento GSM con centrale per il suo funzionamento e quello dell'impianto ecc ecc,
                            con appena un po' di luce al crepuscolo se accende una spia verde indica anche solo 10 w.
                            Per discorso spedizione dei materiali(Bartolini)questi sono arrivati da bolzano sul progetto fatto dal concessionario locale, l'installatore dopo un 2-3 settimane ha fatto un inventario/controllo per eventuali mancanze/difetti stop Io non ho controllato nulla,se non le condizioni dell'enorme scatolone, anche se da contratto bartolini avrei dovuto farlo.I pagamenti realtivi al preventivo son stato addirittura costretto " io " a sollecitali piu' volte perche' continuavano a rimandarli.In pratica il mio impianto era gia' allacciato e attivo ma avevo dato solo 2-3mila € di acconto....BAH! cose strane.

                            Dopo piu' di un anno devo dire che ,se continua cosi ',forse in 4 anni o meno ,gatti permettendo,ammortizzo totalmente il costo invece dei 6-8+ dichiarati dalla ditta di Torino nei preventivi su consumo/produzione/immissione/incentivi/tasse/assicurazioni/fermiproduzione prima dell'installazione.

                            In questi giorni per risolvere una mia paturnia da incompetente hi inviato la seguente mail

                            Testo della mail:

                            Oggetto:
                            impiantoxxxxx richiesta info solartotal.it

                            Buondi'
                            Sono "SHINING" titolare di un Vs impianto da 5,2KW fornito nel Dicembre 2010 in xxxx To e di cui son soddisfsfatto per installazione funzionamento e "rendimento", pur avendo qualche quesito irrisolto da definire su quest'ultimo. Prima di un contatto formale con Vs incaricati .Mi rivolgo all'area info per aver piu' dati ed infomazione proposito di questi in quanto i quesiti potrebbero essere solo causati da limitata conoscenza nel campo solare energetico.

                            Sono a conoscenza ,per ovvi motivi (€!) ,di caratteristiche e limiti sul funzionamento dei pannelli in funzione di temperatura irraggiamento ed alte variabili anche meteorologiche geografiche ,oltre al decadimento delle prestazioni dei pannelli stessi nel tempo.

                            Tenute conto tutte le problematiche di sopra posso piu' che giustificare ,entro certi limiti, la variazione di rendimento anche giornaliera dell'impianto.Seguendo quasi quotidianamente (come tutti i novizi dell'impianto del resto) ho notato che da una certa data in poi il picco di produzione e i kw prodotti giornalieri non erano quelli previsti da me con calcolini semplici al PC in funzione di temperatura ed ore di irraggiamento giornalieri ecc ;Entro certi limiti la differenza e chiaramente plausibile.Ma ho notato che verso fine (+o-)sett dell'altr'anno il calo era sistematico e pur tenendo conto delle variabili a mia conoscenza.IL calo va oltre le previsioni del 1-3% medio annuale che ritengo normale e specie il picco giornaliero ,con gli aggiustamenti ricordati (temp geogr,ecc) mi risulta con un calo inaspettato e costante supplementare del circa 4% nelle mie previsioni. : percentuale simile a quella causata da un (1 elemento) dei 28 pannelli solari GUASTO o scollegato(di seguito il possibile motivo)

                            Smetto di infastidirvi e vengo alla domanda ed espongo anche un eventuale motivo responsabile del problema:
                            IN che modo e' possibile controllare che tutti i pannelli siano INTEGRI e funzionanti ?
                            I collegamenti serie/parallelo di questi non permettono il controlo delle tensioni di uscita singole se non smontando i pannelli o il tetto....cosa che vorrei evitare. ne' l'inverter e' in grado di segnalarlo da quanto ho capito.

                            Un motivo del malfunzionamento potrebbe essere la presenza di gatti sul tetto,i quali ,ho notato , si infilano anche al di sotto dei pannelli solari dove son ben visibili cavi e connessioni elettriche di questi penzolanti. Il passaggio dei gatti puo' aver causato sicuramente danni ad una connessione e per il futuro(ora ghiaccio) in qualche modo ovviero al problema istallando una retina o altro attorno al perimetro ,ma peril momento attendo una risposta alla domanda posta prima di effettuare l'intervento.

                            Non so e non credo che l'eventuale danno o la sua soluzione siano coperti da garnzia/assicurazione ,ma nel caso lo fosse questa mail(di cui conservo copia) e' da ritenere come comunicazione di anomalia ufficiale al Vs impianto i cui dati sono i seguenti:XXXXXXX

                            In attesa di risposta,un cordiale saluto .
                            Shining. mail

                            Dopo qualche GG ed i soliti problemini di comunicazione sono stato contattato telefonicamente per istruzioni

                            Per concludere penso che il supporto piu' importante e' quello relativo a concessionario ed installatore,meglio se gia' conosciuti,ma comunque anche la ditta a bolzano" E'" comunque affidabile.per quel che ho provato.

                            Diversi conoscenti che installarono l'impianto nello stesso periodo hanno avuto problemi che io non ho conosciuto .


                            SHHHHHHHH
                            Ultima modifica di shining; 20-02-2012, 13:13.
                            Impianto fotovoltaico parzialmente integrato 5KW ,attivo dic 2010,28pannelli LDK185D,Inverter Diehl Ako 5300 TL,Inclinazione 22°, orientamento 185° SudEst .LAT 45°10'41"52 N, LON 07°50'19"68 E +o- Brandizzo TOrino-Il tempo che fa' http://world.meteox.com/onweer/loop_onweer.gif e da satellite http://www.sat24.com/de/eu

                            Commenta


                            • #15
                              Dopo diverse mail e contatti telefonici non sono riuscito "come al solito" ad aver informazioni ne' sul controllo delle tensioni di stringa ne' altro .Mi e' stato riproposto piu' volte comunque un controllo a "pagamento" dell'impianto in quanto dai dati del loro monitoraggio GSM non risultano problemi, ma per quel che so' le tensioni di stringa non sono' parametri sotto il loro controllo (poi mi accertero ancor meglio )
                              Solita impressione di esser considerato un rompiballe..........
                              Confermo per cui l'impressione negativa avuta in precedenza della sede di Bolzano per quanto riguarda il supporto e la disponibilita' della sede.
                              Se avete un installatore conosciuto e di fiducia e disponibile su cui contare successivamente ad una eventuale installazione solartotal e' meglio .......
                              SH
                              Ultima modifica di shining; 24-02-2012, 14:17. Motivo: missing
                              Impianto fotovoltaico parzialmente integrato 5KW ,attivo dic 2010,28pannelli LDK185D,Inverter Diehl Ako 5300 TL,Inclinazione 22°, orientamento 185° SudEst .LAT 45°10'41"52 N, LON 07°50'19"68 E +o- Brandizzo TOrino-Il tempo che fa' http://world.meteox.com/onweer/loop_onweer.gif e da satellite http://www.sat24.com/de/eu

                              Commenta


                              • #16
                                total mestre

                                Originariamente inviato da lupen3° Visualizza il messaggio
                                il cliente ha avuto problemi, meta' impianto installato poi e' nata una discussione, sicuramente ha scritto ad enel si , in questi gg. ho visto che hanno terminato. sicuramente ha una croce ..attendo che si sbolli un po' poi chiedero' come andra' a finire.n.. l' azienza ha il Total davanti , non come quello inizio post.
                                pure la mia azzienda ha avuto,e ha ancora con questi individui
                                e dal 2010 che mi hanno citato in tribunale per prestazioni da loro non esercitate
                                l'impianto e di 99kwh,hanno fatto qualche domanda in comune e rilievi su rilievi un mese di lavoro,con un contratto poco chiaro a vedere dai miei avvocati.naturalmente per tutte le autorizazioni ho dovuto firmare delle autorizzioni nulla di piu
                                dopo mesi di chiamate e telefonate e RACCMANDATE chiedendo il motivo di mesi di silenzio sull esito della perizia mi vengono a chiedere il 30%dell importo cioe 300.oomilaEURO.SECONDO ME SONO PAZZI
                                la sentenza a prima transh ha dto ragione a me.ora hanno fatto ricorso e li devo versare e presentarmi in tribunale a vicenza.
                                vi ricordo che il sign nic.bevil. non si e piu fatto sentire si e sempre negato al telefono(rapresentante e titolare).
                                ps,in tempo di crisi non sanno piu come tirar sera,addiritura usano nomi di altre azziende qualificate storpiandone il nome

                                Commenta


                                • #17
                                  Ho visto ieri sera Simulatore Fotovoltaico Green Power e mi è preso un colpo! Stessa grafica di Enel Green Power, stessa paletta di colori e stesso layout. Stesso bollino, marchietto clonato con Photoshop dall'alberello ad onde ENEL.
                                  Anche il nome è quasi uguale: "Gruppo Green Power" anziché "Gruppo Enel Green Power".

                                  Colpo di scena nr. 1: Gruppo Green Power è riuscito ad entrare nel franchising Enel.si (non è difficile, eh...), quindi c'è pure il bollino Enel originale in alto nella pagina, favorendo ancor più il malinteso.

                                  Colpo di scena nr. 2: basta un WHOIS per vedere che il dominio è intestato a... Total Solar di Mestre.
                                  Questi veneziani sembra ci abbiano fatto il callo a clonare i nomi delle altre aziende.
                                  Perseverare autem diabolicum!
                                  File allegati
                                  Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

                                  Commenta


                                  • #18
                                    total solar

                                    quello che mi indigna e che usano il nome di altri facendo manbassa e colpendo le aziende gia in dificolta.
                                    chi ci rimette e anche l azienda principale di bolzano a mio vedere.
                                    punto e che ho spese non indiferenti con gli avvocati.
                                    ps.chiedono pure i danni....sapessi per cosa??????

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Risolto tutti i problemi con Solartotal di Bolzano ...mi sono aggiustato da solo :i pannelli erano a posto ed il rendimento dall'altr'anno non e' sceso.
                                      Comunque devo dire che per supporto telefonico e via mail su normative e e gabole burocratiche/enel son sempre stati abbastanza disponibili e precisi .
                                      sh
                                      Impianto fotovoltaico parzialmente integrato 5KW ,attivo dic 2010,28pannelli LDK185D,Inverter Diehl Ako 5300 TL,Inclinazione 22°, orientamento 185° SudEst .LAT 45°10'41"52 N, LON 07°50'19"68 E +o- Brandizzo TOrino-Il tempo che fa' http://world.meteox.com/onweer/loop_onweer.gif e da satellite http://www.sat24.com/de/eu

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Solar Total

                                        Sono molto soddisfatto del mio impianto Solar Total da 9,3 Kw. Oggi venerdì 17 agosto 2012 giornata splendida senza una nuvola, il mio impianto Solar Total da 9,3 Kw ha raggiunto la potenza di picco di 4,7 Kw. Saluti.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          A parte dati fondamentali quali orientamento, tilt e zona dell'impianto non sarei molto fiero di 4,7Kwh di picco su 9,3Kwp.....dovresti stare almeno tra 7 e 7,4 di picco con una giornata soleggiata e con un'orientamento decente senza ombre.
                                          FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                          Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                          Commenta


                                          • #22
                                            solar total

                                            Ma come, non si coglie l'ironia nel mio commento?

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Perdonami ma l'ironia non l'ho colta... È da molto che sei allacciato? Li hai contattati? Comunque se dai qualche info in più su ombreggiamenti eventuali, orientamento ecc ecc saremo più precisi. Io ho diversi amici che hanno installato qui a verona con loro e non si trovano male. I pannelli che hanno montato sono dei Canadian a parte un ragazzo a cui hanno montato Heckert. (P.S.: Tranquilli, non ne parlo bene perchè ho montato con loro, sia chiaro!)
                                              5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                              1° Falda : 3.36 kW -
                                              -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                              2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                              Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                              Commenta


                                              • #24
                                                solar total

                                                Da maggio 2011, ad un anno dal montaggio produce la metà, chissà quanto produrrà tra dieci anni, con questo ritmo l'ammortamento previsto si allunga da sette a undici anni.
                                                Ciao

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Visti i commenti precedenti su questa ditta e considerando che probabilmente sei refrattario alle vie legali in quanto è palese che l'impianto abbia qualcosa che non va, ti consiglio di investire qualche centinaio di euro e richiedere l'intervento di un'ingegnere per un sopraluogo , penso che non ci metterà molto a capire dove sta il problema.
                                                  FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                                  Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Scusa ma loro che ti dicono? Tra l'altro non ti danno compreso anche il monitoraggio remoto che possono controllare anche loro?
                                                    5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                                    1° Falda : 3.36 kW -
                                                    -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                                    2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                                    Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Non servono ingegneri, il primo mese superava i 10,5 Kw di picco poi è sceso drasticamente, ho segnalato con diverse mail la cosa, ma mi hanno sempre risposto che è nella media e che se volevo un intervento dovevo pagare.
                                                      Il mio vecchio impianto da 4,4Kw installato nel 2000 nel posto dove ora c'è quello nuovo, dopo 10 anni raggiungeva i 3,8Kw di picco.
                                                      Per me sono i pannelli che non sono all'altezza, mi pare siano canadesi, devo verificare.
                                                      Saluti

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Se proprio devi pagare qualcuno sicuramente non dare più un soldo a quei cialtroni....come fanno a dirti che è normale una produzione del genere?
                                                        Un primo controllo potresti anche farlo tu guardando tensioni e corrente delle varie strighe e confrontando i dati pratici con quelli teorici dello schema che spero ti abbiano fornito assieme all'impianto.
                                                        Qualche dato circa inverter , marca dei pannelli e composizione strighe e sicuramente qui sul forum troverai risposte ai possibili problemi che possono interessare il tuo impianto.
                                                        E' un peccato vederlo lavorare al 60% di quello che potrebbe produrre normalmente.
                                                        FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                                        Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Io sinceramente, se non li hai mai fatti uscire chiamerei loro e pagherei il dovuto, se trovano e risolvono il problema c'avrai rimesso i soldi dell'uscita ma avrai nuovamente il tuo impianto funzionante al 100%. Se non risolvono e ti dicono che è tutto ok io passerei la palla al mio legale ma prima una possibilità la darei comunque.
                                                          5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                                          1° Falda : 3.36 kW -
                                                          -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                                          2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                                          Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            10 giorni fa anche un mio cliente ha lamentato sul suo impianto nuovissimo una potenza troppo bassa rispetto alla nominale.
                                                            Ho faticato non poco a fargli capire calcolatrice alla mano che in un impianto est/ovest integrato in una giornata con 40 gradi all'ombra, il BOS non arriva tanto oltre il 65% e che quel comportamento era già previsto fin dalla fase di prevendita.
                                                            Se questo cliente avesse avuto il pallino di Internet e dei forum, mi avrebbe spu**anato ai 4 venti, invece di fissare un appuntamento.
                                                            In quel caso l'intervento non è stato addebitato, ma capisco che le ditte più grandi della mia non possano gestire la cosa così "all'acqua di rose".
                                                            La risposta "Se usciamo ci devi pagare" è sgradevole ma abbastanza ovvia.
                                                            L'intervento loro lo devono pagare in ogni caso, perché vista la loro dimensione quasi certamente lo appaltano alla rete di installatori.

                                                            Nel tuo caso è probabile che qualcosa non vada per il verso giusto, e se vien fuori che è colpa loro sistemeranno tutto senza addebitarti nulla.
                                                            Se invece si scopre che è colpa tua pagherai loro piuttosto che un terzo che comunque ti avrebbe fatto pagare.
                                                            Se non è colpa di nessuno... beh, avevano ragione loro a dirti di non preoccuparti.

                                                            Non credo proprio che una simile azienda si inventi argomenti campati per aria solo per addebitarti l'intervento...
                                                            E non sono d'accordo con Colisosun che li chiama "cialtroni" senza avere la benché minima info tecnica sul tuo sistema e la benché minima info ufficiale da parte loro (solo una versione semplicistica riportata da te nella tua buona fede).

                                                            Ovviamente non lavoro per Solar Total, li conosco solo per la loro concorrenza giustamente "spietata".
                                                            Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X