Non si trovano piu' inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non si trovano piu' inverter

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mathesis Visualizza il messaggio

    La scorsa settimana avevo a disposizione una partita di 50 SMA 7000 HV ad un prezzo normale e non pompato.


    Don


    Grazie mi rincuori con tutto sto pessimismo che gira
    questa notte dormirò più tranquillo

    Gigi
    Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

    Commenta


    • io ho fatto il contratto a gennaio e mi hanno proposto lo SMA 4000TL20-IT per un impianto di 3,91 kwp, previisoend i isntallaizone luglio causa che il mio territorio è sotto tutela ambiebntale...quidni comm edilizia, regioen etc etc è arrivato solo oggi l'ok per inizio lavori primo luglio... Il mio installatore qualche gg fa mi ha comunicato che ci sarannod ei ritardi per l'inverter e di procedere i gonic aso, vistoc he ho dei lavori da fare sul tetto all'installaizoen dei pannelli.Tempi di socnsegna inverter ?? Boh ! A questo punto cosa fare?? la mia paura è che se l' inverter non arriva entro settembre poi tra domande all'enel per l'allacciamento e loro uscita...nn vorrei nn aver + diritto all'incentivo 2010..sarebbe un'ulteriore perdita di denaro aggiuntiva allla mancata produzione di questa estate, cosa sulla quale facevo conto...cosa mi consigliate??
      Impianto 3.91 kwp, Moduli nr 17 Solar Rec AE230, Inverter SolarEdge SE4000
      45°32'52" Nord, 10°43'27"
      tilt: 17.0° azimut 70°

      Commenta


      • [QUOTE=enrico53;119077267]ciccio dove trovo sta pagine dell enel per favore?
        nn la trovo mica sai

        Eccolo.
        Questo è l'elenco di maggio 2010..fra un pò uscirà quello di giugno 2010. (l'ENEL lo rinnova mensilmente..)
        Leo.
        File allegati

        Commenta


        • dai errepi.. non inc****rti ....se vuoi ti vendo un po' di camomilla.... ma non è sma... ;-)

          Ciao
          Don

          Commenta


          • Originariamente inviato da mathesis Visualizza il messaggio
            ...La scorsa settimana avevo a disposizione una partita di 50 SMA 7000 HV ad un prezzo normale e non pompato.
            Te ne compro 6 immediatamente, contattami!


            Note di Moderazione:

            E' vietato citare integralmente un messaggio

            Ultima modifica di rob74; 18-06-2010, 20:46.

            Commenta


            • ha ha ha.. bella come barzelletta....
              ... chi primo arriva

              Ciao
              Don

              Commenta


              • Il forum a volte confonde. Leggere, studiare, cercare l'ottimizzare estremo non porta benefici a volte.

                Comunque felice del mio SolarEdge in arrivo! e spero poi nel secondo (entro 15-20 ti faccio sapere per il secondo!)

                Don ma il tuo impianto?
                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                Commenta


                • Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                  Don ma il tuo impianto?
                  intendi quello da 168 pannelli CIGS con un powerBox per ogni coppia di pannelli, posti a sud, est, ovest e nord, con 3 inverter da 5K, con il 40% di pannelli ombreggiati.... ?
                  bene direi, anzi pensavo peggio visto la perdita che ho usando due CIGS in parallelo per PowerBox invece che 4

                  Ciao
                  Don

                  Commenta


                  • Il problema della mancanza di inverter è causato da ragioni ben precise e non da speculazione. Si tratta di fattori concomitanti che, presi singolarmente, non sarebbero stati in grado di causare questa penuria ma che, invece, sommati fra loro, hanno causato questa situazioni. Questi fattori sono:
                    1) In Germania, quest'anno, hanno installato 5 GW di impianti. Praticamente TUTTA la capacità produttiva di SMA, facendola esplodere dai 930ml di € del 2009 ad una previsione di 1,5mld per il 2010. Nessuna azienda, anche si si chiama SMA, è in grado di aumentare la produzione in tempi così brevi.
                    2) In Italia il conto energia è del febbraio 2007. Per tre anni abbiamo fatto flanella e adesso, a sei mesi dal termine, ci siamo improvvisamente accorti di questa opportunità. Le aziende costruttrici italiane speravano in un mercato "attento" già dal 2008. Invece niente. Ormai avevano dato per scontato che il fotovoltaico in Italia non avrebbe avuto grandissime opportunità. C'è da chiedersi quindi come mai solo oggi si fanno impianti.
                    3) Il mercato europeo è passato da 1GW del 2009 ai 10GW del 2010. Nessuno poteva prevedere un tale boom.
                    4) la mancanza di inverter è causata anche dalla carenza di linee di montaggio ma soprattutto dalla mancanza di componentistica elettronica, comune a tante altre industrie elettroniche, automotive compresa. L'anno scorso, per la crisi globale, moltissime multinazionali hanno ridotto o chiuso le fabbriche. Ed il solo fotovoltaico non è sufficiente a farle riaprire. Queste si chiamano Mitsubishi, Toshiba, Infineon, Semicron, StMicroelettronics, Intel, ecc, ecc. I costruttori di inverter si contendono questi materiali sul mercato dei brokers, facendo le aste per chi paga meglio. Questi materiali vengono acquistati con programmi annuali. Dimostrazione di quanto dico è che NESSUNA azienda di inverter consegna in tempi brevi.
                    5) tutte le aziende di inverter hanno timore ad ampliare ulteriormente gli investimenti in linee produttive perchè si è certi che un mercato come quest'anno non sarà più ripetibile a causa del taglio degli incentivi. Non si può assumere gente oggi per lascarla a casa tra sei mesi.

                    In sintesi: chi si è mosso per tempo riuscirà a chiudere l'impianto per quest'anno. Ma chi pensa di ordinare adesso un impianto e vederlo alacciato entro ottobre, se lo può scordare. Anche aziende italiane, non solo quelle tedesche, ormai stanno dando consegna per Gennaio, Febbraio Marzo, vedi Aros e Santerno, p.es.

                    D'altra parte, se vi fosse un po' più di competenza ci si renderebbe conto che, paradossalmente, in alcune tipologie d'impianto, il nuovo conto energia 2011 è addirittura migliorativo rispetto alle tariffe attuali.

                    Commenta


                    • Sono daccordo su tutta la linea vadobene..ma non mi stanco di ripetere che di inverter CE NE SONO eccome!!!. L'inverter non è solo SMA!..poi se qualcuno per ragioni commerciali vuol far apparire SMA come l'unico inverter che sia in grando di "far lavorare" un impianto fotovoltaico questo è un altro paio di maniche.
                      Leo.

                      Commenta


                      • Vadobene, mi permetto di rettificare i punti 3 e 5, entrambi con le stesse basi. Non se conoscie l' "EPIA", è una delle associazioni di settore più importanti (se non la più importante) al mondo. Hanno effettuato diversi studi nel corso degli anni, l'ultimo tra l'altro recentissimo, che confermano l'ascesa esponenziale del settore del fotovoltaico. E' previsto che almeno fino al 2014 continuerà a crescere, addirittura anche in nazioni come la Grecia (crisi economica spaventosa) e Regno Unito (assenza di sole, a parte la zona sud).
                        WWW.FOCUSVOLTAICO.COM, piattaforma b2b/b2c dedicata al fotovoltaico.
                        Acquista o richiedi offerte per pannelli fotovoltaici, inverter ed altri componenti, consulta il catalogo dei kit fotovoltaici e degli impianti fotovoltaici chiavi in mano, le liste delle aziende di settore e degli installatori di impianti fotovoltaici. WWW.FOCUSVOLTAICO.COM

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciccio83 Visualizza il messaggio
                          "EPIA", è una delle associazioni di settore più importanti, confermano l'ascesa esponenziale del settore del fotovoltaico. E' previsto che almeno fino al 2014 continuerà a crescere, addirittura anche in nazioni come la Grecia (crisi economica spaventosa) e Regno Unito (assenza di sole, a parte la zona sud).
                          Eh, avevano anche previsto che cresceva nel biennio 2008/2009. Invece hanno fatto cilecca. Nessuna azienda fa i propri programmi di investimento su delle previsioni "spannometriche". Non si gioca con le persone e le loro famiglie.
                          Il fatto è, invece, che questo è un mercato altamente volatile, parossistico. Senza una stabilizzazione avremo, alternativamente, carenza di materiale e alti prezzi e surplus di materiale e bassi prezzi. In quest'ultimo caso, però, a pagare saranno le aziende del settore, con conseguente calo dell'occupazione.

                          Commenta


                          • vadobene alcune tipologie di impianto il nuovo CE è migliorativo sei sicuro?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                              vadobene alcune tipologie di impianto il nuovo CE è migliorativo sei sicuro?
                              Ad esempio, un impianto da 3kw "non integrato" su un edificio con certificazione energetica è sicuramente più vantaggioso rispetto a prima, dove la certificazione energetica non veniva premiata. Il nuovo CE premia fino ad un massimo del +30% l'incentivo, eliminando la differenza tra "integrato, parzialmente integrato e non integrato". Dall'anno prossimo, infatti, la differenza sarà solo tra "impianto su edifici" e "altri impianti". Inoltre sono previste maggiorazioni se gli impianti vengono installati su aree industriali, commerciali, dismesse, ecc.
                              Per gli impianti con caratteristiche "innovative" es. con pannelli facenti parte della struttura dell'edificio poi, ci sono tariffe ancora più premianti e superiori alle attuali.
                              Certo, i grandi impianti a terra sono molto penalizzati. Ma è giusto sia così.

                              Commenta


                              • ciao a tutti
                                finalmente hanno installato l'impianto, ma ho dovuto cambiare ditta e marca dei moduli.
                                volevo chiedervi ora quali saranno i tempi per l'arrivo dell'enel e per il successivo allaccio al gse
                                grazie ciao a tutti

                                Commenta


                                • nelle bozze che ho letto da quello che ho capito per impianti su edifici, praticamente sono i parzialmente integrati e parlano di uno scostamento max di 10 gradi dall'inclinazione naturale,prima di tirare le somme bisogna avere il nuovo CE e valutare

                                  Commenta


                                  • Qualcuno necessita di un inverter socomec39k? Efficienza europea 96,5% con trafo BT 50Hz. Causa ridimensionamento impianto a 19,9kWp. Ovviamente trattativa in privato!

                                    Commenta


                                    • I prezzi degli inverter sono proprio cambiati... ho visto da poco un preventivo per 5 inverter centrali di piccola taglia (12kW).... giusto per dare uniformità ad un impianto più grande come marca e tipologia... 600€/kWp!!!

                                      Commenta


                                      • A me hanno offerto un imp. da 6kw con un Fronius IG70 Plus a 2712€+iva e 22 pannelli Sunlink da 290WP al prezzo di ?186€/watt+Iva secondo voi è un prezzo onesto?
                                        Saluti
                                        Impianto da 6,38kWp in prov. di Bergamo - Azimuth -20° / Tilt 20° su tetto a falda
                                        Pannelli n° 22 Sunlink SL290W - Inverter Fronius IG Plus 70V

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti, anche io mi trovo in difficoltà con il reperimento degli inverters per il mio impianto da 8.1 KWp
                                          Proprio questa mattina l'installatore mi ha detto che gli hanno dato dato una possibile consegna ad agosto, senza indicare data precisa.
                                          Come è facilmente comprensibile la cosa è molto fumosa ......
                                          Gli inverter sono i Sunny Boy SB-4000TL ovvero SMA. E' possibile che un ordinativo fatto a febbraio 2010 venga evaso ad agosto (che poi come minimo sarà settembre) ??
                                          Io non voglio necessariamente acquistare gli SMA ma l'installatore insiste.
                                          Personalmente lavoro nel settore scientifico, dove se si tarda qualche giorno nella consegna delle apparecchiature ci sono certe stangate di penali !!!! Devi confidare in quel caso solo nella sensibilità di chi ti ha fatto l'ordine, andando a raccomandarti, pregando in tutte le lingue che conosci ...... pensate per esempio, per dare un idea, all'LHC (Large Hadron Collider) del CERN ..... le ditte che forniscono materiali per quel lavoro se tardano li troncano a vita come fornitori ..... penali a parte E lì non sono bruscolini di forniture ........

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da sunstar Visualizza il messaggio
                                            Ciao a tutti, anche io mi trovo in difficoltà con il reperimento degli inverters per il mio impianto da 8.1 KWp
                                            i rivenditori NON SERI in questo momento stanno facendo un pessimo lavoro, speculando o prendendo prenotazione, anticipi e soldi senza avere in magazzino nulla, e senza poi avere la possibilità di mantenere quanto promesso.
                                            La penale non scatterà mai perche' all'installatore interessa installare, non riscuotere o impegnarsi in begfhe legali, e questo il rivenditore lo sa.

                                            Cavalca il momento, specula sugli inverter finchè dura, perchè a comportarsi così appena finisce la necessità si rimane soli, con il cerino in mano.,
                                            ma , io per primo, adesso somatizzo e attendo le macchine prenotate 80 gg. fa, o 50 giorni fa, con 45 giorni di ritardo e consegne in forse !!!

                                            che tristeza...
                                            Andrea
                                            TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                            http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                            web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                            Commenta


                                            • inverter

                                              Salve,
                                              se servono inverter contattatemi con i dettagli dei prodotti richiesti con messaggio privato.
                                              Se disponibili vi ricontatterò personalmente.

                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • Ciao a tutti del forum; a Novembre 2009 ho confermato un impianto da 7800Wp, con 3 SMA SB2500 (trifase).
                                                SMA doveva consegnare a fine Maggio, ma nisba! Non hanno nemmeno tempi di consegna programmati, slittano di continuo.

                                                LeoVr dice che non c'è solo SMA o marchi blasonati, a me interessa partire a metà luglio 2010! LeoVr se lo sai mi puoi dare delle marche che sia sicuro delle consegne?

                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • Comunque chi ha disponibili ha consegna immediata n. 3 inverter Sunny Boy SB-4000TL, con garanzia regolare, fattura ecc. mi contatti. Pago sull'unghia in contanti, però rovesciando il famoso detto, "dare denaro ma prima vedere cammello" !!

                                                  Anche io sono ovviamente interessato ad altri inverter di cui è sicura la consegna in tempi ragionevoli. Se qualcuno ha informazioni certe in merito mi contatti.
                                                  Ultima modifica di rob74; 26-06-2010, 09:14. Motivo: Doppio messaggio consecutivo

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                                                    i rivenditori NON SERI in questo momento stanno facendo un pessimo lavoro, speculando o prendendo prenotazione, anticipi e soldi senza avere in magazzino nulla, e senza poi avere la possibilità di mantenere quanto promesso.
                                                    La penale non scatterà mai perche' all'installatore interessa installare, non riscuotere o impegnarsi in begfhe legali, e questo il rivenditore lo sa.

                                                    Cavalca il momento, specula sugli inverter finchè dura, perchè a comportarsi così appena finisce la necessità si rimane soli, con il cerino in mano.,

                                                    che tristeza...
                                                    Andrea
                                                    Proprio vero......... e di rivenditori NON SERI ne abbiamo anche su questo forum; proprio quelli che due mesi fa facevano gli sboroni scrivendo: "posso aiutarti con valide alternative", "scrivimi pure in privato li ho in consegna a fine maggio".
                                                    Ho fatto gli ordini pagando anticipo per inverter che alla fine mi costano un 20% in più e poi ........... consegne che slittano di mese in mese, impianti bloccati e responsabili introvabili, non scrivono più nemmeno le sboronate sul forum.
                                                    Il cerino in mano gli rimane di sicuro, ma nel frattempo è veramente una tristezza...................

                                                    Commenta


                                                    • ...responsabili introvabili, non scrivono più nemmeno le sboronate sul forum.
                                                      Il cerino in mano gli rimane di sicuro....

                                                      Non direi che il cerino in mano gli rimane dal momento che si fan pagare dicendo che gli inverter ce li hanno e poi non te li danno!
                                                      Per non far nomi Personal electric si comporta così!

                                                      Prova a valutare solaredge che, pur costando un pò di più, mi sembra un valido prodotto.
                                                      CiauMau

                                                      Commenta


                                                      • che personaggi simpatici.....ma come dice Lotito...vedere cammello pagare contanti
                                                        Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                        Ubicazione: Pordenone

                                                        Commenta


                                                        • Io ho l'impianto installato con due inverter da 3 kw della Beghelli per supportare l'impianto da 5,8 kw pero' non possono ultimare i lavori perche' mancano gli spinotti per collegare i cavi agli inverter e altri 6 spinotti uguali per collegare i cavi ai pannelli, mi hanno informato che dovrebbero consegnarli a meta' mese qualcuno sa dove posso trovarli considerando che la Beghelli non li fornisce insieme agli inverter?????
                                                          Impianto da 5,619,36 kwh. - 24 pannelli Energica primo 60 da 220 Wp. - 1 inverter Power One Aurora da 6.000 KW. - inclinazione 8° in tettoia aperta - esposizione a Sud 0° - ubicazione a Feletto (TO) - latitudine 45°18'06" N - longitudine 7°44'28" E

                                                          Commenta


                                                          • Per chi fosse interessato vorrei scambiare due inverter PVI-3.6-OUTD con 2 da 3 kWp un TL e l'altro con trasformatore.

                                                            E' abbastanza urgente.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Re plus Visualizza il messaggio
                                                              Per chi fosse interessato vorrei scambiare due inverter PVI-3.6-OUTD con 2 da 3 kWp un TL e l'altro con trasformatore.

                                                              E' abbastanza urgente.
                                                              Scusa puoi dirmi di piu sul PVI 3,6?. Mi spiego. Mi ineressa lo vendi? Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X