Preventivi a confronto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivi a confronto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivi a confronto

    Buongiorno, vorrei sottoporvi due preventivi peer un impianto di circa 4 kw in piemonte. La prima ditta propone pannelli day4 60mc-i abbianti ad un inverter danfoss. la seconda ditta propone due offerte la prima pannelli kyocera abbinati ad inverter FRONIUS/MITUB./AURORA/AROS, la seconda stessi inverter con pannelli
    Sanyo wp 240 monocristallino e amorfo. Prezzi in ordine 16.000 - 17.000- 21.000. Con sigli? Grazie

  • #2
    Io scarterei la prima per il fatto che non conosco i pannelli (l'inverter non è tra i più diffusi). I pannelli Sanyo sono tra i migliori ma io faccio parte di quella scuola di pensiero che reputa 21000 euro per un 4kwp esagerato (indipendentemente da quello che si monta). La seconda proposta è la più equa. I kyosera sono molto diffusi (nella media), solo che tra Fronius/Mitsub/Aurora/Aros c'è una bella differenza.
    In conclusione, 17000 € per un 4kwp con questi materiali è un prezzo onesto. Ovviamente iva inclusa.
    Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
    Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
    http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

    Commenta


    • #3
      Si effettivamente la scelta si indirizzava sui due a minor prezzo. Sul preventivo la ditta menzionava gli inverter
      :FRONIUS/MITUB./AURORA/AROS, tra questi una scala di valori? Anche perchè magari si tratta ancora qualcosa... Grazie!!

      Commenta


      • #4
        Per inverter "MITUB" intendi Mitsubishi? Comunque l'Aurora è il modello della Power-One che è uno dei più diffusi ed apprezzati. Fronius è anche molto usato ma c'è qualcuno che non è rimasto soddisfatto. L'Aros è meno diffuso. Ciò vuol dire che abbiamo meno elementi per poterlo giudicare.
        Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
        Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
        http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

        Commenta


        • #5
          Si scusa , mitsubishi.

          Commenta


          • #6
            Senza marca e modello dei pannelli e dell'inverter e senza sapere la configurazione delle stringhe, si va proprio a casaccio, anche perche' al momento, data la penuria di inverter, si assiste a sottodimensionamenti degli stessi veramente inaccettabili.

            Prescindendo dal tuo impianto e in generale, il Power One e' senz'altro da preferire per qualita', garanzia, assistenza, disponibilita' verso il cliente dell'azienda e software e accessori a corredo.

            Aros, ma dipende dal modello, e' costruito a Taiwan e ha anche lui buone prestazioni in termini di rendimento, accessori e software, ma ogni tanto se ne rompe qualcuno...

            Fronius e' senz'altro un buon prodotto, affidabile e ben supportato, alcuni suoi modelli sono un po' scarsi quanto ad efficienza piu' altri "difetti" imputabili piu' che altro a "feeling utente/macchina", c'e' chi si trova bene, chi meno.

            Dovendo scegliere io non avrei dubbi, Power one+Kyocera, e aggiungerei un po' di pannelli grazie al risparmio rispetto a Sanyo.

            mp

            Commenta


            • #7
              Allora, i kyocera sono KD210GH-2P, per gli inverter mi informerò meglio. Purtroppo lo spazio a disposizione é solo per 4 kw e non riesco a mettere più moduli. Grazie molte per le risposte.

              Commenta


              • #8
                I moduli DEY4 non è male anzi..... il problema è che tanti non li conoscono, io li monto nella mia zona perchè sono gli unici moduli al mondo (assieme ad un altra azienda che non ricordo) che hanno la garanzia contro la "SALSEDINE" e nelle mie zone non è da sottovalutare, in più hanno la garanzia sui difetti di fabbrica di 10 anni.
                Un saluto

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X