Consigli impianto FV da 3 kwp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli impianto FV da 3 kwp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli impianto FV da 3 kwp

    Buongiorno a tutti,

    intanto complimenti per il sito e tutti gli appartenenti. Sono anni che vi seguo e che grazie a voi, studiandomi tutto per benino, ho potuto far realizzare in conto energia nel 2008 un impianto a mio cognato che oggi va benone con grande soddisfazione.
    Ho ora la pox di fare un impianto fv da 3 kwp in sardegna da mia suocera. Visto che esiste il conto energia 2011 e sono cambiate un po' di cose, mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi qualche info e consiglio, con in aggiunta delle info di eventuali ditte che possono fare il lavoro in sardegna. Magari anche dei preventivi.
    Alcune info: il tetto si trova esposto a sud. L'inclinazione è classica e a falda unica. Forse ci sarebbe la pox di sostituire le tegole e rendere il tetto completamente integrato con il fv. LA zona è quella di carbonia, più o meno.
    Intanto le domande che vorrei sottoporvi e per le quali non ho ancora chiarito gli aspetti sono:
    - Come lo vedete il fv a concentrazione? Si può fare? Quale scegliere a parità con quello policristallino?
    - Il costo se decido di fare un fv classico totalmente integrato, è maggiore?
    - quale marca di fv e inverter consigliate?
    - Se non ricordo male, qualche tempo fa c'era una ditta americana.. mi pare la nano solar, ma non vorrei dire eresie... che aveva tirato fuori dei pannelli a costi bassissimi con una buona resa... forse erano di tipo amorfo... ma non ricordo bene. Qualcuno ha info su questo prodotto e se ne vale la pena?

    Ringrazio chiunque potrà fornirmi supporto in tal senso. Ho dei tempi stretti (qualche gg causa mancanza di comunicazione in tempi ragionevoli) per presentare le domande necessarie, per cui una volta capito il tutto cercherò dei preventivi per poter fare l'impianto.

    Alessandro

  • #2
    Ho avuto un preventivo in cui offrono i pannelli Eurener 214w e inverter Delta 3000.
    Qualcuno li conosce e sa darmi delle info a riguardo?

    Per le domande precedentemente postate, ho avuto un po' di info, grazie. Soprattutto sui nano solar.. rimasti come allora.. chissà quando li metteranno in giro.
    Riguardo il fv a concentrazione o il policristallino ovviamente non era per il tetto in questione ma per un terreno in cui installare un campo di FV.

    Grazie ancora.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X