commutatore batteria/rete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

commutatore batteria/rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • commutatore batteria/rete

    Salve a tutti,
    ho cercato nelle discussioni precedenti, ma non mi sembra di aver trovato nulla che potesse soddisfare le mie necessità, come dire, "conoscitive".
    Lavoro con un sistema a bassa tensione, 12V, che mi serve per accendere qualche lampada a LED e che ha la necessità di collegarsi alla rete elettrica in caso di esaurimento della carica della batteria. Purtroppo non sono molto ferrata in materia, per cui spero nell'aiuto di una persona esperta. Appurato che il regolatore di carica stacca la batteria appena raggiunge il 30% di carica per proteggerla dalla sovrascarica, a quel punto devo far intervenire l'alimentazione secondaria tramite rete elettrica (con un trasformatore, ovviamente, che porti la tensione a 12V). Posso usare un relè da connettere all'uscita "carico" del regolatore di carica? In caso affermativo, quali criteri uso per la scelta di un relè appropriato? Mentre, nel caso in cui ciò non fosse possibile, come dovrei procedere? Vi ringrazio per l'attenzione e spero che possiate darmi qualche indicazione.

  • #2
    Mi sono dimenticata di precisare una cosina: l'energia che arriva dalla rete deve andare ad alimentare direttamente le lampade e non deve anche ricaricare la batteria.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X