A proposito di Elios4You Red Cap - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A proposito di Elios4You Red Cap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A proposito di Elios4You Red Cap

    Salve,
    oggi mi è stata installata la Red Cap, che però non funziona, in quanto, a detta dell'installatore, la presa dello scaldabagno che vorrei gestire con Red Cap è troppo lontana rispetto al quadro elettrico dove è installata la Red Cap.
    Anche pensando di voler avvicinare la presa dello scaldabagno al quadro elettrico, sempre l'installatore mi ha detto che la eccessiva lunghezza del cavo elettrico necessario per collegare la presa allo scaldabagno non permetterebbe comunque a Red Cap di captare il segnale wifi.

    Come risolvere?
    Grazie per i suggerimenti che vorrete fornirmi.

    nigol

  • #2
    E cosa centra la lunghezza del cavo? Se avvicini la presa radiocomandata che alimenta lo scaldabagno alla centralina Red Cap tanto che riesca a captare il segnale wifi dell'apparecchio sei a posto.
    Se non puoi avvicinare la presa di quello che serve devi mettere un extender wifi per ampliare il raggio di copertura della centralina Red Cap, tipo questo

    Pocket Range Extender N 150Mbps TL-WA750RE - Benvenuti in TP-LINK
    FV 4 kWp totalmente integrato, azimut +5° S-SO, tilt 18°, 16 moduli Solon Black 250Wp, Power-One PVI-4.2S, monitoraggio Connet Clever Energy Manager+Aurora Communicator. Allacciato il 21/01/2014

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      La centralina con Red Cap è sistemata nello scantinato, il router all'ingresso della zona giorno, lo scaldabagno nella parte opposta della casa al primo piano.Sono già presenti 2 connessioni powerline D-Link, una connessa al router e la seconda al primo piano vicino al notebook.
      Con questa predisposizione, e considerando che vicino alla centralina esiste una presa elettrica, pensi che, acquistando il Pocket Range Extender che mi hai suggerito, possa risolvere il problema della connessione wifi per il Red Cap?
      Grazie per l'aiuto.

      nigol

      Commenta


      • #4
        Non conoscendo il sistema approfonditamente posso solo ipotizzare prendendo come base il funzionamento delle reti wifi.
        Da quello che ho potuto capire la presa wireless dello scaldabagno, nella posizione in cui si trova, non ha segnale wifi per essere telecomandata, adesso non sò se la presa viene comandata direttamente dalla centralina Red Cap a prescindere o dal router a cui è connesso il Red Cap, in ogni caso tu devi fare in modo di avere il segnale wifi che arrivi alla presa dello scaldabagno, quindi o avvicini la presa al Red Cap o al router di quello che basta per essere coperto dal segnale o ripeti il segnale del Red Cap o del router sino a coprire la zona della presa.
        Se riesci a spiegarmi quale apparato comanda la presa possiamo ragionarci sopra in modo più mirato.
        FV 4 kWp totalmente integrato, azimut +5° S-SO, tilt 18°, 16 moduli Solon Black 250Wp, Power-One PVI-4.2S, monitoraggio Connet Clever Energy Manager+Aurora Communicator. Allacciato il 21/01/2014

        Commenta


        • #5
          La connessione dell'Elios4You e quindi della Red Cap avviene in modalità indiretta attraverso una rete esistente con router WiFi (smartphone-router-Red Cap).
          Considerata la notevole difficoltà ad avvicinare la presa dello scaldabagno al router la mia idea sarebbe quella di acquistare un'altra powerline da sistemare vicino alla Red Cap per ampliarne il segnale in modo da migliorarne anche la connessione al router ora piuttosto scarsa. A tale proposito volevo anche chiederti
          se la nuova powerline deve essere uguale alle due già presenti (D-Link DHP-W307AV), oppure acquistare quella che mi hai suggerito tu, non vorrei che andassero in conflitto.
          Grazie sempre per la tua disponibilità e cortesia.

          nigol

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X