Casa da rifare a nuovo, consigli impianto termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa da rifare a nuovo, consigli impianto termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casa da rifare a nuovo, consigli impianto termico

    Ciao a tutti, sto valutando per la mia casa tante cose, tra le quali l'impianto termico, ho una nuova caldaia a condensazione immergas (2 mesi di vita) che dovrei riuscire a recuperare, si sta pensando all' impianto di riscaldamento a pavimento, ... scuriosando nel vostro forum mi è sembrata una buona soluzione il termocamino pellet-legno "idro" che se ho capito bene è perfetto per il tipo di caldaia che ho, sarà presumibilmente installato anche un pannello solare.
    Scrivo quindi qui per avere da voi consigli su come organizzare l'impianto secondo gli elementi su indicati in modo da ottenere il massimo in termini di efficienza e risparmio.. Voi cosa ne dite? Attendo i Vs preziosi consigli!!!!! Grazieeee

  • #2
    1- la sezione è sbagliata, qui si parla specificamente di solare termico.
    2- non fare l'errore che commette la grande massa, andando un po' a caso ed affidandosi all'idraulico pensando che tra te e lui si abbiano le competenze sufficienti, e che un impianto si possa costruire solo scegliendo i pezzi giusti alla mo' di una cucina.... che genere di casa e ristrutturazione è? Se l'intervento è mooolto limitato per questioni di forza maggiore (appartamento in un condominio dove più che tanto non si può fare) puoi anche pensare di cavartela senza un progettista, altrimenti ti conviene spendere quei 1000€ in più per risparmiarne sicuramente di più su altri fronti.

    Commenta


    • #3
      Ops scusa, qual'è la sezione giusta?? scusami ma non pratico molto i forum...

      Commenta


      • #4
        Efficienza e risparmio energetico "in casa" penso...

        Commenta


        • #5
          ok , lo cerco e ti rispondo li ok?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X