caldaia a legna,puffer tutto attraverso caldaia a gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia a legna,puffer tutto attraverso caldaia a gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia a legna,puffer tutto attraverso caldaia a gas

    volevo chiedere a qualcuno che ha esperienza se puo' risultare conveniente un impianto di riscaldamento radiante che funzioni con una caldaia a legna che scaldi un puffer da 1000 litri e che poi l'acqua proveniente dal puffer passi attraverso la caldaia a gas(metano). Cosi' facendo la caldaia a metano mi servirebbe solo per compensare e stabilizzare la temperatura proveniente dal puffer. grazie a tutti coloro che risponderanno

  • #2
    la caldaia che potenza ha?
    Se usi un puffer adeguato e ben coibentato, a che ti serve passare attraverso una caldaia a metano?
    Ci sono dei puffer che hanno una dispersione termica di 1° al giorno.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      la caldaia a metano mi serve in inverno se per caso non posso caricare la caldaia a legna ed in estate per l'acqua acs. in questo modo se mi assento da casa per qualche giorno non ho problemi a scaldare la casa e utilizzerei tutto il calore disponibile nel puffer perche' la caldaia deve solamente scaldarmi la differenza di gradi che sono richiesti. dimenticavo la caldaia a legna e' di 25 kw. cmq tengo a precisare che non c'e' attualmente perche' sto valutando la soluzione migliore per l'impianto di riscaldamento di un appartamento di 160 metri q. ed in piu' ho la possibilita' di avere legna di proprieta'.grazie

      Commenta


      • #4
        Se non hai ancora acquistato la caldaia a legna, perchè non prendi in considerazione una policombustibile automatica?

        Legna di giorno e quando sei in casa, pellet di notte e quando non sei in casa. Ci sono dei silo per pellet che hanno una autonomia di 1 settimana.

        Per esempio, una Kalorina da 23 Kw con silo avente un'autonomia di una settimana (o altri sistemi di carico automatico) + un Kombi (riscaldamento + acs) da 800 litri sarebbe già un'ottima soluzione.

        Inoltre la Kalorina ti permette di montare in alternativa anche un bruciatore per gpl, metano o gasolio utile quando sei assente per lunghi periodi.

        Ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X