Il vostro giudizio. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il vostro giudizio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il vostro giudizio.

    Devo acquistare una caldaia a pellet per l'impianto di riscaldamento, l'idraulico presso cui mi servo (che monta le caldaie ma non fà manutenzione) mi fa un preventivo con una Thermorossi Compact 32, non conoscendo quasi niente in merito mi rivolgo alla rete ed al vostro forum (prezioso) per saperne qualcosa ed.....apriti cielo, questa è forse l'ultima caldaia da acquistare, per inefficenza, consumi e non certo semplice utilizzo.
    Allora comincio a leggermi tutti i vostri post, i consigli ed i problemi, ma adesso sono in piena confusione.
    Allora, se questo non è contrario all'etica di questo forum, vorrei chiedere a tutti quelli che interagiscono con questo forum; ma voi che caldaia avete, e quale è il vostro giudizio su di essa, non voglio pubblicità ma se possibile un giudizio da utilizzatore.
    Spero possiate aiutarmi, grazie.

  • #2
    posso consigliare pure io o sono "out"? eheheheheh
    a parte gli scherzi, cosa devi scaldare? quanto spazio hai nel vano caldaia? che combustibile usi ora e cosa vorresti usare?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Aiuto

      Grazie dell'aiuto che cerchi di darmi dott.NE,posso provare ad approfittarne?
      Devo scaldare una casa in montagna 800/900 mt, c'è gia un impianto a gasolio da sostituire sia per i costi onerosi sia per l'età, la casa è di mq 150 su di un piano e con anche 50 mq al pt divisi ma possibilmente da scaldare anchessi. Ho fatto alcuni preventivi e tutti mi indicano una potenza richiesta intorno i 30 Kw, l'ultimo, fatto da un'amico che installa caldaie ma non fà manutenzione, mi ha consigliato una Thermorossi Compact 32 + boiler da lt 140 + volano termico (?)(penso sia unpuffer) + tutto il resto. Ma è stata proprio questa caldaia che leggendo il vs forum mi ha messo tanti dubbi, per cui adesso ti chiederei consigli e se puoi anche un preventivo.

      Commenta


      • #4
        allora, se lo spazio che hai nel vano caldaia lo consente, un accumulo te lo consiglio pure io. La potenza direi che và bene tra i 20 i 30 kw, abbinata magari a un boiller combi da 1.000 lt.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X