Caldaia biomassa preventivi cosa chiedere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia biomassa preventivi cosa chiedere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia biomassa preventivi cosa chiedere

    Salve

    tempo fa ho scritto manon ero ancora propietario della casa, ora finalmente ne sono entrato in possesso e sto per far iniziare i lavori.

    La casa è di 240 mq a parte finestre doppi vetri in pvc nuove (appena ordinate) non ci sono altre opere di coibentazione, dopo questo primo inverno penso che deciderò se fare tetto ventilato e cappotto, ma prima ci voglio stare qualche mese dentro per capire!!!

    L'impianto di riscaldamento è stato fatto dal precedente propietario e mai utilizzato, ci sono tutti i tubu nuovi e ogni attacco ha anche il corrugato elettrico in quanto pensava di mettere fancoil, comunque tutto nuovo e mai messo in esercizio.

    essendo campagna non c'è metano.

    Pensavo di andare su un caldaia a biomassa e domani ho 2 diversi tecnici di zona che vengon a farmi dei preventivi, uno vende Tatano e l'altro Carinci ho trovato solo questi la momento in zona.

    Sapete dirmi cosa chiedere?

    Ho letto molti vostri post, ma francamente mi senbra di strami ad affacciare su un mondo sconosciuto e purtroppo l'inverno alle porte mi mette fretta (io si ma moglie e bambini piccoli non posso stare senza riscaldamento)


    Grazie per le info

    Vi terrò aggiornati su come evolve il mio acquisto ed esperienza

    Ciaoooooo

    P.s.: Sono a pochi km da Roma in zona sud-est

  • #2
    Se vuoi fare le cose per bene corri da un termotecnico e fatti fare almeno due conti sul fabbisogno energetico, prima di prendere qualunque grossa decisione. Considera poi che l'isolamento è sempre la soluzione più efficacie (ma non sempre la più economica), e se un domani vorrai coibentare seriamente la casa dopo aver dimensionato l'impianto per il fabbisogno attuale rischi di trovarti con l'impianto sovradimensionato. Considerando che le caldaie a biomassa non hanno grandissime capacità di modulazione (in particolare i modelli più economici) non mi sembra il caso di andare a casaccio... Poi va detto che io vivo molto al nord (dove il riscaldamento deve andare bene), a Roma magari potete farvi qualche scrupolo in meno...

    Commenta


    • #3
      Eccomi

      Rimasto molto più colpito dalla Carinci Magnum che dalla Tatano Kalorina ora aspetto i preventivi.

      Un tecnico spingeva per i fancoil, l'altro per i termosifoni tradizionali..... ognuno dei due motivano con proprie motivazioni....

      mi hanno proposto dei boiler ma aprirò un topic per questo.

      ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X