preventivo presunto.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preventivo presunto....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • preventivo presunto....

    ciao a tutti... devo installare una caldaia a pellet modello compact 24kw della ditta red365 energy (presumo... così c'è scritto sul depliant...) la quale è comprensiva di kit circolatore più ACS alla mia attuale caldaia murale della immergas a metano posta in soffitta... ora mi chiedo, per non farmi fregare del tutto (dato che sono COMPLETAMENTE ignorante in materia) a quanto possa arrivare la spesa dell'installazione dato che i tubi di raccordo tra immergas e compact sono alla massima distanza di 1 metro e che per i fumi mi basta fare un foro con la carotatrice sul muro di mattoni da 35 cm per uscire sul tetto... non ho la minima idea di quali raccordi ci vogliano, ma indicativamente potreste darmi una cifra?
    per notizia la caldaia compact 24kw ed il kit circolatore più acs l'ho trovata a 3006 Euro iva compresa (21%), secondo Voi è cara o il prezzo è equo?
    grazie sin da ora.
    saluti.

  • #2
    Ciao... Io da installatore di caldaie a Pellet ti dico che il prezzo e buono se ti danno la caldaia e il kit per acs

    Commenta


    • #3
      Ho visto in una fiera la Red. Sono prodotti Mcz, credo abbiano scelto questo marchio per la distribuzione termoidraulica.i prezzi sono molto interessanti.

      Commenta


      • #4
        grazie.

        grazie per le risposte.
        confermo che è comprensivo di caldaia e kit circolatore acs per Euro 2484.84 più iva e purtroppo per me l'iva è al 21% ....
        ok. avete per caso anche idea indicativamente di quali raccordi/valvole ed altro possa servire per unire questa caldaia a quella immergas già presente e quindi sempre indicativamente quanto possa essere la spesa in pezzi più ore/lavoro ? ripeto che la caldaia è posta in bella vista in soffitta con ampi spazi di lavoro avendo tutti i tubi esposti, corrente elettrica disponibile e che ci sta solo da fare buco con carotatrice per uscita fumi direttamente sopra la caldaia nuova.
        un'altra info... essendo di 125 metri quadri con altezza 2.95 il mio appartamento (vecchi infissi del 1966 ed ampie finestre sito in pianura zona bastia umbra ... PG) questa caldaia da 24 kw non sarà eccessiva? altri venditori addirittura mi avevano fatto preventivi per termostufe idro da 14 kw da collegare alla centralina dentro l'appartamento ma mia moglie non era proprio entusiasta di trovarsi nuovamente degli operai in casa.... boh!
        Purtroppo NON posso mettere la caldaia in garage che è ad uso di tutti e quindi dovrò farmi i "muscoli" per portare i sacchetti di pellet al 3° piano!!! ma come si dice... chi bello vuol comparire qualcosa ha da soffrire, no?
        ciauzzzz

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da x6848 Visualizza il messaggio
          grazie per le risposte.confermo che è comprensivo di caldaia e kit circolatore acs per Euro 2484.84 più iva ."....................questa caldaia da 24 kw non sarà eccessiva? altri venditori addirittura mi avevano fatto preventivi per termostufe idro da 14 kw da collegare alla centralina dentro l'appartamento ma mia moglie non era proprio entusiasta di trovarsi nuovamente degli operai in casa.... boh!
          ti hanno proposto 14kw perchè non era prevista la produzione di acqua sanitaria anche se dubito che con una 24kw totale riesci a farla.Servirebbero almeno 24kw resi all'acqua e non hanno la risposta rapida delle caldaie a gas, sono rapide solo se stanno al massimo del regime.

          Commenta


          • #6
            Io posso dire che le caldaie a Pellet si mantengono a una tempereratura costante apposta che in necessità che utilizzi acs c'è lai assicurata...

            Commenta


            • #7
              Per via di valvole devi installare una valvola anti condensa obbligatoria due valvole per per isolare la caldaia in caso di manutenzioni un vaso espansione da 18/24 litri e vari racc e tubi che possono servire dipende dal percorso che devi fare

              Commenta


              • #8
                Scambiatore a piastre o simile 120euro.....impianto elettrico (se non ne hai un'idea di elettricita' dovrai chiamare un'idraulico....)150eu..... hai gia' comprato il kit acs??? no perche' con un bollitore hai tutta l'acqua che vuoi con pochi kw....(4/300euro)...
                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                Commenta


                • #9
                  grazie a tutti...
                  incontrato idraulico di fiducia che ha consigliato "per ora" installazione caldaia 24kw senza bollitore utilizzando per acqua calda la caldaia a metano e poi, successivamente, avendo la predisposizione, mettere eventualmente bollitore che possa essere collegato a pannelli sul tetto per riscaldamento acqua e fotovoltaici... (adesso non posso in quanto il tetto è del 1966 e deve essere rifatto da un momento a quell'altro...) entro fine mese dovremmo installare la red compact 24 kw e Vi farò sapere come evolve la situazione....
                  thx 1000

                  Commenta


                  • #10
                    aggiornamento...

                    ok caldaia montata!!!
                    che faticata per portarla in soffitta a fianco di quella a metano!!! ma purtroppo non c'era altra soluzione!
                    acquistato per prova 10 sacchi di pellet binder holz a 4.55 euro a sacco (15 kg)...
                    per adesso non ci capisco un tubo... devo attendere tecnico della specifica marca per messa a punto impianto e... in teoria... prima accensione... in teoria in quanto io sto usando la caldaia così come è impostata di default... solo che per un profano come me è stata una brutta impressione vedere che ci mette mezzora a scaldarsi per poi far circolare acqua calda nei termosifoni... comunque scaldare scalda... adesso dovremo aspettare sto tecnico benedetto e vedere cosa dice se si riesce a portare un filo per il termostato in casa... boh! vi aggiornerò.
                    grazie a tutti.

                    Commenta


                    • #11
                      Esistono termostati wi-fi ......
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                      Commenta


                      • #12
                        grazie per la info.

                        Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                        Esistono termostati wi-fi ......
                        grazie per la info. notizierò il mio idraulico... magari se mi dai un link, un'indirizzo o altro per cercare e fargli vedere direttamente di cosa si tratta... tanto sto attendendo il tecnico della caldaia per la prima messa a punto della stessa... che ... sinceramente... non so proprio come settare per il meglio... oggi per esempio si è spenta da sola... è andata in "off" sul frontalino... boh! forse ha un timer di default o altro... e poi non scaldava molto i termosifoni... come se non ce la facesse ad alimentare tutto l'impianto, se mandavo una sola zona (notte/giorno) pareva che scaldasse di più i radiatori, altrimenti erano poco più che tiepidi... bah... aspettiamo il tecnico e vi dirò!
                        grazie di nuovo giuggiolo!

                        Commenta


                        • #13
                          Niente link........li ho visti...ma non ho idea del prezzo e della marca.....spiacente...
                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                          Commenta


                          • #14
                            grazie a tutti.
                            oggi è venuto il tecnico della mcz per collaudo e messa a punto caldaia. mi ha specificato che il termostato ambiente è "prioritario" che io lo metta all'interno dell'abitazione e quindi ho CONVINTO la mia signora a fare un foro con la carotatrice sul muro dove passa la vecchia canna fumaria nella quale abbiamo fatto passare tutti i cavi e tubi (telecom, metano, acqua, elettricità...) e poi da li cableremo sto benedetto filo per il termostato... sembra che tutto funzioni per il meglio... certo la prova del nove la avremo quando sarà davvero freddo!!! staremo a vedere se scalderà abbastanza e quanto sarà il consumo.... ora devo fare approvvigionamento pellet.. ho trovato un ferramenta che vende pellet "binder hlz" di abete rosso a 4,55 al sacchetto, il tecnico ha detto che è un buon pellet bianco e che è meglio non usare quello da pochi sghei che tanto costa meno ma potere calorifero meno e quindi si consuma di più e sporca più producendo più ceneri... quindi alla fine si spende uguale ma ci si "inkakkia" di più a pulire l'impianto... mi ha anche detto che volendo si può applicare un modem con il quale posso tramite sms dare comando accensione o spegnimento... e questo può essere utile... devo vedere anche sta cosa se non costa un boato... perchè no!?!?
                            ecco Vi ho stressato con le chiacchiere... scusatemi...
                            a presto e grazie di nuovo.

                            Commenta


                            • #15
                              I modem proposti dalle case produttrici in genere costano un occhio. E' meglio se prendi un termostato "tecnologico", su ebay ne trovi di quelli con funzione SMS integrata (quelli da collegare direttamente a internet forse costano un po' di più, e credo siano meno facili da trovare).

                              Commenta


                              • #16
                                Io ho trovato a 75 euro una scatola con dispositivo tipo cel....(devi inserire una sim) ha 2 comandi ...1con sms...1con chiamata/riconosimento/rifiuto (per non spendere nulla e accendere quante volte vuoi...... poi anche collegare 2 allarmi....(ha 2 contatti che se chiusi inviano un sms)...... ne ho presi 3!!! uno per un cancello..... molto comodo.... che non devo aspettare di essere sotto casa.....2 per impianti di irrigazione.... con pompe da 25kww!!!!!
                                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                Commenta


                                • #17
                                  Scusate se riesumo questo 3D.

                                  Sapreste dirmi se queste caldaie esistono anche senza kit per acs ?

                                  Grazie

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X