Settaggi corretti Kalorina 2204ei - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggi corretti Kalorina 2204ei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggi corretti Kalorina 2204ei

    Salve a tutti del forum. Sono un nuovo adepto dato che da un mese ho installato una kalorina 2204 ei.Scrivo perchè sto iniziando ora il processo di settaggio e su alcune cose non ci capisco nulla.1. Se modifico i parametri fondamentali dal manu utente (tempo coclea, velocita aria, ecc) questi me li ritrovo identici sia in fase normale che in modulazione. È normale? Se andassi a cambiare i parametri nel menu protetto lui prenderebbe quelli?2. Tra i parametri del menu protetto ve ne sono alcuni che non capisco e riguardano il tempo di coclea, la pausa e la ventola (e forse qualcos'altro) nella fase mantenimento. Ma se nella fase mantenimento è tutto fermo a che serve?3. In questi giorni sto provando vari tipi di combustibile (pellet, nocciolino di sansa, gusci di nocciola). Vedendo il modo di lavorare della caldaia ho iniziato a modificare i parametri principali dal menu utente (tempo coclea, aria). I risultati sono deludenti. Ad esempio ora il braciere si riempie troppo. Ho portato il tempo di coclea addirittura a 3 secondi per farla caricare meno, ma non serve. Non mi azzardo a toccare altri parametri (menu protetto) fin quando non ho capito bene i concetti. Beh, questo è l'inizio. Spero di poter approfondire con voi. Un saluto a tutti.

  • #2
    archi69, di che zona sei?
    quello che sta facendo ora dovrebbe fartela il tecnico nell'avvio/collaudo.
    rischi solo di fare casini se non sai dove mettere le mani.....
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Sono di Roma. Il tecnico ce l'ho, ma nessuno si metterà mai li a perdere giornate appresso a me per trovare i settaggi migliori per i combustibili che metto dentro. E poi vorrei imparare anche per mia soddisfazione e divertimento. Sono un architetto e pur non essendo specializzato in termotecnica penso di avere le competenze per poter capire come funziona. Comunque se hai una persona di riferimento qui su Roma che conosci e sai che è un tipo preparato fammi sapere. Dimmi qualcosa su quello che avevo postato. Ciao

      Commenta


      • #4
        caro mio, e come si può fare una regolazione telematica senza vedere fiamma, reazione dei cambiamenti, fumi, impianto, ecc ecc.... ????
        se si parla di sciocchezze, si può tentare, ma regolare da zero una caldaia, come si fa????
        chiama stefano vedrai che ti risolve
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Farò come dici, ma pur essendo molto disponibile alla fine mi manderà a quel paese!!!Grazie mille.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X