Consumo anomalo antigelo caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo anomalo antigelo caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo anomalo antigelo caldaia

    Ciao a tutti, scrivo nella speranza di avere una risposta ad un problema legato alla mia caldaia che persiste da giorni.
    Sono possessore di una caldaia modello Lamborghini Inova installata nel 2004,revisionata e perfettamente funzionante.
    Dopo diversi anni ho deciso di comprare una stufa a pellet e da questo inverno sto scaldando la casa cosi' usando la caldaia solo per la cottura dei cibi e per l'acqua calda. Pertanto il termostato e' spento onde evitare i termosifoni si possano accendere,mi capita lo stesso di avere un consumo anomalo di gas. Durante la notte si attiva la funzione antigelo della caldaia(non so quante volte)consumando regolarmente 1 o anche 1 1/2- 2 metri cubi di gas portando cosi' il mio consumo quotidiano a circa 2 e mezzo/max 3 metri cubi,dipende dai giorni. Questo accade da qualche settimana tutte le notti,pertanto reputo eccessivo il consumo di gas in modalita' antigelo,non capisco come ai consuma cosi' tanto e si accende la notte nonostante attualmente la temperatura scenda leggermente sotto lo 0. LA caldaia e' posizionata esternamente dentro un abitacolo di cemento chiuso con la piccola apertura che consenta la fuoriuscita di aria.
    Ci sto impazzendo su questa cosa,il mio vicino di casa che usa anch'esso come fonte di riscaldamento primario una stufa usa la caldaia come me con la differenza che sono 4 persone (io solo 1) ed ha unconsumo di gas giornaliero che e' meta' del mio, evidentemente la sua caldaia la notte(stessa identica posizione esterna della mia) non si accende non consumando i mc che consumo io.
    Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito ? E' normale arrivare la notte a consumare quasi 2 mc per la funzione antigelo?

    Inoltre ho come la sensazione che il contatore del gas corra in modo criminale quando si accende la caldaia o apro l'acqua calda... dovrei far fare un controllo all'Enel?

    Grazie a tutti
Attendi un attimo...
X