La Nordica Rossella, quale ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Nordica Rossella, quale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Nordica Rossella, quale ?

    Salve a tutti
    Vogliate scusare la banalità dei miei quesiti ma non ho nessun esperienza in merito.
    Sarei ormai deciso ad installare in casa mia (75mq) una stufa a legna per integrare/sostituire il riscaldamento a metano ed avrei messo gli occhi sulle stufe La Nordica serie Rossella (mi piacciono esteticamente). Cosa ne pensate ?

    Vorrei meglio capire le differenze tra i modelli R1 e Plus (la variante liberty dovrebbe essere solo estetica e la "forno" si capisce da sola). Che vantaggi e svantaggi vedete in questi 2 modelli ?

    Mi piace una stufa con la "bocca" (e relativo vetro) abbastanza larga sia per evitare di dover farmi tagliare la legna più corta, sia per un maggiore effetto visivo "caminetto". Mi sembra che le Rossella siano ok da questo punto di vista, o si trova di meglio ?

    Il tubo di uscita lo innesterei in una canna fumaria esistente in "mattoni" di cemento larghi circa 40x40 cm (prima c'era allacciata una caldaia a gasolio), per cui credo che il diametro del condotto circolare interno sia di circa 25-30cm. Tenendo conto che vorrei estendere al massimo la lunghezza del tubo metallico dalla stufa a questa canna fumaria, per sfruttare al massimo l'irraggiamento risultante, diciamo almeno 2 metri, poi ci sono 3 metri prima dell'uscita sopra il tetto, pensate ci possano essere problemi (condensa, tiraggio) ?

    Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi
    1
    Rossella R1
    0.00%
    0
    Rossella Plus
    0.00%
    0
    Rossella Plus Liberty
    0.00%
    0
    Rossella Plus Forno
    100.00%
    1
    Nessuna di queste
    0.00%
    0
    _____
    MazE
Attendi un attimo...
X